Front da enduro - Parte settima

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.241
1.164
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
35 la Vendetta? Altino, no?
con forca settata a 140, per l'uso che ne faccio io meglio la uso su sentieri naturali, mai roba preparata, quindi può essere solo un vantaggio, l'ho già provata su curve e controcurve è comunque agile, e così posso anche evitare di montare il taco.
 
  • Mi piace
Reactions: Pito

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
Si...sembra 34-34,5
Davvero molto alto..E oltretutto hai una forcella da 140...mica 160
Ma se ti trovi bene.. l importante è quello.. !!!
Diciamo che lo standard più o meno è, dalle inglesi più basse tipo Bird o Stif , circa 29 cm.. fino alle più alte e tipo Chromag adatte al north shore sui 32cm . ( parlo di ste c@@zzate ma io vado su e giù per Montevecchia.. :smile: )...
La mia 29 con forcella 140 ( ma ha la lunghezza di una 150) e ruote e gomme plus sono a 31. con le ruote 29 e gomme 2,4 arriverà a 31,5
Con pedivelle 170m.
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.241
1.164
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Sicuro che ti abbiano mandato il 29 e non il 27,5?
ho i forcellini regolabili se allungo il carro si abbassa ma lo tengo un pò più corto che la metà.
Poi la Custom è più alta perchè può essere montata anche 27,5. BB Drop 33 la X3 da 29 BB Drop 55.
 
Ultima modifica:

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.624
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Ho 2 set di ruote identiche (Roval Traverse SL) una montata con DHF 2.5 3C EXO + AGGRESSOR 2.3 DD e l’altra con DISSECTOR 2.4 3C EXO + AGGRESSOR 2.3 EXO, quale montereste sulla Taival?
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.241
1.164
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Te la godi sta vendetta eh!fai bene;-) come ti trovi con lo scorpion M al posteriore?
stavo pensando di montarlo pure io così lo abbino allo scorpin S che ho all'anteriore..
Io ho montato bla M Trail perché trovata in offerta a 28€ mi ha stupito come trazione, la carcassa sembra più resistente di una EXO simile EXO + se avesse avuto dei tasselli laterali un po' più grossi sarebbe stata il top, comunque niente male anche in contropendenza, sul fango in curva non devi farci troppo affidamento, comunque promossa come gomma estiva.
 
  • Mi piace
Reactions: mariaci73 and Speak

Speak

Biker superioris
16/8/07
904
717
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Io ho montato bla M Trail perché trovata in offerta a 28€ mi ha stupito come trazione, la carcassa sembra più resistente di una EXO simile EXO + se avesse avuto dei tasselli laterali un po' più grossi sarebbe stata il top, comunque niente male anche in contropendenza, sul fango in curva non devi farci troppo affidamento, comunque promossa come gomma estiva.
La monto anche io e ho avuto le stesse sensazioni, la carcassa a me sembra più robusta di una EXO (che si sbragano come vedono una pietra). Con i tasselli laterali un po' più alti sarebbe perfetta, è anche molto scorrevole e se la cava bene anche sui sassi bagnati.

Ero tentato anche io di montare una S all'anteriore ma poi non ho voluto rischiare e ho montato una mediocre magic mary soft, se la S fosse paragonabile alla magc mary non sarebbe male (sicuramente peserebbe meno) ma fin'ora non ho trovatonessuna "recensione"
 

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.663
3.223
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, Dartmoor Hornet 2020
 
  • Mi piace
Reactions: luca19721

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
Dopo 15 anni ci sono arrivati anche loro...bah, vorrà dire che i numeri di vendita delle hardtail da enduro sono diventati interessanti. Brutto però che certe marche prendono in considerazione certi prodotti solo se vedono che il fenomeno tira..anziché credere loro stessi in un settore specifico e svilupparlo. Un po' come successe per la fat bike..tutti a tirarne fuori un modello e poi appena i numero scendono addio..
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.946
2.637
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
La monto anche io e ho avuto le stesse sensazioni, la carcassa a me sembra più robusta di una EXO (che si sbragano come vedono una pietra). Con i tasselli laterali un po' più alti sarebbe perfetta, è anche molto scorrevole e se la cava bene anche sui sassi bagnati.

Ero tentato anche io di montare una S all'anteriore ma poi non ho voluto rischiare e ho montato una mediocre magic mary soft, se la S fosse paragonabile alla magc mary non sarebbe male (sicuramente peserebbe meno) ma fin'ora non ho trovatonessuna "recensione"
Guarda,io adesso ho lo scorpion S 29x2.4 all'anteriore,secondo me non ha nulla da invidiare ad un Magic Mary soft..comunque pirelli sta' sviluppando una versione da Downhill con mescola più morbida..
 
  • Mi piace
Reactions: Speak

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.241
1.164
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Comunque tutte le grandi case che fanno front da enduro al 99% sono in alluminio, sono pochi quelli che azzardano acciaio, chi lo fa solo perché lo ha nel DNA tipo Kona Honzo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo