Front da enduro - Parte settima

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.722
2.371
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Domande su cuscinetti serie sterzo integrata:

- per azzeccarne una di giusta..., devo rispettare solo le misure interne del tubo sterzo (upper 42mm - lower 52mm) e del diametro dello steerer forcella (28,6mm-40mm)?

- lo spessore della parte inferiore è sempre uguale e non si sbaglia? O mi conviene aspettare che arrivi il telaio e misurare la profondità della calotta integrata?

- perché, nei filtri di ricerca di Bike24, sono suddivise in "Tapered" e "1 1/8 - 1 1/2" ?
Cosa cambia?

Grazie!!!

PS: spero che le (eventuali) risposte a queste domande possano tornare utili a qualche altro ignorante come me.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.479
3.486
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Domande su cuscinetti serie sterzo integrata:

- per azzeccarne una di giusta..., devo rispettare solo le misure interne del tubo sterzo (upper 42mm - lower 52mm) e del diametro dello steerer forcella (28,6mm-40mm)?

- lo spessore della parte inferiore è sempre uguale e non si sbaglia? O mi conviene aspettare che arrivi il telaio e misurare la profondità della calotta integrata?

- perché, nei filtri di ricerca di Bike24, sono suddivise in "Tapered" e "1 1/8 - 1 1/2" ?
Cosa cambia?

Grazie!!!

PS: spero che le (eventuali) risposte a queste domande possano tornare utili a qualche altro ignorante come me.
sì nel caso di sedi integrate non c'è altro da sapere oltre quello che hai scritto, le sigle sono IS42/28.6 e IS52/40.
sono sedi standard quindi non si sbaglia.
per la suddivisione di bike24 non so, non cambia niente ma comunque non ti interessa, devi guardare solo che sia una IS42-IS52.
 
  • Mi piace
Reactions: Strelok

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.948
2.639
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Domande su cuscinetti serie sterzo integrata:

- per azzeccarne una di giusta..., devo rispettare solo le misure interne del tubo sterzo (upper 42mm - lower 52mm) e del diametro dello steerer forcella (28,6mm-40mm)?

- lo spessore della parte inferiore è sempre uguale e non si sbaglia? O mi conviene aspettare che arrivi il telaio e misurare la profondità della calotta integrata?

- perché, nei filtri di ricerca di Bike24, sono suddivise in "Tapered" e "1 1/8 - 1 1/2" ?
Cosa cambia?

Grazie!!!

PS: spero che le (eventuali) risposte a queste domande possano tornare utili a qualche altro ignorante come me.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Strelok

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.948
2.639
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Scontato bene..598€ però!!!
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
Uscita sul S. Genesio:
20200130_151801.jpg
Discesa classica 1-3-2 per chi conosce la zona... fatto per la prima volta con la front dopo anni in cui avevo sempre usato la full in quanto é un tracciato abbastanza impegnativo. Non credo che lo rifarò con la front perche preferisco usarla in trail più flow! La yari che volevo modificare ora la sento molto più confidente e oggi mi ha sempre sostenuto sia nei gradoni che nel tecnico che nel destra sinistra veloce.
Nota dolente: gli 8 km (credo perché non finivano più) di salita col 32-42 mi hanno ucciso!!!! Penso che al più presto passerò alla cassetta 11-50! 20200130_151750.jpg
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Uscita sul S. Genesio:
Vedi l'allegato 316201
Discesa classica 1-3-2 per chi conosce la zona... fatto per la prima volta con la front dopo anni in cui avevo sempre usato la full in quanto é un tracciato abbastanza impegnativo. Non credo che lo rifarò con la front perche preferisco usarla in trail più flow! La yari che volevo modificare ora la sento molto più confidente e oggi mi ha sempre sostenuto sia nei gradoni che nel tecnico che nel destra sinistra veloce.
Nota dolente: gli 8 km (credo perché non finivano più) di salita col 32-42 mi hanno ucciso!!!! Penso che al più presto passerò alla cassetta 11-50! Vedi l'allegato 316200

bellino il Sange con la front eh? :-?: niner su roccia2.jpg
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
il canto sembra essere il loro regno a quanto pare...
anch'io li ne incontro piu' che da altre parti, ma comunque sta diventando la norma

Forse la maggior parte di questi biker sono enduristi improvvisati o di primo pelo e il canto è uno dei posti dove praticare la disciplina.
A parte qualche sentiero, sono tutti facili. Infatti, ho fatto il muschio e non ho beccato nessuno.
 

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.722
2.371
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
sì nel caso di sedi integrate non c'è altro da sapere oltre quello che hai scritto, le sigle sono IS42/28.6 e IS52/40.
sono sedi standard quindi non si sbaglia.
per la suddivisione di bike24 non so, non cambia niente ma comunque non ti interessa, devi guardare solo che sia una IS42-IS52.

GRAZIE!!!!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo