Front da enduro - Parte settima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Come ti ripeto la sensazione ce l'ho in salita, la forcella non si muove, la regolazione del rebound è totalmente ininfluente.
In discesa la sensazione non la avverto (o comunque non è fastidiosa) per cui il rebound va bene.
Comunque il problema grosso di questa bici (rispetto alle altre che ho avuto) è farle cambiare direzione alla svelta.
non lo so, per me non sei forse abituato alla tipologia di bici.. prima, cosa guidavi e che lunghezza stem avevi. Cosa prendi (bici e montaggio)come tuo riferimento in comparazione alla britango?

fausto59

Pole-Pole
7/5/05
1.592
1.444
0
65
como
Visita sito
Bike
Stanton Slackline 853
Da dove 6 partito? Che gomma monti all ant?
Di solito parto da casa (Monteolimpino sotto la spina verde ) ma oggi sapendo che quel centinaio di metri di risalita mi avrebbe stroncato sono sceso a Como centro in macchina
La gomma è una Continental Der Baron Apex da 2,6 secondo me con terreno umido bagnato ottima ,un pò meno su asciutto ,polveroso
Ciao Fausto

• Mi piace
Reactions: pecke29

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.457
2.288
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Di solito parto da casa (Monteolimpino sotto la spina verde ) ma oggi sapendo che quel centinaio di metri di risalita mi avrebbe stroncato sono sceso a Como centro in macchina
La gomma è una Continental Der Baron Apex da 2,6 secondo me con terreno umido bagnato ottima ,un pò meno su asciutto ,polveroso
Ciao Fausto
Pure io parto da Como di solito, hai fatto Brunate, faro di volta, etc?

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.457
2.288
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Oggi, nonostante nella notte abbia piovuto, ho deciso lo stesso di uscire con la front al posto della gravel, che era più indicata. Doveva assolutamente far girare il lattice nella gomma posteriore (Michelin force AM), rodare i freni e ovviamente fare il setting della Forcella. Nonostante il fango e in alcuni punti l'acqua mi sono divertito e sono comunque riuscito a fare delle discesi sufficientemente tecniche, con molte radici spesso ovviamente umide, e il classico 'discesone' [veloce] punto di riferimento per me per la messa a punto.
Da subito ho capito che la forca era troppo dura e quindi ho abbassato la pressione da 95 PSI a 85 PSI. Poi Ho smollato di una tacca la compressione. Differenza si é sentita subito e la forca mi è già piaciuta di più, mentre inizialmente la sentivo molto sulle mani molto reattiva e Murava subito. Proseguendo nel giro ho rallentato un attimo il rebound da 4 da tutto aperto a 6 quindi a metà regolazione.
Dopo la prima discesa a tuono dal discesone ho abbassato ancora la pressione a 75 PSI. È migliorata ancora anche se a fine giro mi sono accorto di aver usato solamente metà dell'escursione.
La cosa positiva è che le regolazioni si sentono ben chiare e mi sono trovato bene, la forcella è bella rigida e mi piace come funziona, è bella scorrevole. Ci lavorerò sopra, credo sui token. Michelin promossa, molto sincera e gripposa. Idem i freni Tektro che hanno una buona prontezza e potenza. Vedremo su discese lunghe.
Comunque mi sono proprio divertito, anche se ho fatto solo 25km e 400m
IMG_20200517_122048.jpg IMG_20200517_123921.jpg IMG_20200517_124024.jpg IMG_20200517_123916.jpg

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.994
375
0
55
Alessandria
www.akko69.altervista.org
I salsicciotti Barbieri sono nel solito materiale tipo isolante per tubi che si distrugge dopo 10 uscite?
li ho montati a dicembre e da allora ho usato solo la front. ho dovuto aggiungere lattice al posteriore e smontando la gomma mi sembravano intatti.
ci ho girato a Finale, Rive Rosse, Coggiola, Colazza, Cumiana... non sempre flow!!!

jk_biker

Biker superioris
28/1/08
898
934
0
mi
Visita sito
Bike
boh
li ho montati a dicembre e da allora ho usato solo la front. ho dovuto aggiungere lattice al posteriore e smontando la gomma mi sembravano intatti.
ci ho girato a Finale, Rive Rosse, Coggiola, Colazza, Cumiana... non sempre flow!!!

quindi promossi? non li ho mai provati , è vero che nello scassato cambia tanto o sono sfumature? ci stavo facendo un pensiero

dmatto

Biker superioris
5/7/03
875
65
0
50
Umbria
Visita sito
Bike
Britango, Deedar, honzo st, 45650b, roubaix
non lo so, per me non sei forse abituato alla tipologia di bici.. prima, cosa guidavi e che lunghezza stem avevi. Cosa prendi (bici e montaggio)come tuo riferimento in comparazione alla britango?
Come ho scritto vengo dal Deedar (un vero giocattolo, agile e divertentissima) e dalla Kona honzo.
Il montaggio è lo stesso della Kona (a parte la guarnitura ho trasferito tutto) attacco manubrio compreso (60 mm, -8°)
Sul Deedar invece è un cm più corto

• Mi piace
Reactions: Akira81

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.592
3.834
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
Come ho scritto vengo dal Deedar (un vero giocattolo, agile e divertentissima) e dalla Kona honzo.
Il montaggio è lo stesso della Kona (a parte la guarnitura ho trasferito tutto) attacco manubrio compreso (60 mm, -8°)
Sul Deedar invece è un cm più corto

Davver interessante come feedback. In effetti la Honzo ha 68 di angolo sterzo, un grado e mezzo più chiusa della britango. Le altre quote, se non mi sbaglio, sono abbastanza simili. Dalla foto mi pare la Britango in acciaio, quindi anche pesantuccia rispetto alla Honzo. La deedar è una 27.5, ed ha delle geometrie specifiche per quel formato di ruote. In quanto ad agilità non dovrebbe esserci partita ed infatti lo confermi.

A

AG76

Ospite
Ciao ragazzi...non sono nuovo ma non riesco più ad accedere con le vecchie credenziali...il nick era giamba76...non riesco nemmeno con la procedura di reset...se ci fosse un moderatore che potrebbe aiutarmi...sarei felice.
Ho inviato tonnellate di mail a "contattaci" ma nulla...
Cmq ben ritrovati...:i-want-t:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo