Oggi, nonostante nella notte abbia piovuto, ho deciso lo stesso di uscire con la front al posto della
gravel, che era più indicata. Doveva assolutamente far girare il
lattice nella gomma posteriore (Michelin force AM), rodare i
freni e ovviamente fare il setting della Forcella. Nonostante il fango e in alcuni punti l'acqua mi sono divertito e sono comunque riuscito a fare delle discesi sufficientemente tecniche, con molte radici spesso ovviamente umide, e il classico 'discesone' [veloce] punto di riferimento per me per la messa a punto.
Da subito ho capito che la forca era troppo dura e quindi ho abbassato la pressione da 95 PSI a 85 PSI. Poi Ho smollato di una tacca la compressione. Differenza si é sentita subito e la forca mi è già piaciuta di più, mentre inizialmente la sentivo molto sulle mani molto reattiva e Murava subito. Proseguendo nel giro ho rallentato un attimo il rebound da 4 da tutto aperto a 6 quindi a metà regolazione.
Dopo la prima discesa a tuono dal discesone ho abbassato ancora la pressione a 75 PSI. È migliorata ancora anche se a fine giro mi sono accorto di aver usato solamente metà dell'escursione.
La cosa positiva è che le regolazioni si sentono ben chiare e mi sono trovato bene, la forcella è bella rigida e mi piace come funziona, è bella scorrevole. Ci lavorerò sopra, credo sui token. Michelin promossa, molto sincera e gripposa. Idem i freni
Tektro che hanno una buona prontezza e potenza. Vedremo su discese lunghe.
Comunque mi sono proprio divertito, anche se ho fatto solo 25km e 400m