Front da enduro - Parte settima

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.502
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
  • Mi piace
Reactions: tostarello

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.969
357
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
quindi promossi? non li ho mai provati , è vero che nello scassato cambia tanto o sono sfumature? ci stavo facendo un pensiero
per ora sì... non ho però un paragone dato che li ho montati sulla front nuova da 29 che è bella lunga e sullo scassato è un carro armato... non l'ho mai usata senza inserti...

cmq per quello che costano, vale la pena tentare... alla peggio ne monti solo uno al posteriore e l'altro lo tieni di riserva... e hai due valvole in carbonio...
 
  • Mi piace
Reactions: jk_biker

dmatto

Biker superioris
5/7/03
875
65
0
49
Umbria
Visita sito
Bike
Britango, Deedar, honzo st, 45650b, roubaix
Davver interessante come feedback. In effetti la Honzo ha 68 di angolo sterzo, un grado e mezzo più chiusa della britango. Le altre quote, se non mi sbaglio, sono abbastanza simili. Dalla foto mi pare la Britango in acciaio, quindi anche pesantuccia rispetto alla Honzo. La deedar è una 27.5, ed ha delle geometrie specifiche per quel formato di ruote. In quanto ad agilità non dovrebbe esserci partita ed infatti lo confermi.
Anche della Honzo avevo la versione in acciaio e devo dire che solo di telaio la britango è molto più leggera (quasi mezzo chilo)
Ci sto girando un po' e forse nei messaggi precedenti è passato un po' troppo in primo piano l'aspetto "difetti" rispetto a quello che è veramente la bici.
È un gran bel mezzo. L'aspetto che più colpisce è la sua capacità di arrampicarsi ovunque, anche nello stretto nonostante il passo abbondante. Inoltre nasconde bene il suo peso (montata così la mia bilancina segna 14,7...)
In discesa invece è un treno, gli piace correre, digerisce quasi tutto e come molli i freni accelera in maniera impressionante (ho già tirato diversi lunghi in staccata...) mantenendo una grande stabilità.
Ovviamente il passo lungo si sente nello stretto lento.
Rispetto alla Honzo è completamente un'altra bici. Le quote apparentemente si somigliano, ma in realtà cambiano completamente il carattere della bici.
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29 and tirrolo

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.078
5.132
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Ciao ragazzi...non sono nuovo ma non riesco più ad accedere con le vecchie credenziali...il nick era giamba76...non riesco nemmeno con la procedura di reset...se ci fosse un moderatore che potrebbe aiutarmi...sarei felice.
Ho inviato tonnellate di mail a "contattaci" ma nulla...
Cmq ben ritrovati...:i-want-t:
forse hai cambiato indirizzo mail?

comunque chi ti può aiutare a ri-accedere col nick giamba76 è il direttore @marco

ciao
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.947
2.638
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Come ho scritto vengo dal Deedar (un vero giocattolo, agile e divertentissima) e dalla Kona honzo.
Il montaggio è lo stesso della Kona (a parte la guarnitura ho trasferito tutto) attacco manubrio compreso (60 mm, -8°)
Sul Deedar invece è un cm più corto
Non è che montando un attacco manubrio da 40mm la situazione migliora?hai fatto una prova?
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Non è che montando un attacco manubrio da 40mm la situazione migliora?hai fatto una prova?
Anche per me , sono attacchi troppo lunghi per front cattive.. oggi si va dal 3cm al 5cm in media..
io quando super i 5cm lo stem, non riesco più a guidare.
Sull'xc ho il 9cm e mi fa pena.. mi sembra sempre di cadere, perde stabilità, una guida orribile.
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Ragazzi, tra di noi c'è qualcuno studiato in leggi?

Ascoltate: "quel contributo statale di 500euro (mino 900 euro spesa totale per poter usufruire in pieno) per l'acquisto di biciclette elettriche e non, nonché monopattini.. avete presente? si riesce ad utilizzarlo anche per l'acquisto solo di telai?
Se così fosse, ci si apre un mondo.."
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.270
28.419
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ragazzi, tra di noi c'è qualcuno studiato in leggi?

Ascoltate: "quel contributo statale di 500euro (mino 900 euro spesa totale per poter usufruire in pieno) per l'acquisto di biciclette elettriche e non, nonché monopattini.. avete presente? si riesce ad utilizzarlo anche per l'acquisto solo di telai?
Se così fosse, ci si apre un mondo.."
Direi proprio di no.... Magari....
 
  • Mi piace
Reactions: Akira81

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.012
8.946
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ragazzi, tra di noi c'è qualcuno studiato in leggi?

Ascoltate: "quel contributo statale di 500euro (mino 900 euro spesa totale per poter usufruire in pieno) per l'acquisto di biciclette elettriche e non, nonché monopattini.. avete presente? si riesce ad utilizzarlo anche per l'acquisto solo di telai?
Se così fosse, ci si apre un mondo.."
Se nella fattura scrive bici intera n° telaio ecc...non vedo il problema... :roll:
Il mondo si apre solo x i maggiorenni che hanno come residenza il comune oltre 50k abitanti...poi è da vedere se basta lo SPID oppure il 730online ecc...ancora non è chiaro...basta che non ci fanno il buono...hai presente Verdone no?
:smile: :smile: :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Akira81

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Solo che la Exo se sgonfi troppo è bastarda...si piega e non si taglia, ma fa bozzare il cerchio... :azz-se-m:
Poi un 2,3 sul canale 30 é troppo squadrato.
Sulla carta questa sembra interessante...se ci fosse DD per me la cercherei...solo è una 3c e potresti non farci tutta l'estate...
TB00259800
Dissector 2,4wt 3c/Exo+/TR

3 c mai piu', ne ho aperte troppe l'estate scorsa , o viaggio a pressioni da rimbalzo o come sgonfio rischio di non finire il giro...
 
  • Mi piace
Reactions: Akira81

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Se nella fattura scrive bici intera n° telaio ecc...non vedo il problema... :roll:
Il mondo si apre solo x i maggiorenni che hanno come residenza il comune oltre 50k abitanti...poi è da vedere se basta lo SPID oppure il 730online ecc...ancora non è chiaro...basta che non ci fanno il buono...hai presente Verdone no?
:smile: :smile: :smile:
1589836747527.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo