domani se mi ricordo, più che volentieriMetteresti una foto?
domani se mi ricordo, più che volentieriMetteresti una foto?
li hai ingrassati, di la verità?Mozzi hope. Neanche un anno. Bomb proof dicevano
li hai ingrassati, di la verità?
"bombproof" non vuol dire "non faccio manutenzione"..
montano cuscinetti "Enduro" classici, tra i migliori al mondo..
Ciao a tutti,vorrei cambiare la mia bici ma sono in totale confusione,si può notare anche dai miei post in giro per il forum...Il fatto è che nonostante il parere negativo di tutti quelli che conosco sono scandalosamente attratto da queste front incazzate.Ho trovato una on one su internet ma domandona,è un buon telaio?Mi fa dannare in salita?So che è difficile dare una risposta ma si pedala meglio di una enduro full?Grazie a tutti Davide
Thank you! La risposta 3 mi apre un mondo.1: NO
2: DIPENDE
3: SI
E' ma un veletto di grasso ce lo metto sempre, così smonto la ruota libera, la pulisco e la ingrasso.però se sono sigillati non sarebbero da ingrassare...
cmq, se vuoi "andare in salita e pedalarla bene".. fatti una cultura su "angolo sella" (seat angle) , lunghezza Top Tube "effective", tipi di cerchi, e gommatura.. è il telaio in primis, intendo le sue geometrie, che ti faranno pedalare più o meno bene.Thank you! La risposta 3 mi apre un mondo.
Grazie, sto consultando assiduamente il forum per comprendere come questi parametri influenzino il comportamento della bici.cmq, se vuoi "andare in salita e pedalarla bene".. fatti una cultura su "angolo sella" (seat angle) , lunghezza Top Tube "effective", tipi di cerchi, e gommatura.. è il telaio in primis, intendo le sue geometrie, che ti faranno pedalare più o meno bene.
E' ma un veletto di grasso ce lo metto sempre, così smonto la ruota libera, la pulisco e la ingrasso.
Cmq , se anche mettete in dubbio i mozzi Hope, allora ci rimane ben poco.. forse il Chris King sono sicuramente più affidabili (cuscinetti).
Pensa che secondo loro (e prima di loro) , non esistevano dei cuscinetti degni di questo nome.
Tanto da indurli a costruirli loro, su loro rigidissime tolleranze.. che se li tengano, con un mozzo King, compro 3 hope..
Cmq ci sta che un cuscinetto posteriore parta dopo un anno di hard tail.. su un telaio duro come la sella di un cosacco (Ragley).
Ho avuto i "PRO4" 2 anni sulla Spartan.. dropponi in qualsiasi park, sempre andati.
Messi su due bici da carico.. carico fino a 150kg solo di peso + me e bici.. sempre andati.
Poi, i cuscinetti sigillati, costano poco, sostituisci, velo di grasso e via.
Con i Shimano a "sfera".. bestemmie. Ogni 3 mesi, ero a cambiare mozzo.. service e niente, dopo 2 mesi da capo.
Na tragedia. Con DT Swiss e Hope mi trovo benissimo. I mozzi Shimano fanno letteralmente cagare.
li hai ingrassati, di la verità?
"bombproof" non vuol dire "non faccio manutenzione"..
montano cuscinetti "Enduro" classici, tra i migliori al mondo..
In effetti con queste premesse è molto strano che hanno preso gioco, domani hai la possibilità di tirar giù la ruota dal telaio e di smontare la cassetta?No, non li ho ingrassati. Sono davvero così delicati? Alla fine li ho su da ottobre, mai portati in park. Nei mesi invernali ho pedalato poco, ed in primavera abbiamo avuto il Coronavirus. Avranno neanche 500 chilometri sti mozzi.
Potrebbe essere anche il disco allentato, se il rumore te lo fa forzando la rotazione della ruota a freno pinzato.Va bene grazie ragazzi. Domani ci provo a smontare e vedere. Secondo me mi è capitato un lotto sfortunato. Può succedere purtroppo.
mi sembra molto poco.. calcola che con la bici da lavoro faccio 10.000km l'anno.. e con picchi di 100- 150kg di carico.. sull'enduro mi son durati 2 anni, venduta la bici e giravano ancora perfetti.. boh, per me hai preso dei cuscinetti fallati.No, non li ho ingrassati. Sono davvero così delicati? Alla fine li ho su da ottobre, mai portati in park. Nei mesi invernali ho pedalato poco, ed in primavera abbiamo avuto il Coronavirus. Avranno neanche 500 chilometri sti mozzi.
in genere x due denti no.. se ce ne fossero 4 siHo guardato le indicazioni del manuale Shimano, relative alla lunghezza corretta della catena - gruppo XT m8100.
Vedi l'allegato 357767
Domanda: avendo l'intenzione di utilizzare alternativamente sia la corona da 30 denti, sia quella da 32 denti, occorrono due catene diverse?
Potrebbe essere anche il disco allentato, se il rumore te lo fa forzando la rotazione della ruota a freno pinzato.