Front da enduro - Parte settima

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
854
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
ragazzi, ho una domanda sicuramente già fatta ma non riesco a trovarla...
volendomi prendere un telaio fron ma in ALU, economico, forca da 150mm, 29" che scelte ci sono sul mercato?

Io ho trovato:
Alutech (più costoso)
NS Bike (esaurito)
Sonder (27,5)

Diciamo che resterei nella fascia di prezzo 300-400€
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.502
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
ragazzi, ho una domanda sicuramente già fatta ma non riesco a trovarla...
volendomi prendere un telaio fron ma in ALU, economico, forca da 150mm, 29" che scelte ci sono sul mercato?

Io ho trovato:
Alutech (più costoso)
NS Bike (esaurito)
Sonder (27,5)

Diciamo che resterei nella fascia di prezzo 300-400€

Dartmoor
 

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.856
1.437
0
brescia
Visita sito
ragazzi, ho una domanda sicuramente già fatta ma non riesco a trovarla...
volendomi prendere un telaio fron ma in ALU, economico, forca da 150mm, 29" che scelte ci sono sul mercato?

Io ho trovato:
Alutech (più costoso)
NS Bike (esaurito)
Sonder (27,5)

Diciamo che resterei nella fascia di prezzo 300-400€
Commencal ht AM
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Normalmente, il gommino è affogato nella valvola e l'inserto in gomma sporge di quel tanto che quando la premi nel buco entra anche lui per sigillare meglio...poi tu stringi la valvola da fuori con la sua ghiera...a volte c'è un oring oppure no...e la valvola poi stretta tende a "non girare".
Nel caso specifico, il gommino va inserito, o il conico o quello a barilotto, spingi la valvola nel buco e vedi che la gomma anche per quanto poco sia, non entra nella gola ma si schiaccia e basta.
Stringi la valvola da fuori con una farfalla che ha una goletta x poi incastrarsi sulla schiena d'asino del cerchio.
Stringi ma la valvola tende a girare, il gommino si schiaccia sulla gola del cerchio e basta...e cmq senti la valvola "lasca" non solida come una standard.
Ho messo 2 valvole del caxxo normali...stanno belle ferme.
Peccato...era una froceria carina...ma non valgono una ceppa per me.
Cmq, non voglio litigare con nessuno...ho chiesto il reso e via...pagate 15euro su Amazon, nessun problema.
:prost:
se non vuoi litigare con nessuno non sbocciare con "fakamaster" come se fossi un cazzaro o ti ci mando.
Mi discpiace che tu non ti sia trovato bene, ma non capisco cosa non sia andato.. cosa cacchio è che non può andare? sono 5 pezzettini.
Perché quello che dici, è fisiologico. La valvola si avvita nella sede valvola . Quando arriva a finecorsa si stoppa. Se continuo a girare mi ruota l'intera valvola, compreso il tappino sotto. Ma quindi? Senza polemica, cos'è che non andava? perdeva la tua? non teneva la pressione?
La valvola non può essere lasca, una volta avvitata.. ne la valvolina nella valvola stessa, ne la sede valvola nel cerchio con il suo tappino nel cerchio. Cmq su gambacicli, quelle corte, costano 5.80 la coppia.. mai visto valvole a così buon mercato, che offrono tanto. Ne ho comorate un altro paio. Appena arrivano faccio le foto del kit.. e del montaggio.
Se non ti entrava il gommino nel foro, dovevi provare con la gomma piatta, quella da cerchio DT SWISS..
credo tu abbia provato solo la tonda, e la tonda per il tuo buco era troppo grossa. Ma hai provato a sigillare, tirando il tappino prima di scartarle a priori? A mio avviso le hai cestinate prima del tempo.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.012
8.946
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
se non vuoi litigare con nessuno non sbocciare con "fakamaster" come se fossi un cazzaro o ti ci mando.
Mi discpiace che tu non ti sia trovato bene, ma non capisco cosa non sia andato.. cosa cacchio è che non può andare? sono 5 pezzettini.
Perché quello che dici, è fisiologico. La valvola si avvita nella sede valvola . Quando arriva a finecorsa si stoppa. Se continuo a girare mi ruota l'intera valvola, compreso il tappino sotto. Ma quindi? Senza polemica, cos'è che non andava? perdeva la tua? non teneva la pressione?
La valvola non può essere lasca, una volta avvitata.. ne la valvolina nella valvola stessa, ne la sede valvola nel cerchio con il suo tappino nel cerchio. Cmq su gambacicli, quelle corte, costano 5.80 la coppia.. mai visto valvole a così buon mercato, che offrono tanto. Ne ho comorate un altro paio. Appena arrivano faccio le foto del kit.. e del montaggio.
Se non ti entrava il gommino nel foro, dovevi provare con la gomma piatta, quella da cerchio DT SWISS..
credo tu abbia provato solo la tonda, e la tonda per il tuo buco era troppo grossa. Ma hai provato a sigillare, tirando il tappino prima di scartarle a priori? A mio avviso le hai cestinate prima del tempo.


Amico...vedo che il tono di noi "romani" non viene percepito al Nord...lo riscontro anche con i miei colleghi di Milano.
Detto questo...è come dico io...se hai voglia rileggi quello che ho scritto.
Sono già partite con SDA.
Parliamo di altro, dai.
A presto

:prost:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: mariaci73

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
se non vuoi litigare con nessuno non sbocciare con "fakamaster" come se fossi un cazzaro o ti ci mando.
Mi discpiace che tu non ti sia trovato bene, ma non capisco cosa non sia andato.. cosa cacchio è che non può andare? sono 5 pezzettini.
Perché quello che dici, è fisiologico. La valvola si avvita nella sede valvola . Quando arriva a finecorsa si stoppa. Se continuo a girare mi ruota l'intera valvola, compreso il tappino sotto. Ma quindi? Senza polemica, cos'è che non andava? perdeva la tua? non teneva la pressione?
La valvola non può essere lasca, una volta avvitata.. ne la valvolina nella valvola stessa, ne la sede valvola nel cerchio con il suo tappino nel cerchio. Cmq su gambacicli, quelle corte, costano 5.80 la coppia.. mai visto valvole a così buon mercato, che offrono tanto. Ne ho comorate un altro paio. Appena arrivano faccio le foto del kit.. e del montaggio.
Se non ti entrava il gommino nel foro, dovevi provare con la gomma piatta, quella da cerchio DT SWISS..
credo tu abbia provato solo la tonda, e la tonda per il tuo buco era troppo grossa. Ma hai provato a sigillare, tirando il tappino prima di scartarle a priori? A mio avviso le hai cestinate prima del tempo.

Delle valvole che offrono tanto?? Scusami ma che cosa dovrebbero offrire queste valvole più di altre?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo