Front da enduro - Parte settima

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.471
3.474
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
Ragazzi sono felicissimo, ma anche imbranato. Ieri sera era tardi e non ci ho pensato, quindi sono andato a dormire ed ho dormito pure male per sta cosa. Stamattina ho pensato di controllare il forcellino ed era lui! Maledetto. Le ruote sono ok (a parte un po' di gioco per il pacco pignoni). Grazie a tutti per l'aiuto. Adesso corro a cercare tutorial su come fare il service ai mozzi perché akira mi ha fatto opera di terrorismo psicologico.

IMG_20200606_093918.jpg
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Buongiorno a tutti, questa mattina per poco tempo a disposizione decido per un giro classico della zona ( si sale ad un colle tra due valli e si scende su quella opposta a quella di salita, semplice). Il giro è un classico della zona dove anni fa ho battezzato la spalla con una bella caduta. Assolutamente niente di difficile ma in alcuni punti è veramente esposto. Il giro dura alcune ore, quante? Dipende da voi....
L' anno scorso lo feci con Gargasecca ma salimmo anche una cima, quindi I tempi si allungarono un pochino anche per via degli alberi caduti.Ad oggi tutto bello pulito. Il giro fatto senza molte pause da casa a casa lo faccio in 3 ore e mezza ( con qualche breve sosta). Se qualcuno capitasse in zona, se son libero lo faccio sempre volentieri.
Allego alcune foto... E fate girare ste front! :loll: IMG_20200606_084028.jpg IMG_20200606_071040.jpg IMG_20200606_085854.jpg IMG_20200606_084039.jpg IMG_20200606_090453.jpg
 

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.471
3.474
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
Buongiorno a tutti, questa mattina per poco tempo a disposizione decido per un giro classico della zona ( si sale ad un colle tra due valli e si scende su quella opposta a quella di salita, semplice). Il giro è un classico della zona dove anni fa ho battezzato la spalla con una bella caduta. Assolutamente niente di difficile ma in alcuni punti è veramente esposto. Il giro dura alcune ore, quante? Dipende da voi....
L' anno scorso lo feci con Gargasecca ma salimmo anche una cima, quindi I tempi si allungarono un pochino anche per via degli alberi caduti.Ad oggi tutto bello pulito. Il giro fatto senza molte pause da casa a casa lo faccio in 3 ore e mezza ( con qualche breve sosta). Se qualcuno capitasse in zona, se son libero lo faccio sempre volentieri.
Allego alcune foto... E fate girare ste front! :loll: Vedi l'allegato 357809 Vedi l'allegato 357810 Vedi l'allegato 357811 Vedi l'allegato 357812 Vedi l'allegato 357813

Vendi la Vitus, che il maialino ha tutta un'altra personalità e viene meglio in foto! :-?::-?:
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Vendi la Vitus, che il maialino ha tutta un'altra personalità e viene meglio in foto! :-?::-?:
Mah....non hai tutti i torti. Le uso alternandole spesso, ieri ho fatto un giretto di un ora con la Vitus e alla fine mi son detto....domani giro “maschio” col maialino! Sarà vecchio e ancora 26 ma mi regala sempre soddisfazioni durante i giri. :yeah!:
La Vitus la tengo, mi c il trovo bene anche con quella anche se qualche giro deludente me lo ha fatto fare:nunsacci:. Alla fine penso dipenda anche se si è in giornata oppure no ( e anche quando sono in giornata, in discesa son sempre scarso:mrgreen:).
 
  • Mi piace
Reactions: tirrolo

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.471
3.474
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
Mah....non hai tutti i torti. Le uso alternandole spesso, ieri ho fatto un giretto di un ora con la Vitus e alla fine mi son detto....domani giro “maschio” col maialino! Sarà vecchio e ancora 26 ma mi regala sempre soddisfazioni durante i giri. :yeah!:
La Vitus la tengo, mi c il trovo bene anche con quella anche se qualche giro deludente me lo ha fatto fare:nunsacci:. Alla fine penso dipenda anche se si è in giornata oppure no ( e anche quando sono in giornata, in discesa son sempre scarso:mrgreen:).

Sì in discesa sarai anche scarso come dici (e comunque ne dubito), ma se in salita sei God che t'importa... e poi l'importante è divertirsi :celopiùg:
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Ragazzi ma di voi matti frontenduristi non c'è nessuno toscano???

si io, ma purtroppo vivo in Lombardia e non me ne vogliano i lombardi...........:cry:

 
  • Mi piace
Reactions: Pietro v. 92

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Secondo loro sono “gold” PS: GUARDANDO LA FOTO SEMBRANO PIù GOLD, DI QUELLO CHE SONO.. DAL VIVO SONO TRA L'ARANCIO E L'ORO ROSSO. BELLI CMQ. MA SCAZZANO CON L'ORO CHIARO DI UN RENTHAL..
 

Allegati

  • 06F8278E-14EA-4AC5-8D37-D4BEB0148072.jpeg
    06F8278E-14EA-4AC5-8D37-D4BEB0148072.jpeg
    407,7 KB · Visite: 46
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: alexg83

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Ragazzi sono felicissimo, ma anche imbranato. Ieri sera era tardi e non ci ho pensato, quindi sono andato a dormire ed ho dormito pure male per sta cosa. Stamattina ho pensato di controllare il forcellino ed era lui! Maledetto. Le ruote sono ok (a parte un po' di gioco per il pacco pignoni). Grazie a tutti per l'aiuto. Adesso corro a cercare tutorial su come fare il service ai mozzi perché akira mi ha fatto opera di terrorismo psicologico.

Vedi l'allegato 357788
no Akira, dopo essersi beccato un altro "e dicevano che erano bombproof", ti ha ricordato "che anche i mozzi vanno curati"..
Alla fine hai visto che Hope non c'entrava nullah! mi pareva strano, avevi troppo pochi km, e quei mozzi, sono veramente bombproof
 
  • Mi piace
Reactions: tirrolo

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.471
3.474
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
no Akira, dopo essersi beccato un altro "e dicevano che erano bombproof", ti ha ricordato "che anche i mozzi vanno curati"..
Alla fine hai visto che Hope non c'entrava nullah! mi pareva strano, avevi troppo pochi km, e quei mozzi, sono veramente bombproof

Ma mica era riferito a te in particolare... l'avevi scritto te? Mica lo ricordavo. Non fare il permaloso su! :-|:-| "Bomb proof" me l'ha scritto Gian su whatsapp qualche minuto prima, figurati. Ed è opinione diffusa.

EDIT: Inoltre il senso della mia frase era "dicevano che erano bomb-proof, e nonostante questo io sono stato talmente sfigato da aver beccato quelli difettosi", piuttosto che "dicevano che erano bomb-proof ed invece non capiscono una fava".
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Akira81

dmatto

Biker superioris
5/7/03
875
65
0
49
Umbria
Visita sito
Bike
Britango, Deedar, honzo st, 45650b, roubaix
Scusate ma che v'hanno fatto i telai On One?
Giro in front d'acciaio dal 2004 (dmr trailstar) e da allora ne ho avuti parecchi e visti altrettanti.
Della On One ne ho tre: 456 (26), 45650b (27,5) e un Deedar (27,5).
Poi ho una Kona Honzo St e un nordest britango da 29.
Sinceramente a livello di finiture non mi pare abbiano niente da invidiare agli altri, la verniciatura è resistente, le saldature non mi hanno mai dato problemi e a livello i geometrie erano abbastanza allineati agli altri (il deedar ormai a 4 anni, e in 4 anni le geometrie si sono radicalmente evolute)
Il deedar a livello di geometrie mi pare ben equilibrato, con una forcella un pelo più alta ho fatto un paio di stagioni di gare enduro dando del filo da torcere a parecchia gente con le full, e a livello discesistico nei sentieri della mia zona va molto meglio di Honzo e britango
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

dmatto

Biker superioris
5/7/03
875
65
0
49
Umbria
Visita sito
Bike
Britango, Deedar, honzo st, 45650b, roubaix
Sopra alla domanda se fossero buoni telai è stato risposto categoricamente "NO"...:nunsacci::oops:
 

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.625
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Buongiorno a tutti, questa mattina per poco tempo a disposizione decido per un giro classico della zona ( si sale ad un colle tra due valli e si scende su quella opposta a quella di salita, semplice). Il giro è un classico della zona dove anni fa ho battezzato la spalla con una bella caduta. Assolutamente niente di difficile ma in alcuni punti è veramente esposto. Il giro dura alcune ore, quante? Dipende da voi....
L' anno scorso lo feci con Gargasecca ma salimmo anche una cima, quindi I tempi si allungarono un pochino anche per via degli alberi caduti.Ad oggi tutto bello pulito. Il giro fatto senza molte pause da casa a casa lo faccio in 3 ore e mezza ( con qualche breve sosta). Se qualcuno capitasse in zona, se son libero lo faccio sempre volentieri.
Allego alcune foto... E fate girare ste front! :loll: Vedi l'allegato 357809 Vedi l'allegato 357810 Vedi l'allegato 357811 Vedi l'allegato 357812 Vedi l'allegato 357813
Mi sa che prima o poi ti vengo a trovare, rigorosamente in front :mrgreen:
 

lizopora

Biker popularis
14/3/17
91
165
0
52
LUINO
Visita sito
Bike
VINTAGETREK 9800 - On-one bootzipper - On-one bigdog
Ragazzi sono felicissimo, ma anche imbranato. Ieri sera era tardi e non ci ho pensato, quindi sono andato a dormire ed ho dormito pure male per sta cosa. Stamattina ho pensato di controllare il forcellino ed era lui! Maledetto. Le ruote sono ok (a parte un po' di gioco per il pacco pignoni). Grazie a tutti per l'aiuto. Adesso corro a cercare tutorial su come fare il service ai mozzi perché akira mi ha fatto opera di terrorismo psicologico.

Vedi l'allegato 357788
Meglio così!
Pareva strano che un Hope avesse un gioco simile, di solito capita (e non è detto) sui mozzi a coni e sfere.
 
  • Mi piace
Reactions: tirrolo

lizopora

Biker popularis
14/3/17
91
165
0
52
LUINO
Visita sito
Bike
VINTAGETREK 9800 - On-one bootzipper - On-one bigdog
Scusate ma che v'hanno fatto i telai On One?
Giro in front d'acciaio dal 2004 (dmr trailstar) e da allora ne ho avuti parecchi e visti altrettanti.
Della On One ne ho tre: 456 (26), 45650b (27,5) e un Deedar (27,5).
Poi ho una Kona Honzo St e un nordest britango da 29.
Sinceramente a livello di finiture non mi pare abbiano niente da invidiare agli altri, la verniciatura è resistente, le saldature non mi hanno mai dato problemi e a livello i geometrie erano abbastanza allineati agli altri (il deedar ormai a 4 anni, e in 4 anni le geometrie si sono radicalmente evolute)
Il deedar a livello di geometrie mi pare ben equilibrato, con una forcella un pelo più alta ho fatto un paio di stagioni di gare enduro dando del filo da torcere a parecchia gente con le full, e a livello discesistico nei sentieri della mia zona va molto meglio di Honzo e britango
Telai on-one?
8 tubi di 4130 saldati a Taiwan, come tante altre marche, anche più blasonate. Tra l'altro non ho mai sentito di un onone rotto, come invece altri (es. Nseccentric).
E chi lo sente Akira adesso!:mrgreen:
 

fausto59

Pole-Pole
7/5/05
1.550
1.277
0
65
como
Visita sito
Bike
Stanton Slackline 853

questo è un video del sentiero di oggi preso da you tube fatto da Claudio altro possessore di una Stanton ( oggi non era così sporco )
Il sentiero si chiama Piastrella ,non so se sentite quel tipico rumorino .... non è il massimo farlo con la front ,ma con la giusta cautela e volocità si può fare ( e una buona forcella )

Ciao Fausto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo