Front da enduro - Parte settima

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mik69

Biker superis
20/11/11
474
859
0
54
Albignasego (PD)
Visita sito
Bike
Rallon
Giretto, in mezzo al fango, posso solo dire che si pedala molto bene , in salita l’angolo sella verticale si sente parecchio, in discesa purtroppo ero troppo concentrato (inutilmente :mrgreen: ) a stare in piedi

Non ho resistito e ho messo gomme EXO, guarnitura Carbon e pacco X01 della Hightower, mezzo chilo in meno, ma forse era meglio mettere lo Shorty :pirletto:
Vedi l'allegato 418249
Bella bici, complimenti. Ma quanto è il cs? Mi pare di vedere poca aria tra gomma e tubo sella
 

alexg83

Biker superioris
30/4/07
966
1.174
0
Albenga (SV)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey, Orbea Rise
Ciao come va questa bici?? Laufey H10?
Laufey HLTD. Io arrivo da una full da AM quindi non so fare paragoni. Però mi ci trovo bene. in salita si pedala bene, in discesa è molto agile e sulle pietre.... Bè sulle pietre soffri... La gomma da 2.6 aiuta un po', ci devi mettere del tuo per tenere le velocità che un mezzo del genere ti permette.
 

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.624
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Oggi terza uscita con la Taival, l’amore sembra non sbocciare, per carità va benone sia in salita che in discesa ma non la trovo reattiva come la Vanquish (ovviamente) ed è più paragonabile alla mia full, quindi per avere un doppione mi sa che a breve il telaio va sul mercatino
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.241
1.164
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Oggi terza uscita con la Taival, l’amore sembra non sbocciare, per carità va benone sia in salita che in discesa ma non la trovo reattiva come la Vanquish (ovviamente) ed è più paragonabile alla mia full, quindi per avere un doppione mi sa che a breve il telaio va sul mercatino
3 uscite? io sto ancora cambiando setting della forca dopo 30 uscite tu dopo 3 uscite bocci un telaio?
Era prevedibile che non fosse reattivo come il Vanquish.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Oggi terza uscita con la Taival, l’amore sembra non sbocciare, per carità va benone sia in salita che in discesa ma non la trovo reattiva come la Vanquish (ovviamente) ed è più paragonabile alla mia full, quindi per avere un doppione mi sa che a breve il telaio va sul mercatino

io ho un "conflitto" simile col bardino, a volte mi piace ,altre meno e un po' per i tuoi stessi motivi, anch'io vengo da una front agilissima, la ROS9 ed ovviamente il bardino è tutt'altra bestiola....
ma al momento continua a piacermi di piu' la niner che per fortuna non vendetti .
avevo anche scritto a Niner se avessero pensato di aggiornarla ,ma mi risposero che per loro era troppo di nicchia e non ne valeva la pena, peccato,avrebbero potuto tirarne fuori un gran bel mezzo.
 
  • Mi piace
Reactions: Pito

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
3 uscite? io sto ancora cambiando setting della forca dopo 30 uscite tu dopo 3 uscite bocci un telaio?
Era prevedibile che non fosse reattivo come il Vanquish.

30 uscite eh....
invidia pura
è da quando è partita la seconda ondata che non esco e son rinchiuso a Milano, cosa che comincia ad essere piuttosto fastidiosa dato che non se ne vede la fine .... :pirletto:
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.241
1.164
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
30 uscite eh....
invidia pura
è da quando è partita la seconda ondata che non esco e son rinchiuso a Milano, cosa che comincia ad essere piuttosto fastidiosa dato che non se ne vede la fine .... :pirletto:
io da casa parto in bici e ho Canto, Sangenesio e Valcava a portata di pedale, mi posso ritenere abbastanza fortunato.
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.003
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Oggi terza uscita con la Taival, l’amore sembra non sbocciare, per carità va benone sia in salita che in discesa ma non la trovo reattiva come la Vanquish (ovviamente) ed è più paragonabile alla mia full, quindi per avere un doppione mi sa che a breve il telaio va sul mercatino

Non te lo volevo dire...:omertà:

Se hai le chiappe abituate al Carbonio...difficile tornare indietro.
Sono appena tornato da 1h di allenamento nel parco con la front in acciaio...e ho detto tutto...:mrgreen:
 
  • Mi piace
  • Wow
Reactions: tirrolo and Pito

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.624
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
3 uscite? io sto ancora cambiando setting della forca dopo 30 uscite tu dopo 3 uscite bocci un telaio?
Era prevedibile che non fosse reattivo come il Vanquish.
Sapevo che non avrei avuto le stesse sensazioni, il discorso è che se devo avere lees tesse sensazioni che ho con la full, alla fine prenderò la full...
io da casa parto in bici e ho Canto, Sangenesio e Valcava a portata di pedale, mi posso ritenere abbastanza fortunato.
Questo potrebbe essere il mio problema, la front per me è partire da casa per fare il giro infrasettimanale, qui non ho montagne con discese toste nelle vicinanze quindi per fare i giri abituali infrasettimanali voglio qualcosa di meno estremo la Taival per questo tipo di cose è sprecata oppure devo caricare la bici in macchina e torniamo al punto di cui sopra
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.241
1.164
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Questo potrebbe essere il mio problema, la front per me è partire da casa per fare il giro infrasettimanale, qui non ho montagne con discese toste nelle vicinanze quindi per fare i giri abituali infrasettimanali voglio qualcosa di meno estremo la Taival per questo tipo di cose è sprecata oppure devo caricare la bici in macchina e torniamo al punto di cui sopra
Ora capisco il tuo pensiero e lo condivido, io uso la front normalmente per i giri infrasettimanali ma per me questi sono i giri Flow quindi la Vendetta è perfetta 140mm, bella reattiva, un gomma abbastanza scorrevole dietro e via. Di una bike più tranquilla non saprei cosa farne, perchè in discesa non riesco ad andare con calma :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Pito
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo