stiamo parlando di stem.. stem carbon lo fa l'ENWE e pochi altri..Ah ok Grazie! Ma solo per il renthal o dipende da carbon o alu?
stiamo parlando di stem.. stem carbon lo fa l'ENWE e pochi altri..Ah ok Grazie! Ma solo per il renthal o dipende da carbon o alu?
Io ne ho due di Race Face "Turbine R" 35, mai fatto.. ma praticamente è l'inverso del Renthal? sopra stretto in battuta e sotto a 6nm?Anche i Race Face.
Difatti il dubbio sul Renthal m'è venuto proprio grazie al fatto che ho un Race Face e anche lui va stretto così.
Mi sa che come dici tu, ovvero a "X" come dicevo io, è un metodo che sta scomparendo.
Mi piacerebbe sapere i motivi VERI (e non le supercazzole da commerciale) di questa nuova metodologia...... mah!
Guarda qua: https://res.cloudinary.com/fox-fact...B80071_A_Toplock_Stem_Installation_t4bkhl.pdf
Che poi Race Face curiosamente fa al contrario rispetto a Renthal: la "luce" va sotto, e il "no gap" sopra.....
Io ne ho due di Race Face "Turbine R" 35, mai fatto.. ma praticamente è l'inverso del Renthal? sopra stretto in battuta e sotto a 6nm?
Ah ok. Pensavo dipendesse dal manubrio...stiamo parlando di stem.. stem carbon lo fa l'ENWE e pochi altri..
Grazie! Ormai serve una laurea anche per stringere uno stem....Anche i Race Face.
Difatti il dubbio sul Renthal m'è venuto proprio grazie al fatto che ho un Race Face e anche lui va stretto così.
Mi sa che come dici tu, ovvero a "X" come dicevo io, è un metodo che sta scomparendo.
Mi piacerebbe sapere i motivi VERI (e non le supercazzole da commerciale) di questa nuova metodologia...... mah!
Guarda qua: https://res.cloudinary.com/fox-fact...B80071_A_Toplock_Stem_Installation_t4bkhl.pdf
Che poi Race Face curiosamente fa al contrario rispetto a Renthal: la "luce" va sotto, e il "no gap" sopra.....
ecco perché il mio faceva sempre rumore e di tanto in tanto dovevo tirarlo.. domani provo. Se muoio è colpa tua.
ecco perché il mio faceva sempre rumore e di tanto in tanto dovevo tirarlo.. domani provo. Se muoio è colpa tua.
perché? il Renthal va montato come io ti ho detto, non come il Raceface. Sotto chiuso e sopra aperto, il contrario di Race FaceE io che mi fidavo di te per il montaggio dell'Apex...... meno male che anche Renthal, come Race Face, ha messo le istruzioni ufficiali sul loro sito!!!
perché? il Renthal va montato come io ti ho detto, non come il Raceface. Sotto chiuso e sopra aperto, il contrario di Race Face
trovi una freccetta.. da quel lato devi chiuderlo tutto. Notte.Sì sì, l'avevo capito, dicevo x ridere.....
Domani io ricontrollo il mio, tu ricontrolla il tuo...... e speriamo di non ammazzarci!!!
Io vado a nanna ora, 'notte.
Mc.
Chi (@Akira81 ? @gargasecca ? ) mi conferma (o smentisce) che le viti dello stem Renthal Apex si stringono PRIMA tutte e 2 quelle in BASSO, e solo DOPO aver stretto quelle si procede con lo stringere le rimanenti 2 in ALTO??
Sulla linea in basso dell'attacco c'è scritto: " ‘Lower Clamp – No Gap’ . OK quindi le 2 viti basse non devono lasciare luce tra di loro e il corpo dello stem.
Invece tra le 2 viti in alto e lo stem, un filo di luce deve esserci?? Perchè se non c'è scritto " No Gap’" anche per quelle in alto un motivo ci sarà, no??
Aaaaaah come rimpiango gli attacchi manubrio che stringevi le viti a "X" e via!!
Allora sei perdonatoAbbastanza cattivo, sì, ma non sono riuscito a guardare molto. Pensavo che avesse più tempo e invece è dovuto scappare via subito.
Hai ragione, ma stavo godendo troppo e non ci ho pensato poi fatta la discesa io sono risalito di nuovo e invece lui ha dovuto rientrare. Ci sarà un'altra occasione presto
Non so se usi la bici anche nei periodi freddi ma sicuramente un po’ di acqua che troviamo all’interno di alcune parti del telaio non è’ solo acqua che può entrare da eventuali fori ma si tratta anche di condensa che purtroppo nei periodi freddi quando si forma non riesce poi ad evaporare , se poi e’ effettivamente entrata un po’ d’acqua questa rende l'ambiente all’interno del telaio ulteriormente umido Il che non fa che innescare condensa (effetto rugiada) . Nei mesi caldi tutto questo ciclo e’ praticamente assente .
Infatti non lo metto, messo solo per la foto. Senza avvita bene, con non avvita fino in fondo. Ho pensato che serve per perni sempre boost ma che sono più lunghi. Se non mi serve che cavolo me lo mettono a fare sti andorresi@ Koroviev potrebbe anche andare lì ma non metterlo tutti i perni appoggiano al telaio poi se lo metti il perno si avvita poco...
Si, 5 oppure 6 misurato più o meno col metro. Perché? A cosa serve allora?Immagino sia 6 mm di spessore quel distanziale?