Front da enduro - Parte settima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Si provati entrambi(27.5)però l'assegai era dh casing,1300gr di copertone! secondo il mio modesto parere il magic mary è la classica copertura che se la cava bene un po dappertutto però su umido e bagnato non mi dava molta sicurezza..assegai NA BOMBA!feeling immediato una lama,mescola superiore alla soft del MM ottimo in piega e sul bagnato non mi ha dato problemi un gran copertone..
Magic mary 7
Assegai 9
Però il confronto sarebbe stato più equilibrato con un MM ultra soft..

Intanto grazie..ma ti da la sensazione di scappare via tipo il dhf o è molto prevedibile come la magic mary?..io per dirti amo la magic e odio la dhf per via della mancanza di tasselli di transizione
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.948
2.639
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Intanto grazie..ma ti da la sensazione di scappare via tipo il dhf o è molto prevedibile come la magic mary?..io per dirti amo la magic e odio la dhf per via della mancanza di tasselli di transizione
No l'assegai non mi ha dato mai la sensazione di scappare via,come vedi dalla foto ha dei piccoli tasselli di transizione,è un'altro copertone rispetto al DHF(che ho avuto).. WP_20190507_18_44_12_Pro.jpg
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
La bluepig di fabbrica esce così
20200418_170707.jpg
col distanziatore del movimento centrale a destra, ma mi sembra che la linea catena sia veramente storta sui pignoni grandi... secondo voi se lo sposto dall'altro lato in modo da guadagnare 2 5mm potrebbero nascere dei problemi? Io immagino che al max dovrò registrare il cambio...
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.022
8.966
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
La bluepig di fabbrica esce così
Vedi l'allegato 340523
col distanziatore del movimento centrale a destra, ma mi sembra che la linea catena sia veramente storta sui pignoni grandi... secondo voi se lo sposto dall'altro lato in modo da guadagnare 2 5mm potrebbero nascere dei problemi? Io immagino che al max dovrò registrare il cambio...
Devo seguire le istruzioni del movimento...e sapere solo se la tua scatola è da 68mm o 73mm... :il-saggi:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.022
8.966
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
se è boost, altrimenti non si mette niente, no?
Mah...da quello che ho capito, il discorso Boost è dato solo dal fatto se hai il mozzo da 148mm.
In quel caso si monta una corona dall'offset da 3mm contro la "standard" da 6mm solita per i mozzi posteriori da 142mm.
Detto questo, sulla mia Orbea non mi pare ci siano spessori, ho visto adesso ed ha mozzo boost 148mm e corona offset da 3mm.
Per scrupolo, fate una prova, senza stringere a morte, regolatevi con un centimetro e vedete se le pedivelle sono equidistanti da una misura fissa, normalmente le viti del portaborraccia.
Poi, valutate anche la luce che resta tra le pedivelle e i foderi orizzontali.
A quel punto, valuterei asseconda della linea catena se meglio la 3mm o la 6mm, non so se mi sono spiegato.
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.948
2.639
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
La bluepig di fabbrica esce così
Vedi l'allegato 340523
col distanziatore del movimento centrale a destra, ma mi sembra che la linea catena sia veramente storta sui pignoni grandi... secondo voi se lo sposto dall'altro lato in modo da guadagnare 2 5mm potrebbero nascere dei problemi? Io immagino che al max dovrò registrare il cambio...
Che lasagne sulla pedivella..metti i tappi IMG_20200418_213706.jpg bg_20161119-120319.jpg
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.735
984
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
La bluepig di fabbrica esce così
Vedi l'allegato 340523
col distanziatore del movimento centrale a destra, ma mi sembra che la linea catena sia veramente storta sui pignoni grandi... secondo voi se lo sposto dall'altro lato in modo da guadagnare 2 5mm potrebbero nascere dei problemi? Io immagino che al max dovrò registrare il cambio...
Al di là del discorso boos eccetera eccetera il problema che potrebbe insorgere è che quando sei sul pignone più piccolo la catena che rimane più angolata avendo spostato la corona all’interno potrebbe grattare leggermente con il secondo pignone. Io sulla mia bici boost avendo a disposizione una corona non boost quindi con 6 mm offset sono riuscito a montarla Facendo uno spessore sulla guarnitura (race face direct mount ) di 1 mm quindi rispetto ad un boost ero disassato di 2mm senza problemi ma come hai notato alla fine avevo un linea catena migliore X i pignoni grandi
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
Mah...da quello che ho capito, il discorso Boost è dato solo dal fatto se hai il mozzo da 148mm.
In quel caso si monta una corona dall'offset da 3mm contro la "standard" da 6mm solita per i mozzi posteriori da 142mm.
Detto questo, sulla mia Orbea non mi pare ci siano spessori, ho visto adesso ed ha mozzo boost 148mm e corona offset da 3mm.
Per scrupolo, fate una prova, senza stringere a morte, regolatevi con un centimetro e vedete se le pedivelle sono equidistanti da una misura fissa, normalmente le viti del portaborraccia.
Poi, valutate anche la luce che resta tra le pedivelle e i foderi orizzontali.
A quel punto, valuterei asseconda della linea catena se meglio la 3mm o la 6mm, non so se mi sono spiegato.
Più o meno ti sei capito! :nunsacci::-)
 
  • Haha
Reactions: gargasecca

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.948
2.639
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
  • Mi piace
Reactions: rovert and luc74
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo