Front da enduro - Parte settima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.974
2.673
0
51
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Si,tra zone rosse ca@@i e mazzi sto' girando vicino a casa in campagna dove gli sterratini non mancano e a dir la verità mi sto pure divertendo..
Ho montato copertoni da gravel 700x40,reggisella classico e tra una settimana circa dovrebbe arrivarmi la forcella rigida in carbonio..tutto questo fino a primavera poi si ritorna a boschi,covid permettendo..intanto mancino km e faccio fondo,senza comprare una gravel;-) 20210107_212550.jpg

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.625
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Si,tra zone rosse ca@@i e mazzi sto' girando vicino a casa in campagna dove gli sterratini non mancano e a dir la verità mi sto pure divertendo..
Ho montato copertoni da gravel 700x40,reggisella classico e tra una settimana circa dovrebbe arrivarmi la forcella rigida in carbonio..tutto questo fino a primavera poi si ritorna a boschi,covid permettendo..intanto mancino km e faccio fondo,senza comprare una gravel;-) Vedi l'allegato 418710
Mi sono buttato in un esperimento simile con la mia vecchia Rockrider :mrgreen:

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.974
2.673
0
51
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
ho guardato sul sito Alutech bike... il cheap trick solo telaio è in vendita solo 27,5+ (sulla scheda dice che va montato Only 27,5+) è uguale al 29? (sulle tabella geometrie sono insieme 27,5+ e 29
allora perche hanno scritto Only 27,5+?
grazie a chi risponderà
Quando avevo preso il mio(27.5+my 2019)avevo giusto mandato una mail a alutech chiedendo conferma su un montaggio futuro di ruote da 29..Jurgen il titolare mi rispose che la cosa era fattibile però utilizzando un copertone max 29x2.4 altrimenti rimaneva poca luce tra seat tube e copertone,inoltre mi disse che sui modelli 2020 avrebbero spostato il seat tube più avanti di 1cm per ovviare al problema..non so poi come sia andata a finire ma da quel che ho letto su un thread di un forum tedesco in tanti si erano lamentati di sta cosa..non capisco perché hanno messo Only 27.5+..un mio pensiero è che vogliano sbarazzarsi di telai 2019 senza modifica..boh

• Mi piace
Reactions: sottopressione

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.305
1.235
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Raze Carbon custom , una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Io ho questa che uso per andare al lavoro con la forca rigida originale.
se trovassi a poco ( praticamente regalata) una ruota 26 per v-brake con il corpetto da 10v la trasformerei in monocorona e gomme stile gravel.
Dite che si potrebbero montare delle ruote gravel? o non ho abbastanza range di regolazione sui freni per andare a impattare sulla pista delle ruote da 28 ??
1610094129289.png

Nekro

Biker assatanatus
31/8/14
3.028
5.588
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Io ho questa che uso per andare al lavoro con la forca rigida originale.
se trovassi a poco ( praticamente regalata) una ruota 26 per v-brake con il corpetto da 10v la trasformerei in monocorona e gomme stile gravel.
Dite che si potrebbero montare delle ruote gravel? o non ho abbastanza range di regolazione sui freni per andare a impattare sulla pista delle ruote da 28 ??
Vedi l'allegato 418804
da 28 non ci stai quasi sicuramente coi freni e rischi cmq di montare gommine poco comode su sterrato.......io, non la snaturerei troppo e monterei copertoni tipo questi: https://www.bike24.com/p2369431.html?menu=1000,2,103,104

26x2.10 e via

Quando avevo preso il mio(27.5+my 2019)avevo giusto mandato una mail a alutech chiedendo conferma su un montaggio futuro di ruote da 29..Jurgen il titolare mi rispose che la cosa era fattibile però utilizzando un copertone max 29x2.4 altrimenti rimaneva poca luce tra seat tube e copertone,inoltre mi disse che sui modelli 2020 avrebbero spostato il seat tube più avanti di 1cm per ovviare al problema..non so poi come sia andata a finire ma da quel che ho letto su un thread di un forum tedesco in tanti si erano lamentati di sta cosa..non capisco perché hanno messo Only 27.5+..un mio pensiero è che vogliano sbarazzarsi di telai 2019 senza modifica..boh
guardando bene, sul sito nella scheda delle geometrie scrivono 27.5+\29 !!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo