Front da enduro - Parte settima

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.499
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Ciao a tutti, so che se ne è già parlato ma non riesco a venirne fuori.
Ho appena venduto una niner rip 9 in carbonio (full 130-125) e vorrei passare a una HT con max 120-130 di escursione , ruote da 29"e angolo sterzo non oltre i 67°- 66°.
l'utilizzo che ne farei è principalmente trail, con lunghi giri pedalati senza cercare nulla di eccessivo in discesa.
Mi sono fossilizzato su alcuni modelli di cui vorrei prendere il telaio per poi assemblarlo con calma.
-Santa cruz chameleon AL (consegna a maggio) 850€
-Stanton sherpa CrMo (consegna a marzo) 750€
-orange Clockwork Evo 29 (non riesco a capire dove e come reperirlo) prezzo ?!?
Ho già scartato (purtroppo) la radon cragger dato che sono alto 1.93 e non la producono in taglia XL
Avete altri modelli da suggerire con queste cartteristiche?
Non ho eccessiva fretta nel comprare e posso aspettare.
Grazie a tutti
non so quanto farei affidamento alla consegna di stanton^^'

Io sto aspettando un telaio che doveva essere pronto a fine gennaio
 
  • Mi piace
Reactions: gabbiadazzi

meteor

Biker extra
5/6/09
709
39
0
53
Visita sito
Da
Ciao a tutti, so che se ne è già parlato ma non riesco a venirne fuori.
Ho appena venduto una niner rip 9 in carbonio (full 130-125) e vorrei passare a una HT con max 120-130 di escursione , ruote da 29"e angolo sterzo non oltre i 67°- 66°.
l'utilizzo che ne farei è principalmente trail, con lunghi giri pedalati senza cercare nulla di eccessivo in discesa.
Mi sono fossilizzato su alcuni modelli di cui vorrei prendere il telaio per poi assemblarlo con calma.
-Santa cruz chameleon AL (consegna a maggio) 850€
-Stanton sherpa CrMo (consegna a marzo) 750€
-Salsa Timberjack (consegna aprile/maggio) 500€
-orange Clockwork Evo 29 (non riesco a capire dove e come reperirlo) prezzo ?!?
Ho già scartato (purtroppo) la radon cragger dato che sono alto 1.93 e non la producono in taglia XL
Avete altri modelli da suggerire con queste cartteristiche?
Non ho eccessiva fretta nel comprare e posso aspettare.
Grazie a tutti
Dartmoor Primal 29
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.946
2.637
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Ciao a tutti, so che se ne è già parlato ma non riesco a venirne fuori.
Ho appena venduto una niner rip 9 in carbonio (full 130-125) e vorrei passare a una HT con max 120-130 di escursione , ruote da 29"e angolo sterzo non oltre i 67°- 66°.
l'utilizzo che ne farei è principalmente trail, con lunghi giri pedalati senza cercare nulla di eccessivo in discesa.
Mi sono fossilizzato su alcuni modelli di cui vorrei prendere il telaio per poi assemblarlo con calma.
-Santa cruz chameleon AL (consegna a maggio) 850€
-Stanton sherpa CrMo (consegna a marzo) 750€
-Salsa Timberjack (consegna aprile/maggio) 500€
-orange Clockwork Evo 29 (non riesco a capire dove e come reperirlo) prezzo ?!?
Ho già scartato (purtroppo) la radon cragger dato che sono alto 1.93 e non la producono in taglia XL
Avete altri modelli da suggerire con queste cartteristiche?
Non ho eccessiva fretta nel comprare e posso aspettare.
Grazie a tutti
Se hai intenzione di fare lunghi giri pedalati il mio consiglio è di acquistare un frame in acciaio,sicuramente un po' più confortevole di alluminio o carbonio..ti dico pipedream Sirius perché ne sono innamorato però l'angolo sterzo e più aperto,non è male il SURLY karate monkey che però ha angolo sterzo sui 68/69 quindi meno discesistico..
 
  • Mi piace
Reactions: MISTER HYDE

gabbiadazzi

Biker serius
25/10/14
121
14
0
pianura bergamasca
Visita sito
Bike
XTC advanced
Se hai intenzione di fare lunghi giri pedalati il mio consiglio è di acquistare un frame in acciaio,sicuramente un po' più confortevole di alluminio o carbonio..ti dico pipedream Sirius perché ne sono innamorato però l'angolo sterzo e più aperto,non è male il SURLY karate monkey che però ha angolo sterzo sui 68/69 quindi meno discesistico..
Bella la Sirius ma 77.5° di angolo sella,boh.
E poi le taglie sono strane e per me che sono alto 1.93 la trovo un po' troppo bassa di stack.
La karate monkey non mi piace molto,troppo da bike packing per I miei gusti.
A questo punto la sonder (frontier o signal) potrebbero essere valide per il mio utilizzo (e con un notevole risparmio
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
Scusate, ma sapete che fine hanno fatto le dartmoor? non riesco piu a trovare un rivenditore e neanche i prezzi. Il sito ELK che le vendeva sembra fermo a due anni fa...
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.946
2.637
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Bella la Sirius ma 77.5° di angolo sella,boh.
E poi le taglie sono strane e per me che sono alto 1.93 la trovo un po' troppo bassa di stack.
La karate monkey non mi piace molto,troppo da bike packing per I miei gusti.
A questo punto la sonder (frontier o signal) potrebbero essere valide per il mio utilizzo (e con un notevole risparmio
COTIC?
 

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.664
3.228
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, Dartmoor Hornet 2020
Scusate, ma sapete che fine hanno fatto le dartmoor? non riesco piu a trovare un rivenditore e neanche i prezzi. Il sito ELK che le vendeva sembra fermo a due anni fa...
Elk Distribution ha chiuso (credo circa un anno e mezzo fa), e Dartmoor non ha più un importatore italiano, salvo novità dell'ultima settimana.
Trovi i loro prodotti sui siti di vendita online, soprattutto tedeschi e dell'Europa dell'Est (Dartmoor è polacca).
Lo scorso Giugno ho preso il mio attuale telaio su 26Bikes, polacco appunto.
Feedback: hanno sempre risposto tempestivamente alle mie mail; c'è voluto qualche giorno di troppo per avere la loro conferma della ricezione del pagamento; il pacco è arrivato praticamente sventrato (ma di questo ovviamente non so quale dei vari corrieri imputare).
Trattandosi di un telaio Hornet, suppongo che il pacco abbia danneggiato il furgone del corriere... fosse stata una bici completa, non so come sarebbe andata.
 
Ultima modifica:

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
Elk Distribution ha chiuso (credo circa un anno e mezzo fa), e Dartmoor non ha più un importatore italiano, salvo novità dell'ultima settimana.
Trovi i loro prodotti sui siti di vendita online, soprattutto tedeschi e dell'Europa dell'Est (Dartmoor è polacca).
Lo scorso Giugno ho preso il mio attuale telaio su 26Bikes, polacco appunto.
Feedback: hanno sempre risposto tempestivamente alle mie mail; c'è voluto qualche giorno di troppo per avere la loro conferma della ricezione del pagamento; il pacco è arrivato praticamente sventrato (ma di questo ovviamente non so quale dei vari corrieri imputare).
Trattandosi di un telaio Hornet, suppongo che il pacco abbia danneggiato il furgone del corriere... fosse stata una bici completa, non so come sarebbe andata.
grazie!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Il_Tasso

J.Pedro

Biker hispanicus
19/2/21
343
332
0
41
Roma, Roma, Italia
Visita sito
Bike
Orbea Laufey
Ciao, primo messaggio anche se vi seguo da tempo, io approfittando del bonus ho preso una Orbea Laufey h30 https://www.orbea.com/it-it/biciclette/montagna/laufey/cat/laufey-h30 che arriva a luglio, nel frattempo sto cercando di prendere un po' di pezzi per fare degli upgrade appena arriva, per ora ho sulla cube da XC una trasmissione Shimano 1x12 (shifter XT, RD SLX e guarnitura Race Face aeffect) che passerà alla Laufey, avevo pensato togliere i freni mt201 e mettere i Deore a 4 pistoni, mi consigliate qualcosa altro che pensare sia necessario senza spendere molto, pensavo a un salsicciotto almeno dietro.
Grazie :)
 
  • Mi piace
Reactions: alexg83

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.664
3.228
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, Dartmoor Hornet 2020
Se fosse la mia:
- lascerei la trasmissione 11-51 originale
- sostituirei le gomme con altre più aggressive.
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.946
2.637
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Ciao, primo messaggio anche se vi seguo da tempo, io approfittando del bonus ho preso una Orbea Laufey h30 https://www.orbea.com/it-it/biciclette/montagna/laufey/cat/laufey-h30 che arriva a luglio, nel frattempo sto cercando di prendere un po' di pezzi per fare degli upgrade appena arriva, per ora ho sulla cube da XC una trasmissione Shimano 1x12 (shifter XT, RD SLX e guarnitura Race Face aeffect) che passerà alla Laufey, avevo pensato togliere i freni mt201 e mettere i Deore a 4 pistoni, mi consigliate qualcosa altro che pensare sia necessario senza spendere molto, pensavo a un salsicciotto almeno dietro.
Grazie :)
Così su due piedi ti direi forcella,freni e ruote,però fossi in te aspetterei di avere la laufey sotto il culo,provarla per bene e valutare i vari upgrade in base alle TUE esigenze e sostituire i componenti che non ti gustano;-)
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29 and J.Pedro

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.499
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Visto che si parlava di comprare da UK....preso da superstar components una serie sterzo, circa 40 euro, dopo aver aspettato quasi due mesi per la spedizione mi arriva richiesta di pagamento di 26 euro (8 tasse + 18 commissioni amministrative) da pagare. Sarei tentato di mandarli a cagare, rifiutando la consegna e chiedendo lo storno su paypal...............ma sono ancor più preoccupato per il telaio che mi deve arrivare da UK^^'
 
  • Wow
Reactions: pecke29

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.076
28.115
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Visto che si parlava di comprare da UK....preso da superstar components una serie sterzo, circa 40 euro, dopo aver aspettato quasi due mesi per la spedizione mi arriva richiesta di pagamento di 26 euro (8 tasse + 18 commissioni amministrative) da pagare. Sarei tentato di mandarli a cagare, rifiutando la consegna e chiedendo lo storno su paypal...............ma sono ancor più preoccupato per il telaio che mi deve arrivare da UK^^'
Cioè 40 euro più tutto il resto?
Totale 66?????
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.499
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Cioè 40 euro più tutto il resto?
Totale 66?????
serie sterzo 40 euro pagate due mesi fa a SSComponents
26 euro li chiede bartolini per conto della dogana

un totalone da 66 euro

Mi conveniva prendere una cane creek dalla germani che spendevo meno
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo