Se ti dà 52 e le pedivelle sono in centro con il telaio vuol dire che la tua guarnitura è boost altrimenti hai le pedivelle fuori centro prova a controllareAllora calibro alla mano ho misurato i 2 telai, che hanno lo stesso diametro tubi (36mm).
Corona esterna piantone esterno 72mm
72-18(36:2)-2mm (metà spessore corona)=52. Se in questa configurazione avessi adottato guarnitura boost, avrei un 55 di linea. Allora, non è chiaro che per avere 52 con guarnitura boost avrei dovuto togliere sto benedetto spessore????
Vuoi vedere che ho acquistato 2 guarniture boost senza saperlo?!?!?!Se ti dà 52 e le pedivelle sono in centro con il telaio vuol dire che la tua guarnitura è boost altrimenti hai le pedivelle fuori centro prova a controllare
gli spessori del movimento centrale non dipendono da che guarnitra (boost/non boost) ci metti, non servono per modificare la linea catena, anche se ovviamente lo fanno. Non servono a quello perchè modificando la configurazione prevista (1 spessore a dx su scatola 73mm) modifichi la simmetria delle pedivelle, e non è desiderabile. inoltre modifichi la battuta esterna dei cuscinetti rischiando che la guarnitura non si serri correttamente (magari non sarà il tuo caso).E aggiungo, allora se non erano boost x ottenere 52 avrei dovuto montare 2 spessori?
lo spessore da 2,5 viene inserito per compensare lo spessore se non si monta la piastra per il guida/tendicatena. Se non si monta questo accessorio con piastra con foro al centro (quelli, appunto, che si montano sotto la calotta di destra) allora metti lo spessore da 2,5 (telaio da 73 mm), indipendentemente dalla guarnitura che monti. La guarnitura boost dovrebbe darti -con la corona corretta- la linea catena da 51 o 52; se non è boost (e il telaio lo è) devi "creare" la linea catena con l'offset della corona.Cicluto, ragiona in attimo. Un costruttore produce un movimento centrale e lo correda di una serie di spessori. Ma non è ovvio che se anche solo uno di questi spessori va montato, in ogni caso, il costruttore ha sbagliato qualcosa?
Ripeto, scatola movimento 73, guarnitura o corona boost, x avere 52 mm di chain line va montato senza spessore, se non lo togli avrai 54,5 mm di linea catena. In presenza di guarnitura boost ricordati, da non confondere con lo standard del telaio
Della FSA Comet, non la trovo, comunque non è boost
Grazie ivosavo! Ancora un post sugli spessori del M C e della guarnitura e mi iniziava a uscire sangue dagli occhi!Per tornare in topic... Vedi l'allegato 360369 Oggi l'ho portata a pascolare in altura
Quoto...non ci capisco una fava.ahahaGrazie ivosavo! Ancora un post sugli spessori del M C e della guarnitura e mi iniziava a uscire sangue dagli occhi!
In mancanza della frontina cx o della gravel giro nel Monferrato con il muletto!
Vedi l'allegato 360587
Vedi l'allegato 360588 Vedi l'allegato 360589
Sarebbe una NS Core 26' in acciaio che nasce per freeride ma che ho adattato all'Enduro... con forcellazza da 160 antica ma ancora buona. Divertentissima in discesa ma ti ammazza in salita e in piano!!!
Le ho montato due gomme molto scorrevoli ma la geometria comunque ti uccide!
Guarda che poi con la full ti annoi!Io invece la solita: prendo una discesa a caso attorno a Bolzano, immancabilmente questa discesa è da downhill, e la sera mi ritrovo a spulciare full nel mercatino (senza mai prenderne una, eh). Stasera pure col Dicloreum alle ginocchia.
Che vita grama quella dell'hardtailer.
Noooooo!
La Banshee???