Front da enduro - Parte settima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.158
1.286
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
Colore sicuramente arancione con kit HOPE nero e la monto 29 con copertoni da 2.4..lunedì ho ordinato la ruota posteriore volevo provare l'alutech in versione 29..credo che passerò ad un cambio shimano XT 11v per il resto dei componenti saccheggio l'alutech..per la taglia chiedo un consiglio a voi sono alto 179cm..

Io ti consiglio di prendere una longer. Io sono 176 ed ho la longer (sia la Mk1 che la k2) e non sono per niente pentito, ti abitui velocemente ai "limiti" che sono ben più che compensati dai pregi.
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.952
2.647
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Io ti consiglio di prendere una longer. Io sono 176 ed ho la longer (sia la Mk1 che la k2) e non sono per niente pentito, ti abitui velocemente ai "limiti" che sono ben più che compensati dai pregi.
Ho visto che con la mia altezza potrei stare anche sulla longer e come hai detto te è anche questione di prenderci la mano,dovrei però montare uno stem cortissimo..il tuo da quanto è?
 

Pierun

Biker superis
7/7/12
463
153
0
A casa propria
Visita sito
Bike
Steel e Mde
Grazie,guardando le tabelle credo che starò su una long anch'io..
Io sono andato subito sul blu. Ho sperato che non fosse azzurro puffo che personalmente non apprezzo. Ti parlo da daltonico. Nell attesa ho cercato info perché Pipedream ha consegnato in ritardo circa 1 mese sui preordini.Dopo ho visto in foto istagram i primi telai prodotti. Blu e arancio messi vicino e devo dire che pensieri l arancione me ne ha dati.
 

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
Ragazzi, purtroppo il mio amico a cui avevo venduto la mia MDE Slider CR s'è fatto gravemente male ad una spalla, ed ha quindi deciso di rimetterla in vendita!! :-(

Ha chiesto a me di farlo, dato che lui non è sul forum; intanto vi metto un paio di foto qua, si sa mai che interessi a qualcuno; poi farò anche l'inserzione sul mercatino.
La vende a 1200€. Reach e seat tube 440, orizzontale virtuale 615, angolo sterzo 66,5°, sella 74,8°, passo 1152.
Per altre info tecniche chiedetemi pure.
 
Ultima modifica:

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Colore sicuramente arancione con kit HOPE nero e la monto 29 con copertoni da 2.4..lunedì ho ordinato la ruota posteriore volevo provare l'alutech in versione 29..credo che passerò ad un cambio shimano XT 11v per il resto dei componenti saccheggio l'alutech..per la taglia chiedo un consiglio a voi sono alto 179cm..
Bellissima arancio, ottima scelta. Io andrei di longer. Potresti sciogliere ogni dubbio inviando una mail in azienda; dovrebbe risponderti Alan, il titolare. È molto disponibile.
Per il discorso stem dai uno sguardo a questo:

 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Ragazzi, purtroppo il mio amico a cui avevo venduto la mia MDE Slider CR s'è fatto gravemente male ad una spalla, ed ha quindi deciso di rimetterla in vendita!! :-(

Ha chiesto a me di farlo, dato che lui non è sul forum; intanto vi metto un paio di foto qua, si sa mai che interessi a qualcuno; poi farò anche l'inserzione sul mercatino.
La vende a 1600€. Reach e seat tube 440, orizzontale virtuale 615, angolo sterzo 66,5°, sella 74,8°, passo 1152.
Per altre info tecniche chiedetemi pure.

Vedi l'allegato 319383
Vedi l'allegato 319384
S’è fatto male col il frontino? Un altro come noi?
 

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
S’è fatto male col il frontino? Un altro come noi?

Eh no! Anzi, se avesse scelto di usare l'MDE quel giorno probabilmente non si sarebbe fatto nulla, e invece ha optato per la full, nel tratto di trasferimento su asfalto per andare all'appuntamento s'è distratto per girare la levetta dell'ammo per chiuderlo..... e probabilmente quel gesto gli è stato fatale!! :maremmac::zapalott: Volo over-the-bar ad alta velocità, su asfalto, atterraggio con le braccia protese in avanti ma evidentemente ha scaricato tutto il peso su una spalla sola.......
Che tristezza, io lui e @l.j.silver facevamo proprio un bel trio di cazzari, ora siamo rimasti solo in due...... :-(
 

Pietro v. 92

Biker serius
25/12/19
239
161
0
31
Firenze
Visita sito
Bike
Cube race one
Ragazzi, purtroppo il mio amico a cui avevo venduto la mia MDE Slider CR s'è fatto gravemente male ad una spalla, ed ha quindi deciso di rimetterla in vendita!! :-(

Ha chiesto a me di farlo, dato che lui non è sul forum; intanto vi metto un paio di foto qua, si sa mai che interessi a qualcuno; poi farò anche l'inserzione sul mercatino.
La vende a 1600€. Reach e seat tube 440, orizzontale virtuale 615, angolo sterzo 66,5°, sella 74,8°, passo 1152.
Per altre info tecniche chiedetemi pure.

Vedi l'allegato 319383
Vedi l'allegato 319384
Senti senti... bella e interessante! Io sto cercando roba del genere, questa però mi sembra grande. Io sono 170, con cavallo 81
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Eh no! Anzi, se avesse scelto di usare l'MDE quel giorno probabilmente non si sarebbe fatto nulla, e invece ha optato per la full, nel tratto di trasferimento su asfalto per andare all'appuntamento s'è distratto per girare la levetta dell'ammo per chiuderlo..... e probabilmente quel gesto gli è stato fatale!! :maremmac::zapalott: Volo over-the-bar ad alta velocità, su asfalto, atterraggio con le braccia protese in avanti ma evidentemente ha scaricato tutto il peso su una spalla sola.......
Che tristezza, io lui e @l.j.silver facevamo proprio un bel trio di cazzari, ora siamo rimasti solo in due...... :-(
ne rimarrà soltanto uno.. 1581256547880.png
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Eh no! Anzi, se avesse scelto di usare l'MDE quel giorno probabilmente non si sarebbe fatto nulla, e invece ha optato per la full, nel tratto di trasferimento su asfalto per andare all'appuntamento s'è distratto per girare la levetta dell'ammo per chiuderlo..... e probabilmente quel gesto gli è stato fatale!! :maremmac::zapalott: Volo over-the-bar ad alta velocità, su asfalto, atterraggio con le braccia protese in avanti ma evidentemente ha scaricato tutto il peso su una spalla sola.......
Che tristezza, io lui e @l.j.silver facevamo proprio un bel trio di cazzari, ora siamo rimasti solo in due...... :-(
si lo stavo aspettando per farci un bel giro ed invece....tradito dalla disattenzione e da un po' di ghiaccio sul bitume.....
lussazione della spalla e 3 mesi di stop dal lavoro, siccome è un massofisioterapista e lavora in proprio ha preso sta drastica decisione...:-(.
beh pensare che non si girera' piu' assieme è davvero triste triste :cry:
 

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
Senti senti... bella e interessante! Io sto cercando roba del genere, questa però mi sembra grande. Io sono 170, con cavallo 81

Il mio amico è 1,72 e gli è praticamente perfetta così com'è ora, cioè con attacco manubrio da 50.
Nel caso, può montarci l'attacco da 40mm che ha sulla full.
Manubrio Aerozine in Alu che si vede in foto oppure uno Carbon.

Disponibile per un giro di prova, nel qual caso la guida sarei io...... :-)
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro v. 92

alexg83

Biker superioris
30/4/07
969
1.201
0
Albenga (SV)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey, Orbea Rise
Giro di questa mattina :-)

IMG_20200209_093252.jpg
Monte Pisciavino sopra Alassio... Però penso di essermi perso perchè il vino non l'ho visto! :pirletto:



IMG_20200209_093341 (1).jpg
La cresta del Pisciavino...


IMG_20200209_094725.jpg
Le creste che mi attendono... Poco prima ho preso un rischio agganciandomi con il manubrio da 80 su un arbusto... per fortuna all'arbusto mi sono anche aggrappato... dite che forse è troppo 80?


IMG_20200209_101909.jpg
Sentiero dell'onda nel rientro ad Albenga.


IMG_20200209_101146.jpg
Il taco montato.. :-)
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Giro di questa mattina :-)

Vedi l'allegato 319828
Monte Pisciavino sopra Alassio... Però penso di essermi perso perchè il vino non l'ho visto! :pirletto:



Vedi l'allegato 319827
La cresta del Pisciavino...


Vedi l'allegato 319826
Le creste che mi attendono... Poco prima ho preso un rischio agganciandomi con il manubrio da 80 su un arbusto... per fortuna all'arbusto mi sono anche aggrappato... dite che forse è troppo 80?


Vedi l'allegato 319825
Sentiero dell'onda nel rientro ad Albenga.


Vedi l'allegato 319824
Il taco montato.. :-)

io sono 1,88cm e mi trovo bene col 780-790.. 800 per me è troppo.

Poi dipende la disciplina:

-xc uso 740
-cargo bike 760
-trail 760-780
-all mountain 780
-enduro- dh 780-790

Altra variabile è come piace a te tenere la manopola.
Io amo le manopole senza vite esterna, simile alle moto da cross per intenderci, ma solo con la vite interna.
Mi piacciano medio-.corte e sottili, ma di mescola morbida e rapposa.
Le impugno dalla fine manubrio, quasi che la ciccia del palmo della mano esca di mezzo cm..

Diciamo, se dovessi avere solo un manubrio dall'all mountain in su, prenderei il 780.
 
  • Mi piace
Reactions: alexg83
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo