Front da enduro - Parte settima

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.961
1.397
0
Trentino
Visita sito
Sembra un bel trail, hai la traccia?
Ciao, io ho seguito le indicazioni del sito che ti linko:

Non è difficile orientarsi e il giro è molto più bello di quello che sembra nel video.
E' molto vario, paesaggio stupendo, single track super divertenti ma mai pericolosi, forestali ma anche sentieri in salita e falso piano.
Non si può volere di più in così poco spazio.
Unica variante che abbiamo fatto è il passo cinque croci, che vale la pena e non ti fa perdere tanto tempo.
E poi il tratto che vedi dove abbiamo messo le bici in spalle è solo perchè abbiamo voluto prendere una variante tanto per esplorare, ma che seguendo la traccia non è compresa.
 
  • Mi piace
Reactions: mik69

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.716
2.344
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Guardando in giro, ho trovato questa Saracen, con geometrie che trovo interessanti.
Se trovassi il telaio, forse, ci farei un pensierino...

2020-Saracen-Zenith-Elite-LSL-01.jpg




TAGLIA:SM MD LG XLUNITÀ:MM Pollici
TUBO SELLA460 mm
TOP TUBE663 mm
FRAME REACH490 mm
STACK DI FRAME644 mm
TUBO STERZO125 mm
ANGOLO DELLA TESTA65,5 °
ANGOLO DEL SEDILE75 °
CHAINSTAY445 mm
BB DROP70 mm
INTERASSE1239 mm
OFFSET FORCHE43 mm


Qualcuno conosce questo marchio?
 

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.961
1.397
0
Trentino
Visita sito
Guardando in giro, ho trovato questa Saracen, con geometrie che trovo interessanti.
Se trovassi il telaio, forse, ci farei un pensierino...

2020-Saracen-Zenith-Elite-LSL-01.jpg




TAGLIA:SM MD LG XLUNITÀ:MM Pollici
TUBO SELLA460 mm
TOP TUBE663 mm
FRAME REACH490 mm
STACK DI FRAME644 mm
TUBO STERZO125 mm
ANGOLO DELLA TESTA65,5 °
ANGOLO DEL SEDILE75 °
CHAINSTAY445 mm
BB DROP70 mm
INTERASSE1239 mm
OFFSET FORCHE43 mm


Qualcuno conosce questo marchio?
Un certo Danny Hart mi pare corra per Saracen e fino adesso ho visto solo belle bike con il loro marchio. Compresa questa che non conoscevo!
 
  • Mi piace
Reactions: Strelok

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.236
1.162
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Bella ma in alluminio, io le HT da enduro le prendo in considerazione solo se acciaio o titano.
Forse perchè sono over 40.
 

quinsi

Biker superis
9/2/17
336
264
0
Lucca
Visita sito
Bike
DeeDar
Da un paio di mesi ho messo la Selva 27.5 della full sulla Sonder Transmitter, l'ho portata a 160 e l'ho usata spesso, due settimane fa ci sono stato anche al bike park all'Abetone facendo tutte le piste a parte la dh. In discesa è una bomba, ovviamente vado un po' più lento ed è più stancante rispetto alla full, ma l'ho presa per farci giri più pedalati senza sacrificare la discesa, le mie "uscite tipo" sono salite su sterrato e discese su single track, spesso tecnici, diciamo che cerco quasi sempre la via più complicata per uscire dal bosco.Nonostante sia gommata con MM ultrasoft e Dhr2 è incredibile la facilità con cui si fa pedalare, secondo me è proprio una bici azzeccata in alluminio, è migliore in tutto rispetto alla deedar in acciaio che ho tutt'ora grazie soprattutto alle geometrie molto più attuali, ma non esagerate. In verità avevo preso anche una Selva 29 per provarla in versione mullet, ma ho fatto l'errore di metterla prima sulla full e non ce l'ho più tolta:-|. Alla prossima revisione cambio l'escursione e la provo, per il momento mi sto divertendo e mi trovo benissimo con entrambe quindi me le godo tutte e due così come sono:-?:.
 
  • Mi piace
Reactions: Badorx and Strelok

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.847
1.432
0
brescia
Visita sito
Da un paio di mesi ho messo la Selva 27.5 della full sulla Sonder Transmitter, l'ho portata a 160 e l'ho usata spesso, due settimane fa ci sono stato anche al bike park all'Abetone facendo tutte le piste a parte la dh. In discesa è una bomba, ovviamente vado un po' più lento ed è più stancante rispetto alla full, ma l'ho presa per farci giri più pedalati senza sacrificare la discesa, le mie "uscite tipo" sono salite su sterrato e discese su single track, spesso tecnici, diciamo che cerco quasi sempre la via più complicata per uscire dal bosco.Nonostante sia gommata con MM ultrasoft e Dhr2 è incredibile la facilità con cui si fa pedalare, secondo me è proprio una bici azzeccata in alluminio, è migliore in tutto rispetto alla deedar in acciaio che ho tutt'ora grazie soprattutto alle geometrie molto più attuali, ma non esagerate. In verità avevo preso anche una Selva 29 per provarla in versione mullet, ma ho fatto l'errore di metterla prima sulla full e non ce l'ho più tolta:-|. Alla prossima revisione cambio l'escursione e la provo, per il momento mi sto divertendo e mi trovo benissimo con entrambe quindi me le godo tutte e due così come sono:-?:.
bene, io da quando ho provato l'ht con escursione + ridotta ed angolo bello aperto, non torno + indietro. Molto + stabile e neutra
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
bene, io da quando ho provato l'ht con escursione + ridotta ed angolo bello aperto, non torno + indietro. Molto + stabile e neutra

stessa cosa fatta col bardino, forca da 160 a 130, provate varie configurazioni anche di ruote ( 27,5+-mullet-29 )
130-29 al momento mi piace, l'angolo è 65 avrei preferito 140 e l'airshaft era da 140 ma la pike si mangia quasi un cm da statica.
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29 and baffo82

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.236
1.162
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Io sto ordinando la Terra Codadura, e vorrei una forca da abbinagli da 140 che si blocchi completamente, cosa mi consigliate, io sono abituato alle Formula 35, ma la Selva costa troppo e vorrei una bike tutta boost per comodità di acquisto ruote ecc.
Sarebbe la mia prima 29. Ora ho una stanton switchback nex gen da 27,5 che probabilmente venderò.
 

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.624
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Io sto ordinando la Terra Codadura, e vorrei una forca da abbinagli da 140 che si blocchi completamente, cosa mi consigliate, io sono abituato alle Formula 35, ma la Selva costa troppo e vorrei una bike tutta boost per comodità di acquisto ruote ecc.
Sarebbe la mia prima 29. Ora ho una stanton switchback nex gen da 27,5 che probabilmente venderò.
Io ho una Pike RCT3 del 2018 boost che blocca perfettamente e con la quale mi trovo molto bene
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo