ok.che sensazioni hai se posso chiedere? vai nel dettaglio, parla prima e dopo la curva, parla dell'ingresso, dei ripidi in salita e discesa.. insomma: dimmi come ti senti. Grazie
ps: quanto sei alto? braccia lunghe o corte? quanto fa di reach con lo stem che hai? quanto è largo il tuo manubrio e che "up" e "back" ha..
(parlo come yoda.. lo so, non farci caso) grazie.
Premessa non sono novizio con le hardtail, arrivo da una GAS 29. Titus Fireline 29. NS Eccentric 29. e ora Moxie
Ho una full 29 moderna reach lungo norco range 29er 2018 Large.
Onestamente le mie misure corporee non le conosco bene. Sono 1.77.Non mi sono mai soffermato su misure ma ho sempre cercato di avere confidenza sulla bike dopo X uscite a cercare di migliorare confort e performance a bordo.
Ti posso dire che mi piace guidare caricato sull'anteriore e basso.
Manubrio sulla range ho 770mm e ora sulla Moxie appena accorciato a 765mm.
Rise normarmente basso 1cm Pipa 50 o 45 come opzione da valutare
Al momento ho spostato ruota anteriore dalla Norco alla Moxie per avere una base di partenza.
Ora posizione in sella pedalata ottima, lungo comodo nessun problema a polsi e mani, gambe ok,sedere ok,sella italia xlr ottima come primo impatto
Allora sensazioni con la Moxie, asfalto di trasferimento anonima. non eccelle e non male. Si pedala senza problemi.
Strada bianca, interessante, buon grip e comoda al posteriore.
Sul guidato appena 2 uscite, la prima ero troppo basso e carico sull'anteriore, abortito giro spinto per giro turistico senza spingere. Alzato di 0.5 pipa aperto un po il ritorno della forca, aumentato di circa 0.8 psi la forca e mi sono sentito meglio.
Intendo sono riuscito a entrare in curva piu pulito e farla scorrere di piu senza perdere scorrimento.
I problemi che avevo erano prettamente in ingresso di curva perdevo aderenza e mi pareva scappasse, per questa ragione perdervo velocita di percorrenza. Retrotreno stabile e non scorbutico, intendo che non crea problemi all'anteriore.
Lavori in corso. ma soddisfatto del progetto, l'alternativa era la Taival, ma quello che mi ha fatto desistere era lunghezza serie sterzo a 135mm. poche possibilità di setup, troppo alta, sarei andato su una M.