front da enduro - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Altro giretto nel bosco ghiacciato, questa volta aggirando il lastrone gigante che mi aveva bloccato la volta scorsa, passando da un altro sentiero, e raggiungendo le cascate cui puntavo :-)

EDIT @Pippo Biker aggiungi alla misura del tubo sterzo quella dello stem che intendi mettere e, se hai già un'idea di quelli che vorrai piazzarci, gli eventuali spessori ed avrai la misura precisa di cui necessiti ^_^.
 

Allegati

  • DSC_0099.jpg
    DSC_0099.jpg
    61,5 KB · Visite: 57
  • DSC_0102.jpg
    DSC_0102.jpg
    61,9 KB · Visite: 48
  • DSC_0106.jpg
    DSC_0106.jpg
    61,8 KB · Visite: 59
  • DSC_0112.jpg
    DSC_0112.jpg
    61,6 KB · Visite: 47

Tetsuo

Biker superioris
un buon anno e buone raidate a tutti noi e alle nostre piccole cattivone !!!!

Buon anno a tutti!! Possa portare tanta Serenità :mrgreen:

IMG_0585.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Sim880

davi98

Biker serius
21/7/12
153
1
0
25
monza
Visita sito
Bike
ex: scott voltage fr30, dartmoor hornet , rose uncle jimbo. New: rockrider xc100s
Buon anno a tutti i frontEnduristi!!!! :D :D
 

grip82

Biker superis
ciao a tutti,

preso atto che il frontino e' contagioso.. con la scusa di dover assemblare una bici da far usare ogni tanto a mia sorella ecco cos'e' saltato fuori..
oggi prima prova in collina per capire quanto sia reattiva.. e' un giocattolino e non vedo l'ora di provarla per monti !

2cnyqgw.jpg


- Andrea
 

TheNeg

Biker popularis
13/6/12
76
0
0
Valle d'Aosta
Visita sito
Buon anno a tutti!

Ormai lo sogno di notte sto frontino!
Purtroppo al momento non riesco a vendere la mia biga, quindi sto pensando a soluzioni alternative. Potrei semplicemente comprare il telaio e montarci tutti i componenti della mia GT, ed eventualmente vendere l'altro telaio a parte.
Ho però un problema, vorrei una 650B. Non è che cambi la vita, ma non mi dispiacerebbe provare le mezze ruotone.
Che voi sappiate, tra i telai front enduro, ce n'è qualcuno che sia in acciaio e che sia compatibile sia con le 26" che con le 27.5"? (non so se sia una cosa possibile....)
 

grip82

Biker superis
Buon anno a tutti!

Ormai lo sogno di notte sto frontino!
Purtroppo al momento non riesco a vendere la mia biga, quindi sto pensando a soluzioni alternative. Potrei semplicemente comprare il telaio e montarci tutti i componenti della mia GT, ed eventualmente vendere l'altro telaio a parte.
Ho però un problema, vorrei una 650B. Non è che cambi la vita, ma non mi dispiacerebbe provare le mezze ruotone.
Che voi sappiate, tra i telai front enduro, ce n'è qualcuno che sia in acciaio e che sia compatibile sia con le 26" che con le 27.5"? (non so se sia una cosa possibile....)

Ciao, io ho appena montato il telaio on-one 45650b, e' in acciaio, serie sterzo conica, tubo sella da 30.9 e compatibile sia 26 che 27.5 cosi' il passaggio lo puoi fare gradualmente...

-Andrea
 

Speak

Biker superioris
16/8/07
906
720
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Io avevo una giant reign, mi ero stufato di tribolare tra regolazioni mono, sag, cuscinetti, indurisci in salita, apri in discesa, ecc, ecc, volevo una front e puntavo la 456 EVO (ho già una 456 normale) ma non potevo montare la forcella conica che avevo......alla fine mi sono accorto che la 45650b ha le stesse identiche geometrie (ha solo il carro più lungo di una inezia) e appena lo han messo in offerta me lo sono portato a casa.

Ovviamente montata con tutti i componenti della mia ex reign con fox da 160mm e ruote da 26" ........ e penso che rimarrà così perchè cambiare ruote e forcella è un investimento.

Quando volevo cambiare telaio in ballottaggio c'era anche l' Hornet (che tra l'altro anche lui ha geometrie fotocopia del 456) ma non ne valeva la pena perchè aveva standard troppo diversi dai miei componenti e avrei dovuto cambiare perno ruota posteriore e telescopico
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
ciao a tutti,

preso atto che il frontino e' contagioso.. con la scusa di dover assemblare una bici da far usare ogni tanto a mia sorella ecco cos'e' saltato fuori..
oggi prima prova in collina per capire quanto sia reattiva.. e' un giocattolino e non vedo l'ora di provarla per monti !

2cnyqgw.jpg


- Andrea

...i casi sono 2 :

1-in realtà il frontino è per tè ( e penso sia la più probabile )
2-spero che tua sorella abbia un bel manico alla guida !!!

...cmq bella bike complimenti
 

mimmo

Biker popularis
3/6/03
51
0
0
Visita sito
Altro giretto nel bosco ghiacciato, questa volta aggirando il lastrone gigante che mi aveva bloccato la volta scorsa, passando da un altro sentiero, e raggiungendo le cascate cui puntavo :-)

EDIT @Pippo Biker aggiungi alla misura del tubo sterzo quella dello stem che intendi mettere e, se hai già un'idea di quelli che vorrai piazzarci, gli eventuali spessori ed avrai la misura precisa di cui necessiti ^_^.

Fantastiche Cascate di Mezzo, ci sono passato durante uno dei miei giri quest'estate.
ci sei arrivato da sotto vero? Anche perché da MdC è ostico scendere d'estate, figuriamoci con la neve....
Mi sono emozionato, grazie.
 

Riko71

Biker serius
30/10/13
107
0
0
Noventa Vicentina
Visita sito
Ciao ragazzi e buon anno!

Nessuno di voi ha preso in considerazione la Surly Instigator con le ruote 26+ (26x3)? Io ci stavo facendo un pensierino, il telaio mi pare abbia delle buone geometrie e monta anche 650b normali.

30xad0w.jpg
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
[MENTION=675]mimmo[/MENTION] nelle prime foto stavo percorrendo il sentiero dell'orso che, partendo da campiglio, porta alle cascate di vallesinella alta. Ad un certo punto c'è un bivio a 3 vie (dove c'è la foto con la mtb ferma e l'acqua gelata che vien giù dalla roccia) ed ho preso il sentiero che scende verso il rifugio vallesinella (dove, in estate, c'è il parcheggio per intenderci). Il sentiero passa ~200m sopra la statale che, in inverno, è sbarrata ed, in estate, è aperta al traffico solo finchè al parcheggio c'è posto.

Nelle seconde foto, alle cascate di vallesinella di mezzo, sono arrivato col sentiero che giunge da campiglio a dire la verità...non è così ostico.
Ce ne sono due, a dirla tutta. Il primo si può prendere da quello del giro di campiglio (comodissimo visto che casa di mia nonna è lì di fianco) ma, ad un certo punto, era ostruito da un lastrone incredibile (come, peraltro, il sentiero dell'orso preso nel giro precedente). Ho, quindi, fatto dietrofront per non finire a valle nel Sarca con tutta la mtb :-) ed ho preso il sentiero che parte dalla strada carrozzabile (sempre quella di prima) e scende diretto alle cascate di mezzo.

Si può arrivare, volendo, come dici tu anche da sotto (dalla val di brenta) tramite una sterrata ma avrebbe avuto poco senso per me scendere da campiglio alla val di brenta per risalire ^_^ e poi il sentierino, onestamente, lo trovo più divertente :-) :-)
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
ciao a tutti,

preso atto che il frontino e' contagioso.. con la scusa di dover assemblare una bici da far usare ogni tanto a mia sorella ecco cos'e' saltato fuori..
oggi prima prova in collina per capire quanto sia reattiva.. e' un giocattolino e non vedo l'ora di provarla per monti !



- Andrea

Hai usato la mia stessa scusa! :D

In ogni caso bel mezzo, manca solo il telescopico!
 

gigio80

Biker serius
12/2/07
273
0
0
BRIANZA SUELL
Visita sito
Ciao ragazzi e buon anno!

Nessuno di voi ha preso in considerazione la Surly Instigator con le ruote 26+ (26x3)? Io ci stavo facendo un pensierino, il telaio mi pare abbia delle buone geometrie e monta anche 650b normali.

30xad0w.jpg
Io ci ho fatto molti sogni notturni....ma poi ci ho pensato bene e per il momento l'ho scartato a causa della pochissima scelta di gomme (esistono solo knard e dirtwizard)...e in più su forum stranieri nn parlano bene di queste gomme....per nn parlare del costo,spendo meno a cambiare le gomme della yaris di mia moglie che a prendere 2 surly ( costano come le fat)....
 

Riko71

Biker serius
30/10/13
107
0
0
Noventa Vicentina
Visita sito
Io ci ho fatto molti sogni notturni....ma poi ci ho pensato bene e per il momento l'ho scartato a causa della pochissima scelta di gomme (esistono solo knard e dirtwizard)...e in più su forum stranieri nn parlano bene di queste gomme....per nn parlare del costo,spendo meno a cambiare le gomme della yaris di mia moglie che a prendere 2 surly ( costano come le fat)....

Già, però peccato... mi piacerebbe provarla questa Surly. Starò a vedere eventuali sviluppi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo