Britango?
Molto bella,quando la provi facci sapere come va!
Provata.
Salita: si lascia pedalare bene nonostante il peso. Essendo molto lungo e col carro corto sui tratti ripidi con scarsa anche in piedi sui pedali mantiene un'ottima trazione. Con la forcella con offset da 51 mantiene una buona direzionalità alle basse velocità senza dover sterzare a destra e sinistra. Tuttavia nei tornantini tende ad ingoiare un po' lo sterzo per cui ci si deve abituare a tenerlo saldo anche nella direzione opposta per evitare di "cadere" dentro la curva.
Discesa: la bici va veloce, molto veloce.
Credo di aver raggiunto velocità nettamente superiori nei soliti percorsi, almeno quelli più aperti. Ovviamente è stabilissima e mangia su qualsiasi cosa (per essere una front ovviamente). Ma sullo stretto è parecchio lenta. Certo finora giravo col Deedar che è 27,5 e nettamente più corta (6 cm) e nelle S strette e in sequenza è veramente un fulmine... Ecco, il Britango per quanto mi impegnassi risulta lento e impacciato. Per passare da una parte all'altra ci vuole più fisico e meno velocità, anche rispetto alla Honzo (che però è molto più corta)
Il fatto di avere un avantreno basso e una posizione più caricata sul manubrio fa sì che l'aderenza sulla ruota davanti sia sempre buona.
Comunque aspetto di prenderci un po' meglio la mano per un giudizio più attendibile.