gargasecca
Il maestro
10euro e la monta...non vale la pena acquistare l'attrezzo...Serve la pressa per inserire la calotte dritte, é caro come attrezzo, forse ti conviene prendere la serie sterzo da un ciclista e fargliela montare.
10euro e la monta...non vale la pena acquistare l'attrezzo...Serve la pressa per inserire la calotte dritte, é caro come attrezzo, forse ti conviene prendere la serie sterzo da un ciclista e fargliela montare.
Con un minimo di impegno te la costruisci con pezzi del Brico..vite a passo grosso, rondelle e due bulloni..Ho visto che costa circa una settantina di euro, ora valuto !
Concordo,io me la sono fatta in officina a lavoro,barra filettata M10 lunga 20cm,due rondellone e due bulloni..con un po di manualità e senza fretta si montano tranquillamente..oppure come consigliato da gargasecca fai un salto dal sivende e con 10€ te la cavi!Con un minimo di impegno te la costruisci con pezzi del Brico..vite a passo grosso, rondelle e due bulloni..
Io ho quella della Park Tool e l ho usata una marea di volte..e la qualità si paga..ma se è un uso davvero occasionale vai di fattoincasa..
Ho visto che costa circa una settantina di euro, ora valuto !
Sì un P7, volevo rimontare la Hope che ho sulla Five e tutto il restoHai preso un orange P7?Serie Sterzo 40 Series 1-1/8-1,5'' ZS44/28.6/H8 EC44/40 Nero Cane Cre
- Tipo: Semintegrata/Esterna - Diametro: 1-1/8-1,5 pollici - SHIS: ZS44/28.6/H8-EC44/40 - Materiale: Alluminio AL6061 T-6 Serie Sterzo e Spessori, Serie Sterzo, Prezzo 76www.ridewill.it
Non elemosinare sulla serie sterzo..
Ottima Hope,se va bene anche sul P7 sei a posto..Sì un P7, volevo rimontare la Hope che ho sulla Five e tutto il resto
Ma no! Il segreto è farle una alla volta. Solo l'ho capito dopo 2 oreAnche io mi ero fatto la pressa fai da te come quella sopra, dopo qualche tentativo sono tornato a mettere dentro le calotte col martello che si fanno meno danni.
a dire la verità non credo mi sia mai passato per la testa di metterle entrambe in un colpo.Ma no! Il segreto è farle una alla volta. Solo l'ho capito dopo 2 ore
a dire la verità non credo mi sia mai passato per la testa di metterle entrambe in un colpo.
Per la mia esperienza, basta tenere in battuta la rondella ben aderente al tubo sterzo e con un po' di attenzione ( e un po di grasso ) la sede della serie sterzo nella parte opposta entra dritta.. A volte bisogna ripetere l operazione ma la maggior parte delle volte entra dritta al primo tentativo.. Col martello per me ci vuole molta più perizia.. Poi se uno ha la mano..lo fa in entrambe i modi, senza fare disastri. Ovvio che se, qualunque sia il sistema di inserimento, si insiste mettendola dentro un po' storta , sperando che si raddrizzi..ecco..a sto punto si che si fa il danno vero.. Con i vecchi tubi sterzo per forcelle da 1-1/8 che erano piuttosto spessi, era meno probabile rovinare il telaio..ma con gli attuali tubi sterzo tapered in alluminio, che spesso sono sottili, ci vuole attenzione..a dire la verità non credo mi sia mai passato per la testa di metterle entrambe in un colpo.
secondo me con le rondelle, e quindi senza gli inserti corretti che impediscano il disallineamento, metterla giù dritta è un'impresa.
il martello usato con metodo e giudizio, ripeto, fa meno danni.
Io ho montato le serie sterzo con la pressa fatta in casa: barra filetatta lunga 1 metro che non ho tagliato perchè non ho la sega e due pezzi di legno. Siccome i due pezzi di legno che ho non so dritti la serie sterzo entra un po' storta ma con il martello in gomma gli assesto dei bei colpetti e la raddrizzo. Per ora tutto ok ma ogni volta che ne devo montare una tremo
Non so..... Uno tipo "Franchino", per esempio?Sul Pressfit ok...ho una barra filettata da 1" con rondelle e dadi...la stringo addirittura a mano per quanto grande...ma su una SS non lo farei, ci ho provato più di una volta ma non si incastrava MAI in maniera ortogonale...poi se entra storta sono caxxi.
È vero che ribatti le calotte...ma si può sciupare qualcosa...e magari su una CK da 150euro ti rode il cu_lo...
Poi il telaio andrebbe fresato, per togliere ogni impurità sia sul MC che soprattutto sulla SS.
E cmq...ripeto, costa meno da un meccanico, che ha gli attrezzi giusti.
Non so..... Uno tipo "Franchino", per esempio?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?