Front da enduro - Parte settima

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.625
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Giretto, in mezzo al fango, posso solo dire che si pedala molto bene , in salita l’angolo sella verticale si sente parecchio, in discesa purtroppo ero troppo concentrato (inutilmente :mrgreen: ) a stare in piedi

Non ho resistito e ho messo gomme EXO, guarnitura Carbon e pacco X01 della Hightower, mezzo chilo in meno, ma forse era meglio mettere lo Shorty :pirletto:
0D1D7A99-BE38-45DA-9B41-F0B4B8209AF3.jpeg 32941155-D2FF-414C-91DF-E33B66C751F9.jpeg
 

babias

Biker superioris
1/11/10
853
40
0
Bra
Visita sito
Bike
Pro Lite Piemonte '12
Mi ero già informato tempo fa ma poi avevo lasciato perdere causa acquisto altra bici; sapete se viene ancora veduto su qualche sito un telaio per ruote da 26? L'idea sarebbe quella di riciclare i componenti che ho su una vecchia full e spendere poco visto che questa bici la userei poche volte all'anno
 

sottopressione

Biker superis
8/5/12
323
210
0
recanati
Visita sito
ho guardato sul sito Alutech bike... il cheap trick solo telaio è in vendita solo 27,5+ (sulla scheda dice che va montato Only 27,5+) è uguale al 29? (sulle tabella geometrie sono insieme 27,5+ e 29
allora perche hanno scritto Only 27,5+?
grazie a chi risponderà
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.367
2.054
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Ciao, grazie del report esaustivo :)Sembra davvero un bel giocattolo.
Il dubbio era proprio sulla rigidità.
Adesso ho una front in acciaio (NS Eccentric 27,5) con cui non mi trovo male.
Ma sto iniziando a guardarmi attorno, anche per andare su geometrie più "new school" rispetto alla mia.
E poi, l'acciaio è una figata, ma a me fa sempre ruggine di brutto dove i cavi si fissano all'orizzontale, cosa che mi infastidisce parecchio.

Comunque, in effetti, su una front utilizzare sul retro una gomma più cicciona non è una sciocchezza, anzi.

Tra l'altro, ora monto la tua stessa foka :)
Ciao
Quasi quasi faccio mullet pure io!
 

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Può essere, ci avevo già provato e non mi aveva entusiasmato...vedremo
Io lo avevo fatto su un transam 27,5 la differenza non era abissale ma quel poco era in positivo, su una 29 non andrei mai a mettere un 27,5 dietro, se cerchi agilità meglio investire in cerchi in carbonio leggeri e reattivi
 

babias

Biker superioris
1/11/10
853
40
0
Bra
Visita sito
Bike
Pro Lite Piemonte '12
Mi ero già informato tempo fa ma poi avevo lasciato perdere causa acquisto altra bici; sapete se viene ancora veduto su qualche sito un telaio per ruote da 26? L'idea sarebbe quella di riciclare i componenti che ho su una vecchia full e spendere poco visto che questa bici la userei poche volte all'anno
Visto che non se ne trovano passo alla seconda domanda.
Secondo voi sarebbe una follia prendere un telaio 27.5 e metterci ruote e forcella da 26?
 

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Visto che non se ne trovano passo alla seconda domanda.
Secondo voi sarebbe una follia prendere un telaio 27.5 e metterci ruote e forcella da 26?
Puoi usare anche un telaio da 27,5 che abbia un bb drop alto cerca qualcosa da 40 in giù poi dipende da che escursione monti
 

babias

Biker superioris
1/11/10
853
40
0
Bra
Visita sito
Bike
Pro Lite Piemonte '12
Puoi usare anche un telaio da 27,5 che abbia un bb drop alto cerca qualcosa da 40 in giù poi dipende da che escursione monti
Esatto, era quello che pensavo. Come forcelle avrei sia una vecchia pike da 140 che una 55 da 160. Se avete idea di qualche telaio che vada bene (taglia XL, non se ne trovano molti) ogni consiglio è ben accetto
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.018
8.962
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Informazione...per chi volesse notizie su pacchetti da UK.
Ho ordinato su Chain martedì sera...spedizione gratis non tracciata a babbo morto...pacchetto arrivato oggi pomeriggio in neppure 48h con DHL...e sul pacco c'è scritto così :spetteguless:
 

Allegati

  • IMG-20210107-WA0013.jpeg
    IMG-20210107-WA0013.jpeg
    699,1 KB · Visite: 68

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.243
1.165
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Giretto, in mezzo al fango, posso solo dire che si pedala molto bene , in salita l’angolo sella verticale si sente parecchio, in discesa purtroppo ero troppo concentrato (inutilmente :mrgreen: ) a stare in piedi

Non ho resistito e ho messo gomme EXO, guarnitura Carbon e pacco X01 della Hightower, mezzo chilo in meno, ma forse era meglio mettere lo Shorty :pirletto:
Vedi l'allegato 418248 Vedi l'allegato 418249
bel
Giretto, in mezzo al fango, posso solo dire che si pedala molto bene , in salita l’angolo sella verticale si sente parecchio, in discesa purtroppo ero troppo concentrato (inutilmente :mrgreen: ) a stare in piedi

Non ho resistito e ho messo gomme EXO, guarnitura Carbon e pacco X01 della Hightower, mezzo chilo in meno, ma forse era meglio mettere lo Shorty :pirletto:
Vedi l'allegato 418248 Vedi l'allegato 418249
E quello lo chiami fango??
Vedi l'allegato VID20210107115754.mp4
 
  • Mi piace
Reactions: tirrolo and Pito
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo