Fai il canguro?
Fai il canguro?
Idem , si scrivono un sacco di cazzate e su guardano troppi video......Io non sento un cazzo. Vado giù a cinghiale e basta!
Idem... ma io son l'ultima ruota del carro tra di voi mi sa... ahahaIo non sento un cazzo. Vado giù a cinghiale e basta!
Aahha! È per quello che garga dice sempre "mettete gomme a doppio strato dietro"... DD o 2ply o come si chiamano...
Si . Stai facendo una cazzata a mio avviso.Mi sta venendo un altra idea malsana che va un po' OT ma neanche troppo perché sempre di HT si tratta... insomma vorrei assemblare una xc in carbonio con forcella rigida. Ho guardato nella sezione XC ma il livello delle discussioni è del tipo "cosa succde se butto acqua fredda sui dischi caldi..." ecc...
L'uso che ne farei è solo su strade bianche o in terra battuta e asfalto e con discesce MAI tecniche e per uscite di massimo 3 ore del tipo mangia e bevi (come si diceva una volta).
Scarto subito le gravel.
Per prima cosa vi chiederei se secondo voi ha ancora senso parlare di forcella rigida e se sì perchè.
Poi per montare una cassetta a 12 V che ruota serve? che battuta? 148mm?
Infine (per ora) ho visto questo telaio su Ridewill (senza marca, sarà prodotto in cina o taiwan, ma come tutti i telai del mondo...) con angolo sterzo da 69,5° e angolo sella da 72,5°:
Vedi l'allegato 359504
Specifiche Tecniche:
- Telaio full carbon monoscocca
- Peso 1250 g
- Finitura carbonio UD lucido
- Serie sterzo integrata conica 1-1/8" - 1,5" (non inclusa)
- Canotto sella 31,6 mm (canotto reggisella non incluso)
- Collarino reggisella non incluso
- Movimento centrale PressFit BB30 (non incluso)
- Perno passante 12x142mm incluso
- Kit trasformazione pendino sgancio rapido 9 mm
- Passaggio cavi interno + ferma guaina al telaio
- Attacco pinza freni PostMount
Cosa ne pensate? sto facendo una cazzata?
Grazie
è su planet X?
è su planet X?
Parere personale e non condivisibile.Mi sta venendo un altra idea malsana che va un po' OT ma neanche troppo perché sempre di HT si tratta... insomma vorrei assemblare una xc in carbonio con forcella rigida. Ho guardato nella sezione XC ma il livello delle discussioni è del tipo "cosa succde se butto acqua fredda sui dischi caldi..." ecc...
L'uso che ne farei è solo su strade bianche o in terra battuta e asfalto e con discesce MAI tecniche e per uscite di massimo 3 ore del tipo mangia e bevi (come si diceva una volta).
Scarto subito le gravel.
Per prima cosa vi chiederei se secondo voi ha ancora senso parlare di forcella rigida e se sì perchè.
Infine (per ora) ho visto questo telaio su Ridewill (senza marca, sarà prodotto in cina o taiwan, ma come tutti i telai del mondo...) con angolo sterzo da 69,5° e angolo sella da 72,5°:
Vedi l'allegato 359504
Specifiche Tecniche:
- Peso 1250 g
Grazie
Mi sta venendo un altra idea malsana che va un po' OT ma neanche troppo perché sempre di HT si tratta... insomma vorrei assemblare una xc in carbonio con forcella rigida. Ho guardato nella sezione XC ma il livello delle discussioni è del tipo "cosa succde se butto acqua fredda sui dischi caldi..." ecc...
Scarto subito le gravel.
Vedi l'allegato 359504
Specifiche Tecniche:
- Peso 1250 g
Grazie
A me le idee malsane danno gusto. Boh, la vedo buona per qualche bikepacking. Anche per fare trail, anche se a dire il vero ormai tutti i trail (quano dico trail intendo Tuscany e roba simile) hanno anche il percorso gravel (che farei con una gravel, piuttosto che con questa). Infatti con una rigida farei il percorso normale, come ho già fatto in passato.
L'anno scorso ho fatto un'uscita allo Zugna e c'era anche scratera. Lui andava con la rigida da 27.5 e viaggiava quanto me con la Ragley.
Scusa, ma sono un po' rintronatoA me le idee malsane danno gusto. Boh, la vedo buona per qualche bikepacking. Anche per fare trail, anche se a dire il vero ormai tutti i trail (quando dico trail intendo Tuscany e roba simile) hanno anche il percorso gravel (che farei con una gravel, piuttosto che con questa). Infatti con una rigida farei il percorso normale, come ho già fatto in passato.
L'anno scorso ho fatto un'uscita allo Zugna e c'era anche scratera. Lui andava con la rigida da 27.5 e viaggiava quanto me con la Ragley.
Scusa, ma sono un po' rintronato...non ho capito se era lui che andava piano o tu che andavi forte... stai parlando di salita o discesa o nel complesso dell'uscita?
Capito!In salita, per questioni anagrafiche ce la giocavamo. In discesa andava quasi più forte lui. Forse anche senza il quasi.
si ma (parere personale) è una front incapace di esserlo.. oltre a questo è molto più lenta di una gravel e ci macini molti meno km.. a messo che un senso ci debba essere, ma non lo comprendo..A me le idee malsane danno gusto. Boh, la vedo buona per qualche bikepacking. Anche per fare trail, anche se a dire il vero ormai tutti i trail (quando dico trail intendo Tuscany e roba simile) hanno anche il percorso gravel (che farei con una gravel, piuttosto che con questa). Infatti con una rigida farei il percorso normale, come ho già fatto in passato.
He he,io ho regalato all'alutech e al mio fondoschiena una ERGON ed è pure comodaPerché più non posso fare una cosa e più mi viene voglia di farla?
Adesso tra lavoro e impegni familiari riesco a trovare appena il tempo di fare 2-3 ore di bici a settimana e guarda caso mi è venuta la scimmia per la bici da gravel e bikepacking. Va be, bello sognare... Comunque per ora sto tenendo a bada la scimmia comprando cose a caso per la front. ho da poco ordinato 2 dischi shimano ice tech da 203 da mettere all'anteriore nei 2 set di ruote (montavo i 180 con dissipatore che andavano già benissimo). Poi ho preso un secondo portaborracce con un portatools a borraccia per provare ad andare senza zaino nei giri pedalati senza protezioni. Per qualche giorno la scimmia è a bada...
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?