Front da enduro - Parte settima

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Io invece trovo poco sfruttabili le full. Mi porto dietro peso in più, altre regolazioni che mi distraggono, "gneche gnec" se mi dimentico di curare i cuscinetti, e carri che si possono rompere più facilmente. Il tutto per godere in quel km più scassato (ma spesso è molto di meno) dove alla fine passo anche con l'altra, cioè vale a dire per il 2% del mio giro medio.
Come vedi son punti di vista...

io sono un amante di entrambe, la full è un piacere da guidare e su certi percorsi decisamente meglio e divertentissima, diciamo che sono antrambe divertenti in modi diversi, personalmente alterno volentieri, ci sono momenti che uso piu' la full, ma diventano sempre piu' brevi e rari, anche perchè sto invecchiando e sfrutto sempre meno biciclettoni con 170 di escursione ahime'....
 
  • Mi piace
Reactions: ivosavo and Badorx

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.283
1.208
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Io faccio più uscite in front che in full ma diciamo che i miei 150k /180k + annui li divido equamente tra full e front.
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Io faccio più uscite in front che in full ma diciamo che i miei 150k /180k + annui li divido equamente tra full e front.
Ma come fai?! Io magari tra luglio e agosto ne faccio 40 o più, poi però mollo un po' per svariati motivi ( freddo e neve e quindi scialpinismo). Devi averne di tempo libero ( e te lo dice uno che nn ne ha poco....)
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.283
1.208
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Ma come fai?! Io magari tra luglio e agosto ne faccio 40 o più, poi però mollo un po' per svariati motivi ( freddo e neve e quindi scialpinismo). Devi averne di tempo libero ( e te lo dice uno che nn ne ha poco....)
2/3 uscite infrasettimanali da 600 / 700 + più un 1da 1200 a 2000 nel weekend ora che sono in Smart working esco tutte le sere tranne 1 calcola che ho dislivello vicino a casa, da casa mia in meno di 2h di bike sono a 1400mt con 1200+ le uscite infrasettimanali sono di 1h30 / 2h massimo quella del weekend dalle 4 alle 6h sono uno che pedala e non si ferma molto a fare foto o altro in cima 1 barretta cambio e giù ... Tutto il tempo che ho libero lo sfrutto al massimo.
Non faccio altri sport e pedalo tutto inverno.
Quest'estate ho fatto 2 settimane di ferie una fine giugno e una fine agosto a Livigno.
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Stupenda! Figa io sono 20 anni che sono con la mia compagna e non sa mai che cacchio regalarmi e quando mi fa qualcosa la mia gioia per il regalo ricevuto è paragonabile ad una gastrite... tantè che volevo farmelo da solo un bel regalo, leggendo il 10% di questo topic, 335 pagine sono troppe, mi sono fatto qualche idea. Volevo affiancare una muscolare alla mia ebike da enduro e stavo appunto pensando ad una enduro hardtrail, per divertirmi in discesa, per spingerla in piano a più di 28km/h (limite della ebike, dopo si fatica) bella reattiva, con la quale ogni tanto posso farmi anche 80km di asfalto. Mi piace molto la commencal meta ht, pure la orbea laufey (ma non aspetto 8 mesi) ho un budget di 1500€ (ovvio ci costruisci poco), ma ne vendono diverse su quella cifra, potete consigliarmi altro disponibile a breve? Grazie 1000!

80km di asfalto con una front da enduro mi vien male solo a pensarci, e intendo proprio per la posizione in sella e la "scarsa" pedalabilità di un mezzo del genere.
Io non ho molta esperienza di frontini da enduro, nel senso che ho preso la mia Shan (26") nel 2013 e fin'ora è stata l'unica frontina da enduro che ho provato, ma ti posso assicurare che è decisamente molto più simile ad una full da enduro (ho avuto una Rune) che non ad una front da xc (ho una Superfly).
Poi magari le 29" in alluminio tipo Laufety o Radon Cragger sono più pedalabili, ma non fare lo sbaglio di pensare che una front da enduro sia simile ad una front da xc solo perché non ha l'ammortizzatore
 
  • Mi piace
Reactions: Papo79

Papo79

Biker extra
7/10/19
724
623
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R / Radon Cragger 7.0
multati?
per me tanto resta lontanissimo e proibito ,venendo da Milano
certo che anche la forestale ..... :loll:
Si guarda lascia stare... erano sotto il cavril, io sinceramente sono 8 mesi che giro il canto, anche 3 volte a settimana, ora con l’ebike è diventato il mio bike park preferito, non ho mai visto un forestale, il 7 novembre hanno cominciato a piazzarsi alla sbarra a salire da pontida, a fontanella e alla madonna delle caneve. (Visti da colleghi). Io me la giro qua al brembo (mio comune), non mi diverto come li, ma almeno mi tengo allenato...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo