@Aerts , ho guardato moooolto velocemente e mi sembra simile alla Stoic come geometrie.
Non ho capito che pacco pignoni ha.
Bravo, bel colpo!
Bravo, bel colpo!
Confermo, ha una linea che richiama la Stoic ma anche molte altre front da trail/AM che stavo valutando. In effetti c'è poca fantasia, le fanno tutte con lo stampino@Aerts , ho guardato moooolto velocemente e mi sembra simile alla Stoic come geometrie.
Bravo, bel colpo!
Ho visto ora... la ragley blue pig costa 3200 su crc... io nel 2019 l'ho pagata 1650... è assurdo!!!!Se non ricordo male siamo oltre i 3.000 euro e quindi fuori budget. Nell'ultimo anno mi è scattata la scimmia per la gravel per cui la MTB la affianco. Avendo la fortuna di vivere a ridosso di bosco e collina uso la MTB per i giri veloci, mi diverto nei singletrack e in discesa con qualche piccolo drop o salto. Niente di speciale, ma la front "hardtrail" mi sembra il mezzo adatto per divertirmi. Da qualche anno la puntavo. Ai tempi avevo visto la Ghost Asket che era un bel mezzo e anche leggero. ma incredibilmente non la fanno più.
Su R2 bike sono disponibili entrambiCiao a tutti...
Help me su una forca
Ho una yari 29 160 solo Air dovrei modificarla in 140-150 max qualcuno ha un Air shaft?
Ho provato a vedere se si poteva spessorare la camera negativa ma la comunicazione tra le due camere e proprio lì sul pistone con forca a riposo per cui se spessoro 1 cm mi si pianta la camera negativa...
Grazie a chi mi aiuta...
Io ho un air shaft solo air da 140, tolto per fare spazio ad un debon air 150. Non so se può interessarti.Ciao a tutti...
Help me su una forca
Ho una yari 29 160 solo Air dovrei modificarla in 140-150 max qualcuno ha un Air shaft?
Ho provato a vedere se si poteva spessorare la camera negativa ma la comunicazione tra le due camere e proprio lì sul pistone con forca a riposo per cui se spessoro 1 cm mi si pianta la camera negativa...
Grazie a chi mi aiuta...
Ammetti che con 12 velocità ci stai impiegando 12 volte il tempo che avevi pronosticato.Molto piano.... si procede... Vedi l'allegato 450984
Dovrei finire prima che la Juve vince la champions (PS sono juventino)
Tirrolo ti bacchetto, è11 velocitàAmmetti che con 12 velocità ci stai impiegando 12 volte il tempo che avevi pronosticato.
Abbiamo lo stesso cavalletto @pecke29
Anche io ho lo stesso cavalletto, ma mi si è rotta, ormai qualche anno fa, la leva che apre e chiude la morsa. Al momeno ho messo una barra filettata e chiudo con i dadi, ma esiste un ricambio che non costi come tutto il cavalletto, che voi sappiate?Toooop ahahahah
Non ricordo neanche dove l’abbia comprato, mi pare Decathlon ma molti anni fa quindi dubito che abbiano i ricambiAnche io ho lo stesso cavalletto, ma mi si è rotta, ormai qualche anno fa, la leva che apre e chiude la morsa. Al momeno ho messo una barra filettata e chiudo con i dadi, ma esiste un ricambio che non costi come tutto il cavalletto, che voi sappiate?
anche io non lo ricordo. Avevo trovato un morsetto di sostituzione, ma costava quanto un cavalletto nuovo^^'Non ricordo neanche dove l’abbia comprato, mi pare Decathlon ma molti anni fa quindi dubito che abbiano i ricambi
mi sà che fai prima a ricostruirla homemade quella leva che trovar il ricambio ..Anche io ho lo stesso cavalletto, ma mi si è rotta, ormai qualche anno fa, la leva che apre e chiude la morsa. Al momeno ho messo una barra filettata e chiudo con i dadi, ma esiste un ricambio che non costi come tutto il cavalletto, che voi sappiate?
Invece della barra filettata e dadi puoi mettere un pomello ci sono anche fatti a levaAnche io ho lo stesso cavalletto, ma mi si è rotta, ormai qualche anno fa, la leva che apre e chiude la morsa. Al momeno ho messo una barra filettata e chiudo con i dadi, ma esiste un ricambio che non costi come tutto il cavalletto, che voi sappiate?
la revelation va bene, pike usate ne ho prese un bel po' , mai avuto problemi.Ciao a tutti, ne approfitto anche io per un consiglio. È arrivata la mia front "ignorante", una Giant Fathom. Come scritto nei post precedenti, purtroppo era disponibile solo il modello base per cui mi sono già attivato per gli upgrade. Già sostituiti i freni Tektro entry level con degli Shimano. Vorrei cambiare la forca. Adesso monta una Giant Crest 34 da 130mm. Consigli senza spendere un occhio della testa e rimanendo in un budget di 400/500 max? Vista la carenza in giro avrei trovato una yari RC 29+ o una Revelation RC 29" Debon Air Tapered Boost in arrivo tra un mesetto. Siamo sui 400/450. Sull'usato si trova una Reba e una Pike ma ho sempre timore a compare sospensioni usate. In alternativa ci sono modelli più economici come la Manitou Machete ad esempio o le RS Recon.
La forca la vuoi cambiare perché l'hai provata e non ti piace? Perché altrimenti vale la pena provarla e soprattutto se la cambi dovrebbe essere con qualcosa di buono ho visto che hai incluso anche la recon come possibile upgradeCiao a tutti, ne approfitto anche io per un consiglio. È arrivata la mia front "ignorante", una Giant Fathom. Come scritto nei post precedenti, purtroppo era disponibile solo il modello base per cui mi sono già attivato per gli upgrade. Già sostituiti i freni Tektro entry level con degli Shimano. Vorrei cambiare la forca. Adesso monta una Giant Crest 34 da 130mm. Consigli senza spendere un occhio della testa e rimanendo in un budget di 400/500 max? Vista la carenza in giro avrei trovato una yari RC 29+ o una Revelation RC 29" Debon Air Tapered Boost in arrivo tra un mesetto. Siamo sui 400/450. Sull'usato si trova una Reba e una Pike ma ho sempre timore a compare sospensioni usate. In alternativa ci sono modelli più economici come la Manitou Machete ad esempio o le RS Recon.