Front da enduro - Parte settima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.023
1.021
0
Brianza
Visita sito
Ho visto che costa circa una settantina di euro, ora valuto !
Con un minimo di impegno te la costruisci con pezzi del Brico..vite a passo grosso, rondelle e due bulloni..
Io ho quella della Park Tool e l ho usata una marea di volte..e la qualità si paga..ma se è un uso davvero occasionale vai di fattoincasa..

Allegati

• headset-press.jpg
    60,2 KB · Visite: 41
  • DSC00361.jpg
    108,9 KB · Visite: 41

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.985
2.698
0
51
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Concordo,io me la sono fatta in officina a lavoro,barra filettata M10 lunga 20cm,due rondellone e due bulloni..con un po di manualità e senza fretta si montano tranquillamente..oppure come consigliato da gargasecca fai un salto dal sivende e con 10€ te la cavi!

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.985
2.698
0
51
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel

Strauss

Biker forumensus
28/2/05
2.309
411
0
43
Montese (MO)
Visita sito
Bike
Kona Unit + Cdale habit

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.718
3.687
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Ma no! Il segreto è farle una alla volta. Solo l'ho capito dopo 2 ore
a dire la verità non credo mi sia mai passato per la testa di metterle entrambe in un colpo.

secondo me con le rondelle, e quindi senza gli inserti corretti che impediscano il disallineamento, metterla giù dritta è un'impresa.
il martello usato con metodo e giudizio, ripeto, fa meno danni.

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.023
1.021
0
Brianza
Visita sito
Per la mia esperienza, basta tenere in battuta la rondella ben aderente al tubo sterzo e con un po' di attenzione ( e un po di grasso ) la sede della serie sterzo nella parte opposta entra dritta.. A volte bisogna ripetere l operazione ma la maggior parte delle volte entra dritta al primo tentativo.. Col martello per me ci vuole molta più perizia.. Poi se uno ha la mano..lo fa in entrambe i modi, senza fare disastri. Ovvio che se, qualunque sia il sistema di inserimento, si insiste mettendola dentro un po' storta , sperando che si raddrizzi..ecco..a sto punto si che si fa il danno vero.. Con i vecchi tubi sterzo per forcelle da 1-1/8 che erano piuttosto spessi, era meno probabile rovinare il telaio..ma con gli attuali tubi sterzo tapered in alluminio, che spesso sono sottili, ci vuole attenzione..

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.312
1.247
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Raze Carbon custom , una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Io la serie sterzo l'ho presa con la Vendetta risultato ho preso la CK 40 è arrivato con la 70 già montata .

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.601
9.763
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Con circa due Euri mi son fatto questa.
Utilizzata 5 volte.

Vedi l'allegato 408308

Sul Pressfit ok...ho una barra filettata da 1" con rondelle e dadi...la stringo addirittura a mano per quanto grande...ma su una SS non lo farei, ci ho provato più di una volta ma non si incastrava MAI in maniera ortogonale...poi se entra storta sono caxxi.
È vero che ribatti le calotte...ma si può sciupare qualcosa...e magari su una CK da 150euro ti rode il cu_lo...
Poi il telaio andrebbe fresato, per togliere ogni impurità sia sul MC che soprattutto sulla SS.
E cmq...ripeto, costa meno da un meccanico, che ha gli attrezzi giusti.

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Io ho montato le serie sterzo con la pressa fatta in casa: barra filetatta lunga 1 metro che non ho tagliato perchè non ho la sega e due pezzi di legno. Siccome i due pezzi di legno che ho non so dritti la serie sterzo entra un po' storta ma con il martello in gomma gli assesto dei bei colpetti e la raddrizzo. Per ora tutto ok ma ogni volta che ne devo montare una tremo

Nekro

Biker assatanatus
31/8/14
3.040
5.612
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5

anche io sono sempre andato di legno e martello di gomma, mai avuto problemi

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Non so..... Uno tipo "Franchino", per esempio?

Reactions: pecke29
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo