Grazie, potrebbe tornarmi utile.
quando sei i piedi, sui pedali, hai le gambe più chiuse di 1 cm con le 170mm.. questo ti fa essere più dentro la bici.Ragazzi leggo che preferite le pedivelle da 170 anche su taglie grandi,come mai?
Io in pedalata mi trovo malissimo mi sembra di fare molta fatica in piu e quel mezzo cm di luce sotto ai pedali non penso sia fondamentale...
cosa non percepisco o sbaglio?
Si,a me piace,pesucchia però sono le forcelle che piacciono a me..regolazioni "base"ma una volta settata con la molla giusta sei a posto senza regolazioni da mal di testa ca@@i e mazzi..Interessante forca in chiave HT cattiva..
Marzocchi Bomber Z1 Coil Fork
Reviews, ratings, specifications, weight, price and more for the Marzocchi Bomber Z1 Coil Forkwww.vitalmtb.com
si, pesa come un incrociatore spaziale.. ma la vedrei bene su un HT cattiva, tipo un muletto in acciaio..Si,a me piace,pesucchia però sono le forcelle che piacciono a me..regolazioni "base"ma una volta settata con la molla giusta sei a posto senza regolazioni da mal di testa ca@@i e mazzi..
Grazie, alla fine non ho comprato nessun prodotto ma per rimanere "tranquillo" ho solo spruzzato un po' di olio sbloccante attraverso i fori in modo da proteggerlo un minimolo volevo fare sulla gravel cromo, prima di farle fare un mese ininterrotto di gara.. e visto la salinità dell'aria nelle estreme costiere del Nord europa.
Ma alla fine, me ne sono sbattuto le balle.. non è successo nulla. Così sull'HT sempre cromo.
Alla fine, ora che si arrugginisce e marcisce, muori prima tu. Sbattitene, a meno che tu non abiti a 10 metri da una spiaggia..
in genere si spruzza del classico wd-40, due , tre volte l'anno all'interno di tutti i pertugi telaio, soprattutto il carro, seat tube, movimento centrale(non sui cuscinetti) e nel canotto sterzo (non sui cuscinetti).Grazie, alla fine non ho comprato nessun prodotto ma per rimanere "tranquillo" ho solo spruzzato un po' di olio sbloccante attraverso i fori in modo da proteggerlo un minimo
ero rimasto a quando ci hai detto che te ne andavi per sempre..Il wd40 va bene anche sulla vernice pulisce e non opacizza in più aiuta a staccare il fango secco, così come per la catena se si lava la bici senza smontare la catena una spruzzata di wd40 elimina l'acqua e gli steli della forcella per evitare che si attacchi il fango
Va bene io lo uso da anni aggiungo che la manutenzione alla forcella la faccio da me e sono 4 anni che ho gli stessi paraoli e sono perfetti, avrò avuto culoIl WD40 sugli steli forcella è da criminale, è un buon sistema per farli lavorare a secco.......oltre a rischiare di far gonfiare qualche guarnizione.
buonasera, scusate visto spesso su Facebook (hardtail attitude) parlare di marino bike... opinioni?
ahimè troppo costoso un btr e marino somiglia a pole, moxi ecc
grazie
Le pediville piccole vanno meglio per la pedalata, facendola molto semplice, pediville corte per tenere un alta cadenza, con le pediville lunghe invece fai più fatica a tenere la cadenza, ma hai più leva..Ragazzi leggo che preferite le pedivelle da 170 anche su taglie grandi,come mai?
Io in pedalata mi trovo malissimo mi sembra di fare molta fatica in piu e quel mezzo cm di luce sotto ai pedali non penso sia fondamentale...
cosa non percepisco o sbaglio?
Non ne ho esperienza diretta ma sto considerando anche io Marino, si tratta di un telaista peruviano la cui principale attrattiva è quella di realizzare telai iin acciaio su misura a prezzo molto competitivo, da quello che si legge sui forum in lingua inglese il rapporto qualità prezzo è buono pur con qualche occasionali piccoli difetti di manifattura, aspetti negativi potrebbero essere: difficoltà e tempi di comunicazione, tempi lunghi di realizzazione del telaio, scelta limitata delle tubazioni. Tutto sommato, se si vuole sperimentare con geometrie non facilmente reperibile su telai prodotti in serie dovrebbe essere una buona scelta considerando i prezzi, resta da vedere se con la spedizione e la lotteria dogana\dazi resta competitivo.
Io ho sempre letto che Il WD40 NON va assolutamente usato sulla forcella!!Va bene io lo uso da anni aggiungo che la manutenzione alla forcella la faccio da me e sono 4 anni che ho gli stessi paraoli e sono perfetti, avrò avuto culo