Grazie gargasecca!
In effetti, la sella cinese è una scelta azzardata e non posso imporgliela!
Poi, vedo che non ti sfugge nulla! Infatti, il gruppo
Slx che avevo trovato a quel prezzo (su ProbikeShop, finito oggi), aveva due dischi da 160mm, ma avevo già messo in conto 20/30 grammi in più, per un disco anteriore da 180mm.
Comunque, oggi, ho visto che sarebbe disponibile su BikeDiscount a 70 euri in più, con cassetta 12v, 10-51 e pedivelle da 170 o 165mm.
Anche sulle gomme, condivido le tue perplessità.
Ma la signora è già abituata, visto che, con le stesse gomme in versione 2.2 (sul frontino da 26", con forca da 100mm), le ho fatto fare esperienza sufficiente su sentieri abbastanza tosti, in cui abbiamo incontrato solo alcuni bikers con full elettriche..., che mi hanno guardato malissimo
, come se volessi liberarmi di lei.
Dunque, per iniziare, potrei metterne una coppia da 2.3. Alla peggio, si fa presto a cambiarle con qualcosa di più indicato.
Anche perché, nonostante la struttura leggera ed il battistrada poco artigliato, la mescola ha parecchia presa.
Il
telescopico, ormai, è una vexata questio all'interno della coppia!
Se lo vorrà, lo comprerà.
Riguardo al telaio, me l'ha segnalato a suo tempo quel troll di Akira81
che, in effetti, è solito consigliare le peggiori cinesate
.
A parte gli scherzi, il prezzo, un po' scontato, di listino sarebbe quasi 1000 euri e confido che non si apra in due così facilmente.
Stante anche il peso piuma e le andature moderate della mia bella.
Però, dai, alla fine il progetto sommario che ho fatto ieri, grosso modo, potrebbe andar bene, a parte i "dettagli" menzionati.
Avevo dei dubbi sulla forca da 29", che prenderei in vista di un'eventuale futura mullettizzazione, ma avrei una lunghezza forcella leggermente superiore, che inclinerebbe ulteriormente il tubo sella. Unico "difetto" del telaio.
Tra l'altro, come vedo, già confermato da Akira stesso.
Mmh...
Alla fine, per quanto ne possa capire, con tutti i miei limiti, il telaio più indicato che ho visto è quello della Kingdom Vendetta, in cui puoi addirittura scegliere gli angoli di sterzo e tubo sella, oltre ad altre caratteristiche.
AUGUST SUPER COCKPIT DEAL. OFFER CLOSED 31st August Offer closes Saturday 31st August midnight CET. While stocks last. Custom frame made to order. Frame only. Ships 35-55 days from order.
kingdombike.com
Ma costa un botto di soldi, oltre a pesare 6 etti in più.
Altrimenti, ci sarebbe la Kona Big Honzo CR 2020, da prendere pronta, ma che necessiterebbe subito di qualche upgrade, con spese ulteriori.
Kona Big Honzo CR, chrome/silver: tutto il meglio per la tua bici e le tue avventure in sella! ✓Reso gratuito entro 30 giorni ✓Sconti fino al -40%
www.bikester.it
PS: Non ho mai visto cosa preparasti a tua moglie. Usata una volta sola, perché?
L'ha distrutta? Le faceva c4g4re? Ha cambiato sport?