Front da enduro - Parte settima

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Brag86

Biker extra
21/4/20
740
1.832
0
37
Rovigo
Visita sito
Bike
Commencal Meta am ht - Cube nature exc
Domani dopo il montaggio faccio delle foto statiche ..
Proverò queste, poi vi chiederò se posso scendere di sezione nel caso le trovassi "troppo' queste 27.5 x 2.8!
 
  • Mi piace
Reactions: Barons and pecke29

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.502
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Domani dopo il montaggio faccio delle foto statiche ..
Proverò queste, poi vi chiederò se posso scendere di sezione nel caso le trovassi "troppo' queste 27.5 x 2.8!
Io non so un cazzo, ma non partire prevenuto.

Sulla mia dartmoor plus monto 27.5x3.00 e mi trovo benissimo. Certo non fai il tempone i in salita, ma non penso sia quello che cerchi.
 
  • Mi piace
Reactions: luca19721

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Domani dopo il montaggio faccio delle foto statiche ..
Proverò queste, poi vi chiederò se posso scendere di sezione nel caso le trovassi "troppo' queste 27.5 x 2.8!
avevo montato il bardino con le gomme da 2.8 cerchi da 35 , non mi ci sono trovato per niente, non mi son proprio piaciute le gomme cosi ciccie, rendono la bici troppo pigra per i miei gusti.
al momento la sto usando con le ruote da 29 e le michelin da 2.4 e mi garba molto di piu'.
grosse il giusto e bici bella reattiva.
 
  • Mi piace
Reactions: Luchettino

Brag86

Biker extra
21/4/20
740
1.832
0
37
Rovigo
Visita sito
Bike
Commencal Meta am ht - Cube nature exc
Domani primo breve giro e vediamo come va.. ho fatto sag e gonfiato a 1.7 davanti e 1.8 dietro..
Se non mi troverò prima di laticizzare passo al 2.5, il canale da 35 dovrebbe accettare questa larghezza!

Magari mi sorprendono le 2.8!
 
  • Haha
Reactions: l.j.silver

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Domani primo breve giro e vediamo come va.. ho fatto sag e gonfiato a 1.7 davanti e 1.8 dietro..
Se non mi troverò prima di laticizzare passo al 2.5, il canale da 35 dovrebbe accettare questa larghezza!

Magari mi sorprendono le 2.8!

anche a me mi sorpresero, durarono 2 uscite :smile:
ma questa delle gomme è proprio soggettiva, magari a te piaceranno...

p.s. se a qualcuno interessano 2 michelin wild enduro da 2.8 ....ce le ho li nuove e inutilizzate
 

fausto59

Pole-Pole
7/5/05
1.549
1.269
0
64
como
Visita sito
Bike
Stanton Slackline 853
Domani primo breve giro e vediamo come va.. ho fatto sag e gonfiato a 1.7 davanti e 1.8 dietro..
Se non mi troverò prima di laticizzare passo al 2.5, il canale da 35 dovrebbe accettare questa larghezza!

Magari mi sorprendono le 2.8!
Con gomme da 2.8 1.7 / 1.8 è troppo Con gomme da 27,5 x 2.6 sulla front io uso 1.1 ant 1.25 post

Ciao fausto
 

Brag86

Biker extra
21/4/20
740
1.832
0
37
Rovigo
Visita sito
Bike
Commencal Meta am ht - Cube nature exc
Provata la meta am ht.. ho abbassato la pressione come da consiglio di Fausto.
Breve giro e per ora non trovo un difetto.. pedalabile il giusto e in discesa ho intuito perché le front da enduro sono divertenti!
Per ora promossa, ma venendo da un periodo di stop non posso fare paragoni diretti se non con i ricordi che ho della precedente strive, ma sono passati parecchi anni...
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.947
2.638
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Provata la meta am ht.. ho abbassato la pressione come da consiglio di Fausto.
Breve giro e per ora non trovo un difetto.. pedalabile il giusto e in discesa ho intuito perché le front da enduro sono divertenti!
Per ora promossa, ma venendo da un periodo di stop non posso fare paragoni diretti se non con i ricordi che ho della precedente strive, ma sono passati parecchi anni...
Con copertoni plus da 2.8 viaggiavo a 0.9bar ant. e 1bar post..togli le camere d'aria e latticizza!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo