Front da enduro - Parte settima

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.236
1.162
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
@Signor_p : detto del piacere di farsene una custom, se volessi risparmiare un po' e prenderne una già bella che fatta mi comprerei questa senza dubbio:

Non è che sia montata così bene, secondo me partendo da un telaio Stanton o simile riesci a montarla meglio.
 
  • Mi piace
Reactions: Papo79

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
@Signor_p : detto del piacere di farsene una custom, se volessi risparmiare un po' e prenderne una già bella che fatta mi comprerei questa senza dubbio:


Ho fatto anche io questo ragionamento quando ho preso il frontino da XC (usato)... tempo un anno e di originale erano rimasti solo telaio e serie sterzo! :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Papo79

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Peccato allora...non raggiungerai mai il peso della bici di Vittorio...e il tarlo ti divorerà :smile: :smile: :smile:

anche perchè perfidamente stara' studiando come levargli ancora 150 grammetti....
che poi come ca.z.zo fa a pesare cosi? che il mio bardino sfonda abbondantemente i 14 kg? :nunsacci:
quei maledetti isolani c'avevano paura si spaccasse e avranno abbondato con l'acciaio ....
 
  • Haha
Reactions: rovert

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.236
1.162
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Anche la mia
anche perchè perfidamente stara' studiando come levargli ancora 150 grammetti....
che poi come ca.z.zo fa a pesare cosi? che il mio bardino sfonda abbondantemente i 14 kg? :nunsacci:
quei maledetti isolani c'avevano paura si spaccasse e avranno abbondato con l'acciaio ....
Ho visto ora la tua tra le bike della settimana veramente bella poi per me che sono amante dell'arancione ... se non si era capito.
Anche la mia Stanton switchback 27,5 è oltre i 14kg ma Vittorio l'avrà pesata senza pedali senza lattice con gomme da gravel
 
Ultima modifica:
  • Love
Reactions: l.j.silver

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.362
2.035
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Non c'è paragone sui Trail, della Vendetta mi sono innamorato alla prima discesa, Pensa che sul strava Kompressor / 4 Sentieri ho fatto tempi più bassi con la Vendetta che con la SB6 la settimana prima.
Ma la tua in Trilllon in acciaio come fa a pesare 200g in meno devi dirmelo, io sulla mia non saprei dove limare peso, forse si pacco pignoni, per il resto pochi grammi.
è 27,5....e non ha il portaborraccia
 

Strauss

Biker forumensus
28/2/05
2.159
306
0
42
Montese (MO)
Visita sito
Bike
Kona Unit + Cdale habit
Buonasera , entro Natale se non ci sono intoppi arriverà il telaio britannico e sto valutando di montarlo io utilizzando i pezzi che avevo sulla full non ho grandissima esperienza in fatto di meccanica ma credo di farcela e nelle notte d’inverno spero di avere tempo a sufficienza per provare, chiedo se qualche buon’anima possa indicarmi quali chiavi o attrezzi speciali mi occorrono per smontaggio e rimontaggio. Tra le altre cose ho un movimento centrale Race Face cinch e mi sembra che il mio meccanico dicesse che occorre una chiave speciale. Grazie a chi vorrà aiutarmi e nel caso diverrò il vostro incubo. Grazie
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.236
1.162
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Buonasera , entro Natale se non ci sono intoppi arriverà il telaio britannico e sto valutando di montarlo io utilizzando i pezzi che avevo sulla full non ho grandissima esperienza in fatto di meccanica ma credo di farcela e nelle notte d’inverno spero di avere tempo a sufficienza per provare, chiedo se qualche buon’anima possa indicarmi quali chiavi o attrezzi speciali mi occorrono per smontaggio e rimontaggio. Tra le altre cose ho un movimento centrale Race Face cinch e mi sembra che il mio meccanico dicesse che occorre una chiave speciale. Grazie a chi vorrà aiutarmi e nel caso diverrò il vostro incubo. Grazie
Prima cosa movimento centrale con calotte esterne o pressfit ?
 

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.847
1.432
0
brescia
Visita sito
Anche la mia

Ho visto ora la tua tra le bike della settimana veramente bella poi per me che sono amante dell'arancione ... se non si era capito.
Anche la mia Stanton switchback 27,5 è oltre i 14kg ma Vittorio l'avrà pesata senza pedali senza lattice con gomme da gravel
Con un buon montaggio riesci a stare sotto i 14 kg senza compromettere l'affidabilità. Il mio BTR pesa 13.5 kg
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.236
1.162
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Conta il numero di tacche se sono 12 da come sembra icetoolz M097 e poi penso tu abbia una chiave a cricchetto. Se ha 16 tacche ho la chiave io che ho sbagliato a comprare .
Usa chiavi chiuse e buone non quelle aperte a C che rischi di spannare la ghiera.
 

blunote

Biker novus
16/6/17
18
16
0
Venezia
Visita sito
Bike
Cotic Bfe max
Buonasera , entro Natale se non ci sono intoppi arriverà il telaio britannico e sto valutando di montarlo io utilizzando i pezzi che avevo sulla full non ho grandissima esperienza in fatto di meccanica ma credo di farcela e nelle notte d’inverno spero di avere tempo a sufficienza per provare, chiedo se qualche buon’anima possa indicarmi quali chiavi o attrezzi speciali mi occorrono per smontaggio e rimontaggio. Tra le altre cose ho un movimento centrale Race Face cinch e mi sembra che il mio meccanico dicesse che occorre una chiave speciale. Grazie a chi vorrà aiutarmi e nel caso diverrò il vostro incubo. Grazie
Stessa identica situazione! Ordinato un pio di giorni fa un telaio UK, viste le mie scarse conoscenze di meccanica ora mi sto facendo una cultura su corpetti, mozzi, movimenti centrali….Incrocio le dita :paur:
 

Strauss

Biker forumensus
28/2/05
2.159
306
0
42
Montese (MO)
Visita sito
Bike
Kona Unit + Cdale habit
Sperem!
per la serie sterzo? direi che non sia inclusa nel mio telaio? poi dovrò trovare un adattatore da 142 a boost avete qualche consiglio? per il resto direi di non avere problemi, mi studierò i tutorial qui sul forum
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.236
1.162
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Sperem!
per la serie sterzo? direi che non sia inclusa nel mio telaio? poi dovrò trovare un adattatore da 142 a boost avete qualche consiglio? per il resto direi di non avere problemi, mi studierò i tutorial qui sul forum
Serie sterzo è con le calotte o integrata? se devi inserire le calotte serve la pressa, per il resto è tutto molto semplice.
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.236
1.162
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Serve la pressa per inserire la calotte dritte, é caro come attrezzo, forse ti conviene prendere la serie sterzo da un ciclista e fargliela montare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo