Front da enduro - Parte settima

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Aerts

Biker serius
16/8/15
124
64
0
Visita sito
Bike
Orbea Laufey & Vitus Substance
1619961168480.jpg

Ecco la nuova arrivata in assetto "ignorante" con qualche stickers, parafango tamarro ecc.
Una piccola recensione visto che non ne ho trovate in questo thread.
Dopo una quarantina di km percorsi e i giusti settaggi, devo dire che la Fathom me gusta.
Il peso con pedali, lattice e cazzatine varie si è attestato sui 14kg precisi.
Il cambio deore si è dimostrato affidabile e preciso per cui, anche se è considerato entry level, è pienamente promosso.
Anche la forca Crest 34 si è riscattata in questa seconda uscita. Modificata la pressione, ho trovato il giusto compromesso.
La resa è buona e considerando che pesa solo 1900gr, direi che posso archiviare per il momento l'idea dell'upgrade.
Rimane quel maledetto rumorino sullo sconnesso che non proviene dalla forca, come inizialmente pensavo, ma che devo ancora individuare bene. Temo in qualche cavo interno.
Unico aspetto che ancora non mi convince sono i freni. Ho comprato e montato degli Shimano BR-Mt502, ma la resa non mi soddisfa. Vengo da degli SLX M7120 e la differenza mi sembra enorme. La porterò a fare un giro in officina per un controllo. Il reggisella di casa Giant non è male anche se non è un fulmine nel movimento.
Chiusura per la zona ruote. Vengono fornite già nastrate e con valvola tubeless già inserita. Nella confezione trovi 2 bocce di sigillante che devi solo inserire. Tutto molto semplice. I copertoni sono molto "enduro" con il Maxis Aggressor che si fa sentire sullo sterrato tecnico.
L'assetto della Fathom la rende molto pedalabile. Con i suoi 75° sei perfettamente al centro della bici e anche sul ripido sali senza problemi. In generale è un mezzo che consiglio, con qualche aspetto migliorabile, visto il prezzo contenuto.
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.362
2.035
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Non usavo la front da dicembre.
Oggi pineta fangosa, neanche troppo! Mi sono divertito ito ito. Il cambio XT è una fucilata! Sorvoliamo sulla gomma anteriore, ha la stessa mescola di un cingolo di carro armato! La Revelation mi gusta, bella sostenuta. Non ho patito il ritorno ai pedali flat, ottimo.
Ho fatto x 3 volte 2 saltini in serie e mi sono trovato meglio che con la Camber.
IMG_20210502_182111.jpg IMG_20210502_192651.jpg IMG_20210502_190340.jpg
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.499
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Non usavo la front da dicembre.
Oggi pineta fangosa, neanche troppo! Mi sono divertito ito ito. Il cambio XT è una fucilata! Sorvoliamo sulla gomma anteriore, ha la stessa mescola di un cingolo di carro armato! La Revelation mi gusta, bella sostenuta. Non ho patito il ritorno ai pedali flat, ottimo.
Ho fatto x 3 volte 2 saltini in serie e mi sono trovato meglio che con la Camber.
Vedi l'allegato 452494 Vedi l'allegato 452496 Vedi l'allegato 452497
No, vabbè, guanti pedali stem portaborraccia baggy e jersey abbinati.............hai vinto tutto!
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.362
2.035
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
No, vabbè, guanti pedali stem portaborraccia baggy e jersey abbinati.............hai vinto tutto!
Vedo che ci siamo capiti! Anche le viti dei dischi sono purple... Poi il collarino reggisella, la ss angleset, manopole, le scarpe, sono delle fivevten da donna (prese scontatissimi su crc visto il numero 43). Ho anche una bellissima corona da 34 viola da montare... Poi volevo mettere qualche scritta e farmi il parafango!
Peccato che il completo è della Scott, ma è molto bello e comodo.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Vedo che ci siamo capiti! Anche le viti dei dischi sono purple... Poi il collarino reggisella, la ss angleset, manopole, le scarpe, sono delle fivevten da donna (prese scontatissimi su crc visto il numero 43). Ho anche una bellissima corona da 34 viola da montare... Poi volevo mettere qualche scritta e farmi il parafango!
Peccato che il completo è della Scott, ma è molto bello e comodo.
Poi sono io il Poser,vero??..:smile:
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.058
28.079
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ragazzi come scritto qualche giorno fa ero alla ricerca di on one hello dave e ho contattato planet x per avere chiarimenti su eventuali tasse.
Oggi mi ha risposto dicendomi che il prezzo al checkout è di (lo metto in euro) 1996 euro, lo stesso di 8 mesi fa prima della brexit, ma adesso i furbi aggiungono l Iva ovvero circa 500 euro più tasse doganali che fa il corriere....
Quindi la cifra sale ancora.
Gli ho risposto picche e di andare a braccetto con la loro brexit!
Ripiego su altre due candidate, pure più belle.
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.946
2.637
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Ragazzi come scritto qualche giorno fa ero alla ricerca di on one hello dave e ho contattato planet x per avere chiarimenti su eventuali tasse.
Oggi mi ha risposto dicendomi che il prezzo al checkout è di (lo metto in euro) 1996 euro, lo stesso di 8 mesi fa prima della brexit, ma adesso i furbi aggiungono l Iva ovvero circa 500 euro più tasse doganali che fa il corriere....
Quindi la cifra sale ancora.
Gli ho risposto picche e di andare a braccetto con la loro brexit!
Ripiego su altre due candidate, pure più belle.
Condivido la tua scelta,500€ più tasse ié schei!!!ma io dico non si stanno dando la zappa sui piedi??
 
  • Mi piace
Reactions: Barons
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo