Front da enduro - Parte settima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.606
9.777
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992

Solo che la Exo se sgonfi troppo è bastarda...si piega e non si taglia, ma fa bozzare il cerchio... :azz-se-m:
Poi un 2,3 sul canale 30 é troppo squadrato.
Sulla carta questa sembra interessante...se ci fosse DD per me la cercherei...solo è una 3c e potresti non farci tutta l'estate...
TB00259800
Dissector 2,4wt 3c/Exo+/TR

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.625
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Solo che la Exo se sgonfi troppo è bastarda...si piega e non si taglia, ma fa bozzare il cerchio... :azz-se-m:
Poi un 2,3 sul canale 30 é troppo squadrato.
Sulla carta questa sembra interessante...se ci fosse DD per me la cercherei...solo è una 3c e potresti non farci tutta l'estate...
TB00259800
Dissector 2,4wt 3c/Exo+/TR
L’Aggressor EXO da 2.3 ce l’ho sulla full sugli stessi cerchi e non mi ha mai dato problemi, quindi pensavo di passarla alla front e mettere sempre Aggressor 2.3 DD sulla full

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.606
9.777
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
L’Aggressor EXO da 2.3 ce l’ho sulla full sugli stessi cerchi e non mi ha mai dato problemi, quindi pensavo di passarla alla front e mettere sempre Aggressor 2.3 DD sulla full
Ce ne ho avuti 2...sia Exo che DD entrambe da 2,3 su cerchio stretto 23mm...e calzavano perfetti.
Il socio lo ha sulla Specy da 29" sul canale 30...a reggere regge, ma inizia a fare le crepette sui fianchi e a trasudare...e secondo me squadra troppo.
Fai attenzione che un'altra caratteristica degli Exo...è che se li smonti e poi rimonti...si svirgolano.
Quindi...se ormai hai deciso per il DD...finisci l'Exo sulla full e il DD lo prendi direttamente per la front... :spetteguless:

• Mi piace
Reactions: Pito

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Cade dentro in salita.
La forcella è tutta estesa, il rebound non ha nessun effetto.
L'unica è provare una forcella con offset più corto che sicuramente limita quella sensazione ma di contro, riducendo il Trail della bici, potrebbe renderla meno pronta a correggere l'equilibrio alle basse velocità in salita.
Con un offset più corto “aumenti il trail”, non lo riduci. Forse dovresti diminuire l’escursione della forca stessa. Comunque, strano che tu non abbia riscontro, giocando con il rebound. Parlo di “ingresso in curva”.

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.724
3.690
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Cade dentro in salita.
La forcella è tutta estesa, il rebound non ha nessun effetto.
L'unica è provare una forcella con offset più corto che sicuramente limita quella sensazione ma di contro, riducendo il Trail della bici, potrebbe renderla meno pronta a correggere l'equilibrio alle basse velocità in salita.
l'effetto si chiama "wheel flop", ed è direttamente proporzionale al trail, quindi riducendo l'offset della forcella aumenta.

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Trovate su Amazon...non hanno recensioni molto buone
io le ho trovate a 5 euro su "gamba".. il tappino in alu l'ho messo io.
La valvola viene con tappino per cerchio dt swiss e normale. La valvola è intercambiabile come tutte le valvole.
Cos'altro c'è da sapere su una valvola? è leggera, bon.
Che problemi hanno avuto gli altri utenti? per il momento le mie vanno bene, boh. E sono fighe da vedere.

PS: Ho controllato le recensioni.. uno è un pirla che non ha calcolato che la valvola è troppo corta per il suo cerchio, l'altro dice "che non si adatta" perché non capisce che vengono fornite con due diverse sedi.. dipende da che cerchio uno usa.
L'ultima e forse la più sensata critica e di quell'utente che l'ha trovata crepata (forse perché l'ha avvitata troppo)..
Le valvole che usa sono di tipo intercambiabile tradizionale.. da vedere quanto duri il carbonio.
Ma quando ti dura per due tre sostituzioni valvole è ben abbastanza.. alla fine parliamo di anni.
Cmq, se esplodono, ve lo dico.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

dmatto

Biker superioris
5/7/03
875
65
0
50
Umbria
Visita sito
Bike
Britango, Deedar, honzo st, 45650b, roubaix
Con un offset più corto “aumenti il trail”, non lo riduci. Forse dovresti diminuire l’escursione della forca stessa. Comunque, strano che tu non abbia riscontro, giocando con il rebound. Parlo di “ingresso in curva”.
Come ti ripeto la sensazione ce l'ho in salita, la forcella non si muove, la regolazione del rebound è totalmente ininfluente.
In discesa la sensazione non la avverto (o comunque non è fastidiosa) per cui il rebound va bene.
Comunque il problema grosso di questa bici (rispetto alle altre che ho avuto) è farle cambiare direzione alla svelta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo