Front da enduro - Parte settima

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.138
1.265
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
Questa settimana è uscito il Sirius S5, che è completamente nuovo rispetto a quello precedente (https://www.pipedreamcycles.com/shop/sirius/?v=79cba1185463). Riprende il Moxie, ma secondo me è più polivalente. Monta al massimo forca da 120, è più corto di reach (che resta comunque lungo), angolo sella verticale e sterzo aperto. È bassa di stack. Questa cosa di un telaio disegnato per forcelle con meno escursione è da un po’ che mi attira (BTR docet) e questo Sirius mi incuriosisce non poco....
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
Questa settimana è uscito il Sirius S5, che è completamente nuovo rispetto a quello precedente (https://www.pipedreamcycles.com/shop/sirius/?v=79cba1185463). Riprende il Moxie, ma secondo me è più polivalente. Monta al massimo forca da 120, è più corto di reach (che resta comunque lungo), angolo sella verticale e sterzo aperto. È bassa di stack. Questa cosa di un telaio disegnato per forcelle con meno escursione è da un po’ che mi attira (BTR docet) e questo Sirius mi incuriosisce non poco....
Mah.....sinceramente con 95mm di tubo sterzo e forcella 120 ,a meno di non usare 4cm di spessori i, ti trovi poi con un manubrio ad altezza xc ...Btr per me ha centrato il punto..escursione contenuta ma tubo sterzo da 130mm..almeno hai una bici più guidabile e divertente..e molto meno caricata sul davanti soprattutto in discesa pur avendo escursione contenuta
 

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Mah.....sinceramente con 95mm di tubo sterzo e forcella 120 ,a meno di non usare 4cm di spessori i, ti trovi poi con un manubrio ad altezza xc ...Btr per me ha centrato il punto..escursione contenuta ma tubo sterzo da 130mm..almeno hai una bici più guidabile e divertente..e molto meno caricata sul davanti soprattutto in discesa pur avendo escursione contenuta
Il tubo sterzo è 105 che a serie sterzo esterna equivale a circa 120 integrata
 
  • Mi piace
Reactions: matteo_m.

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Questa settimana è uscito il Sirius S5, che è completamente nuovo rispetto a quello precedente (https://www.pipedreamcycles.com/shop/sirius/?v=79cba1185463). Riprende il Moxie, ma secondo me è più polivalente. Monta al massimo forca da 120, è più corto di reach (che resta comunque lungo), angolo sella verticale e sterzo aperto. È bassa di stack. Questa cosa di un telaio disegnato per forcelle con meno escursione è da un po’ che mi attira (BTR docet) e questo Sirius mi incuriosisce non poco....
Bello, geometrie sensate a mio parere l'unica cosa il tubo sella troppo corto nella taglia più grande per 1,88 (altezza massima secondo loro) di altezza lo svettamento sella è inguardabile
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
Il tubo sterzo è 105 che a serie sterzo esterna equivale a circa 120 integrata
Vero..105 al posto di 95..rimane però uno stack molto basso con forcella 120..Anche BTR ha tubo da 44 quindi la proporzione rimane
Il tubo sterzo è 105 che a serie sterzo esterna equivale a circa 120 integrata
Vero..105 al posto di 95..rimane però uno stack molto basso con forcella 120..Anche BTR ha tubo da 44 quindi la proporzione rimane
 

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.847
1.432
0
brescia
Visita sito
Questa settimana è uscito il Sirius S5, che è completamente nuovo rispetto a quello precedente (https://www.pipedreamcycles.com/shop/sirius/?v=79cba1185463). Riprende il Moxie, ma secondo me è più polivalente. Monta al massimo forca da 120, è più corto di reach (che resta comunque lungo), angolo sella verticale e sterzo aperto. È bassa di stack. Questa cosa di un telaio disegnato per forcelle con meno escursione è da un po’ che mi attira (BTR docet) e questo Sirius mi incuriosisce non poco....
Mah.....sinceramente con 95mm di tubo sterzo e forcella 120 ,a meno di non usare 4cm di spessori i, ti trovi poi con un manubrio ad altezza xc ...Btr per me ha centrato il punto..escursione contenuta ma tubo sterzo da 130mm..almeno hai una bici più guidabile e divertente..e molto meno caricata sul davanti soprattutto in discesa pur avendo escursione contenuta

Ieri usato BTR Ranger alla paganella bike park, su Ribs e Giada line, tanta roba, nonostante i soli 130 mm era molto stabile e veloce
 

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Ottimo acquisto!
@cicluto come lo monti?
Pike 110, ruote dt swiss 421, freni formula the One ecc... spero di montarla in settimana sono in attesa di un po' di materiale
L'idea è di fare una mezza via tra xc e Trail leggera e reattiva ma robusta in seguito metterò cerchi in carbonio forse proverò anche ad aprire lo sterzo e ridurre l'escursione a 100
 
  • Mi piace
Reactions: tirrolo

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.624
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Pike 110, ruote dt swiss 421, freni formula the One ecc... spero di montarla in settimana sono in attesa di un po' di materiale
L'idea è di fare una mezza via tra xc e Trail leggera e reattiva ma robusta in seguito metterò cerchi in carbonio forse proverò anche ad aprire lo sterzo e ridurre l'escursione a 100
Ha la serie sterzo integrata come fai ad aprirla?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo