Front da enduro - Parte settima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Va bene io lo uso da anni aggiungo che la manutenzione alla forcella la faccio da me e sono 4 anni che ho gli stessi paraoli e sono perfetti, avrò avuto culo
Io ho sempre letto che Il WD40 NON va assolutamente usato sulla forcella!!
C'è da dire che evapora anche molto in fretta quindi credo sia difficile che rovini le guarnizioni. Ma cmq tutti lo sconsigliano.
Io non lo consiglio e neanche lo sconsiglio semplicemente lo uso io come faccio da anni
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Io ho sempre letto che Il WD40 NON va assolutamente usato sulla forcella!!
C'è da dire che evapora anche molto in fretta quindi credo sia difficile che rovini le guarnizioni. Ma cmq tutti lo sconsigliano.
evapora. secca lo stelo e gonfia le guarnizioni. Da evitare come la peste.. poi, se penetra dalle spugnette (e penetra) son dolori
 
  • Mi piace
Reactions: luc74

jk_biker

Biker superioris
28/1/08
898
934
0
Valli di Lanzo
Visita sito
Bike
..fatta a pezzi
evapora. secca lo stelo e gonfia le guarnizioni. Da evitare come la peste.. poi, se penetra dalle spugnette (e penetra) son dolori

Non è che voglio contraddirti ma quando ho iniziato con la mtb ( circa 20 fa) il WD40 lo usavo eccome, anche sulla catena e su qualsiasi parte in movimento...e questo almeno per un decennio .Però se dovessi dirti tutti sti problemi non li ho avuti , le forche non sono mai esplose, è vero che erano un pò più spartane ma facevano la loro vita e quando le portavo in manutenzione non mi hanno mai segnalato nulla. Adesso invece me le apro io, ma ormai uso i prodotti specifici perchè tanto alla fine con tutti i soldi che spendiamo tanto vale usare quelli giusti...

La teoria del WD40 da evitare è corretta ma in pratica muori prima tu di vederne gli effetti (cit Akira
:-)
) il tutto imho ovviamente
 
  • Mi piace
Reactions: Akira81 and luc74

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.973
358
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
comunque WD40 non è un prodotto solo, ma esistono più linee di oli tra cui quelli specifici per la bici.
il solito WD40 usato sbloccare serrature che non si aprono più non lo userei mai sulla bici, ma magari prodotti specifici sì...
anche se continuo a preferire i prodotti profumati e colorati!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Akira81

jk_biker

Biker superioris
28/1/08
898
934
0
Valli di Lanzo
Visita sito
Bike
..fatta a pezzi
comunque WD40 non è un prodotto solo, ma esistono più linee di oli tra cui quelli specifici per la bici.
il solito WD40 usato sbloccare serrature che non si aprono più non lo userei mai sulla bici, ma magari prodotti specifici sì...
anche se continuo a preferire i prodotti profumati e colorati!!!
vero, adesso si sono evoluti, ma all'epoca c'era solo forse un solo prodotto. Ricordo dai "si vende" che c'erano interi scaffali e io che chiedevo qualcosa al teflon ma sembrava introvabile :nunsacci:
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.142
882
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Io per una volta sono d'accordo con Akira, sui steli della forcella solo olio al teflon, costa poco più del wd40...
 

gianluca1989

Biker superis
19/11/15
487
274
0
Gioia tauro
Visita sito
Bike
Bianchi corallo
Io ho sempre letto che Il WD40 NON va assolutamente usato sulla forcella!!
C'è da dire che evapora anche molto in fretta quindi credo sia difficile che rovini le guarnizioni. Ma cmq tutti lo sconsigliano.
Wd 40 è la marca, il classico olio assolutamente va bene solo per pulire la trasmissione, olio al silicone wd40 è ok per Sospensioni, io uso il wd40 wet o dry per la catena e va come gli altri anche se puzza da morire
 
  • Mi piace
Reactions: Akira81

fausto59

Pole-Pole
7/5/05
1.551
1.278
0
65
como
Visita sito
Bike
Stanton Slackline 853
Bella bici, severa!Come ti trovi con lo slackline?
Per l'uso che ne faccio ( trail /am )molto bene .Preferita alla Switchback perché con geometrie meno "estreme "e più adatta al montaggio con gomme da 2.8 ( carro un pò più lungo )Ora è montata con gomme da 2.6 e lo trovo il compromesso migliore tra confort e maneggevolezza inoltre con la forcella da 29 e 140 di escursione ho circa 66° di angolo sterzo. Comunque io ho una guida tranquilla ,preferisco il tecnico e sentieri naturali e in queste situazioni si lascia pedalare bene e mi da sicurezza.A breve proverò una Cane Creek Helm al posto della Pike che in versione basica RC ( 2015/16 ) secondo me non è il massimo
Ciao Fausto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo