Front da enduro - Parte settima

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Aerts

Biker serius
16/8/15
124
64
0
Visita sito
Bike
Orbea Laufey & Vitus Substance
Sicuramente voglio provarla ancora un pò. Diciamo che è una forca particolare. Sullo sconnesso è un pò rumorosa. Alcuni si lamentano e lo considerano un difetto. Per Giant invece è normale. Purtroppo ho scoperto la cosa ad acquisto avvenuto. Dal mio punto di vista non è un difetto e se non avessi letto di questo aspetto sui forum americani, non me ne sarei nemmeno accorto. Già in fase di acquisto pensavo ad un upgrade. Come prima opzione ho proprio la revelation perchè mi sembra un buon upgrade ed è leggera. Altre opzioni come la judy gold non mi convincono. In ogni caso la Revelation arriverebbe a fine maggio per cui ho tempo per testare la Crest.
 

utentenonregistrato

Biker superioris
1/7/12
839
129
0
Varese
Visita sito
Bike
Frontino e full
Buonasera,chiedo ancora un consiglio a voi che queste bici le conoscete bene,ho montato sulla mia Transition Transam un reggisella telescopico TransX che presenta una superficie della parte che si inserisce nel telaio piuttosto liscia tanto che il reggisella scende nel telaio durante l'utilizzo.Conoscete un prodotto che possa limitare questo problema ma che renda comunque possibile sfilare il reggisella al bisogno?So che ci sono prodotti specifici per il carbonio ma non so se con l'acciaio possano andare bene.Grazie a tutti Davide
Stesso problema con lo stesso reggisella. Ho appena ordinato della pasta grippante, dovrebbe funzionare anche con alluminio. Ti farò sapere come va
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Ciao a tutti, finalmente ho deciso per una front un po' cattiva, ma non troppo...
volendo montare tutto quello che ho, o avrò (lo smonto dalle bici ora in uso), sarei "limitato dall'escursione della forca, ora 120 ma con la possibilità di estenderla a 140.

Che telai potrei trovare che montano una forca da 120/140?
Fossero in carbonio meglio!
 

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Ciao a tutti, finalmente ho deciso per una front un po' cattiva, ma non troppo...
volendo montare tutto quello che ho, o avrò (lo smonto dalle bici ora in uso), sarei "limitato dall'escursione della forca, ora 120 ma con la possibilità di estenderla a 140.

Che telai potrei trovare che montano una forca da 120/140?
Fossero in carbonio meglio!
Yeti ARC
Santa Cruz Chameleon
Ibis DV9
 
  • Mi piace
Reactions: Vietto

jk_biker

Biker superioris
28/1/08
898
934
0
51
Valli di Lanzo
Visita sito
Bike
..fatta a pezzi
Ciao a tutti, finalmente ho deciso per una front un po' cattiva, ma non troppo...
volendo montare tutto quello che ho, o avrò (lo smonto dalle bici ora in uso), sarei "limitato dall'escursione della forca, ora 120 ma con la possibilità di estenderla a 140.

Che telai potrei trovare che montano una forca da 120/140?
Fossero in carbonio meglio!
se vuoi il carbonio non c'è scelta. vanquish, db9, transmitter e honzo putroppo non li fanno più. Restano gli ultimi 2 che ti han detto (santacruz e yeti) ma costano un botto, per me non ne vale la pena.
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
se vuoi il carbonio non c'è scelta. vanquish, db9, transmitter e honzo putroppo non li fanno più. Restano gli ultimi 2 che ti han detto (santacruz e yeti) ma costano un botto, per me non ne vale la pena.
Transmitter, lo sapevo che non lo faceva più... Le due rimaste sono molto belle, ma caffè, in ALU, oltre a sonder e commecal?
 

jk_biker

Biker superioris
28/1/08
898
934
0
51
Valli di Lanzo
Visita sito
Bike
..fatta a pezzi
Transmitter, lo sapevo che non lo faceva più... Le due rimaste sono molto belle, ma caffè, in ALU, oltre a sonder e commecal?
in ALU mi vengono in mente:
ragley big al,
nukeproof scout,
dartmoor primal
alutech
poi ce ne sono altre ma non ti vendono il solo telaio , tipo le vitus o le radon
Da vedere i formati se cerchi 27 o 29...
 

jk_biker

Biker superioris
28/1/08
898
934
0
51
Valli di Lanzo
Visita sito
Bike
..fatta a pezzi
in ALU mi vengono in mente:
ragley big al,
nukeproof scout,
dartmoor primal
alutech
poi ce ne sono altre ma non ti vendono il solo telaio , tipo le vitus o le radon
Da vedere i formati se cerchi 27 o 29...
anche la chamaleon e la honzo le fanno in alu e quest'ultima sarebbe proprio da 120 come cerchi tu. Però poi se dopo vuoi upgradare..ti ritriovi una geo sballata. Se vuoi un consiglio modda la forka a 140 e così monta su quasi tutti i telai da enduro
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

Phace_N52

Biker popularis
11/6/08
89
64
0
34
Feltre
www.instagram.com
Bike
Dartmoor Hornet 27.5 160mm 2015
Ciao raga, finalmente ho messo su una Pike RCT3 160 dual position e tolto quegli spaghetti della revelation moco che sbacchettava tantissimo sempre.... Sono comparsi precisione di sterzo e sostegno dall'idraulica..
Gioiamo insieme

20210417_172007.jpg
(fine giro - no guardare stem ma il mio mentore ha rivoluto il turbine 50mm e devo prendermene uno.. )
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo