Front da enduro - Parte settima

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.811
4.080
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Riporto qua un mio messaggio postato anche in questa discussione:

(Scusate la domanda da pivello)

"Guardando la Orbea Laufey H30, ho notato che ha la corona fissata sulla pedivella con i classici bulloni e distanziali mentre, la H10 e la HLTD pare abbiano la versione Integrata Hallowgram ma non trovo dettagli nelle descrizioni, mi sono basato solo sulle foto nel sito ufficiale e sulle relative schede tecniche in cui però non è chiarissimo.
Ho detto una stupidaggine? Se fosse confermata la mia ipotesi, che tipo di ricambio sostituirebbe la corona della H10/HLTD?
Grazie a chi tenterà di rispondermi."
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.477
3.484
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Qualcuno ha mica un telaio Sonder Transmitter carbon da vendere in taglia media? ho una delle mie strane idee che mi gira per la testa. :i-want-t:
 
  • Haha
Reactions: Nekro

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
901
518
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
Riporto qua un mio messaggio postato anche in questa discussione:

(Scusate la domanda da pivello)

"Guardando la Orbea Laufey H30, ho notato che ha la corona fissata sulla pedivella con i classici bulloni e distanziali mentre, la H10 e la HLTD pare abbiano la versione Integrata Hallowgram ma non trovo dettagli nelle descrizioni, mi sono basato solo sulle foto nel sito ufficiale e sulle relative schede tecniche in cui però non è chiarissimo.
Ho detto una stupidaggine? Se fosse confermata la mia ipotesi, che tipo di ricambio sostituirebbe la corona della H10/HLTD?
Grazie a chi tenterà di rispondermi."
Le corone si distinguono in "normali" (quelle che tu chiami classici bulloni e distanziali, per montare le quali devi semplicemente sapere il girobulloni e prenderne una con lo stesso valore).
Le altre corone che tu chiami "integrate" prendono il nome di "direct mount" e, a seconda della marca, cambia l'attacco. Non è detto siano tutte Hollowgram. Sram ha le sue, le E13 son diverse etc...se cerchi corone direct mount vedi le forme diverse dell'attacco sulla pedivella.
Per quelle non direct mount, sarà lo spider (ragnetto= quell'aggeggio con tot braccetti forati all'estremità per fissare la corona coi bulloni) ad avere l'attacco compatibile con la tua guarnitura e detterà il girobulloni per la corona che devi prendere. quello non lo cambi tutte le volte, ma cambi solo la corona
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.811
4.080
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Grazie @ivosavo . Sì, sulle corone "normali" sono abbastanza ferrato, ho già sostituito la mia tripla con una mono, probabilmente prenderò in considerazione una Absolute ovale etc etc.
Non ne so nulla sulle direct mount, avevo intuito l'esistenza di più standard e cercavo info su quella della Laufey H10/HLTD 2020 per capire modelli e costi delle "aftermarket" di ricambio.
 
  • Mi piace
Reactions: jk_biker

alexg83

Biker superioris
30/4/07
966
1.174
0
Albenga (SV)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey, Orbea Rise
Grazie @ivosavo . Sì, sulle corone "normali" sono abbastanza ferrato, ho già sostituito la mia tripla con una mono, probabilmente prenderò in considerazione una Absolute ovale etc etc.
Non ne so nulla sulle direct mount, avevo intuito l'esistenza di più standard e cercavo info su quella della Laufey H10/HLTD 2020 per capire modelli e costi delle "aftermarket" di ricambio.
Questa sera se riesco guardo nella mia se riesco a capire il vero produttore. sono rimarchiate OC1 e mi pare di aver sentito che sono delle shimano rimarchiate.
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.947
2.638
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Qualcuno ha mica un telaio Sonder Transmitter carbon da vendere in taglia media? ho una delle mie strane idee che mi gira per la testa. :i-want-t:
Mullet tipo questa?
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.477
3.484
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Mullet tipo questa?
peggio :pirletto:

considera solo che sono 187cm e cerco un telaio taglia M... :pirletto:

tra l'altro ho visto adesso che è sparito dal sito alpkit/sonder, rimane solo l'alluminio. da una parte meglio, se no rischiavo anche di comprarlo nuovo :smile:
 

fausto59

Pole-Pole
7/5/05
1.550
1.274
0
64
como
Visita sito
Bike
Stanton Slackline 853
dipende dai punti di vista, qualsiasi cosa ci sia io la piglio :mrgreen:
non sono un appassionato delle lunghe ascese su asfalto in mezzo alle auto :wink: ;-)
Puoi anche salire da Camnago Volta su asfalto ( 10/15 min ) poi vecchio percorso del tram fino a Tavernerio ( ciclopedonale sterrata) poi Ponzate Civiglio Brunate su strada poco trafficata( tutti quelli che vengono a fare le PS di solito passano da li ) e meno dura della Como Brunate solo un po' più lunga
Anche io salgo pedalando, ogniuno comunque ha le proprie preferenze
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.366
2.053
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Puoi anche salire da Camnago Volta su asfalto ( 10/15 min ) poi vecchio percorso del tram fino a Tavernerio ( ciclopedonale sterrata) poi Ponzate Civiglio Brunate su strada poco trafficata( tutti quelli che vengono a fare le PS di solito passano da li ) e meno dura della Como Brunate solo un po' più lunga
Anche io salgo pedalando, ogniuno comunque ha le proprie preferenze
Conosco ma non l'ho mai fatta (a salire) , salire diretto a Brunate x la via classica ha il suo fascino
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.012
8.946
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Prendine una alla mattina e una la sera, dopo i pasti. Per una settimana.
Comprate...fanno cagare...le rendo indietro.
Sono leggere, recuperi 5gr a valvola...ma il gommino che va sul buco non ci va...a meno di allargare il buco sul cerchio...vatti a fidare dei fake master... :smile:
 

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
Però così @alexg83 non sei di aiuto, io sto combattendo ma la mia scimmia ringrazia... :mrgreen:
Quella di Alexg83 è il top delle Laufey!! :beautifu:
Se però ti interessa risparmiare qualcosina, pur avendo un prodotto cmq ottimo, valuta il modello intermedio, l' M10. A 1500€ circa è tutto grasso che cola!
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo