Front da enduro - Parte settima

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.946
2.637
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
ragazzi..vi ho tradito.. .ho schiacciato il pulsante BUY per un telaio fat....e a breve , appena ricevuto , comincerò il montaggio.. Per discolparmi parzialmente del tradimento per le front endurose, posso solo dire che è un telaio con geo trail.....Sperem!!!
Chissà se tornerò qui con la coda tra le gambe a chiedere perdono ...
Ecco,come penitenza 20 padre nostro e 10 ave Maria in ginocchio sui ceci :smile:
Che telaio hai preso???
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
Ecco,come penitenza 20 padre nostro e 10 ave Maria in ginocchio sui ceci :smile:
Che telaio hai preso???
I ceci li ho mangiati..userò le paline di polistirolo che troverò nell'imballo del telaio.. :-)
Ho preso un framekit Salsa Beargrase in alluminio. L'ho trovato ad un buon prezzo.
IN allegato foto del kit e un immagine della bici completa

xYHDMNm.jpg 157189-00-d-279972.jpg
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.946
2.637
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
I ceci li ho mangiati..userò le paline di polistirolo che troverò nell'imballo del telaio.. :-)
Ho preso un framekit Salsa Beargrase in alluminio. L'ho trovato ad un buon prezzo.
IN allegato foto del kit e un immagine della bici completa

Vedi l'allegato 338657 Vedi l'allegato 338658
Bene,adesso la fat ce l'hai(quasi) tanto allenamento e... :-|
 
  • Mi piace
Reactions: Luchettino

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.946
2.637
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
....della serie...la fat è impacciata!!!!... Pat Smadge comunque riuscirebbe fare un bunnyhop pure con una cariola
Si è il classico personaggio che fa i numeri con qualunque cosa con due ruote!
Guardo sempre volentieri i suoi video e la voglia di uscire in mtb cresce!!!ca@@o se mi mancano i sentieri e il profumo del bosco..mannaggia :azz-se-m:
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
Qualche tempo fa avevo scritto che prendevo cassetta 11 50 11v sunrace ed era nato il dubbio se si potesse usare col cambio Shimano xt o slx oppure con sram, gabbia lunga / media ecc.... ebbene oggi l'ho montato con cambio slx 11v e cambia bene su tutti i rapporti dall11 al 50. Si deve però avvitare a fondo tutta la vita di regolazione.
 
  • Mi piace
Reactions: gizzo72 and pecke29

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.003
8.940
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Qualche tempo fa avevo scritto che prendevo cassetta 11 50 11v sunrace ed era nato il dubbio se si potesse usare col cambio Shimano xt o slx oppure con sram, gabbia lunga / media ecc.... ebbene oggi l'ho montato con cambio slx 11v e cambia bene su tutti i rapporti dall11 al 50. Si deve però avvitare a fondo tutta la vita di regolazione.
Corretto...con il mio XTR gabbia media misi una vite più lunga per poterlo usare...diciamo che è più corretto sul 46d.
Per sicurezza meglio un gabbia lunga se si vuole per forza il 50d
 
  • Mi piace
Reactions: luc74

dmatto

Biker superioris
5/7/03
875
65
0
49
Umbria
Visita sito
Bike
Britango, Deedar, honzo st, 45650b, roubaix
Ho ordinato un telaio da Marino.
Al momento non ho avuto nessuna ulteriore conferma via mail o messaggio.
Quanto tempo ci mette di solito a rispondere?
 
  • Mi piace
Reactions: carloht and pecke29

dmatto

Biker superioris
5/7/03
875
65
0
49
Umbria
Visita sito
Bike
Britango, Deedar, honzo st, 45650b, roubaix
Non ho l'account su facebook...
E preferirei non farlo...:roll::-(:oops:
Stasera provo a capire come funziona e lo faccio fare a mia moglie ma sarà dura...
 

legionario74

Biker tremendus
2/4/10
1.395
137
0
49
Roma
www.facebook.com
Bike
Yeti SB130 LR - Stanton Switchback 631 - Stanton Switch9er - Santa Cruz Stigmata
Si è pagato,comunque lo immaginavo vista la situazione..però la curiosità :-|
Oggi vado al lavoro in mtb almeno faccio girare un po le gambe..piuttosto di niente!

ciao
se ti può "consolare" il mio Switch9er ordinato il 10 settembre è arrivato ieri!!!!!!!!!!!!!!!
Unica consolazione è che sembrerebbe essere 2nd Gen con alcuni cambiamenti sul dropout posteriore, rispetto al precedente.
visto che siamo in argomento, volevo chiederti come lo monterai, soprattutto per la forcella.
A settembre ero partito con l'idea di montare la bici un po' all-rounder, scegliendo una fox34 factory da 140mm. Adesso che è arrivato il telaio si sono risvegliate le mie paranoie enduristiche orientate verso una 150mm (lyrik - fox36), anche se si sovrapporebbe alla full.....AIUTO!!! :-)
 
  • Mi piace
Reactions: Luchettino

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.946
2.637
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
ciao
se ti può "consolare" il mio Switch9er ordinato il 10 settembre è arrivato ieri!!!!!!!!!!!!!!!
Unica consolazione è che sembrerebbe essere 2nd Gen con alcuni cambiamenti sul dropout posteriore, rispetto al precedente.
visto che siamo in argomento, volevo chiederti come lo monterai, soprattutto per la forcella.
A settembre ero partito con l'idea di montare la bici un po' all-rounder, scegliendo una fox34 factory da 140mm. Adesso che è arrivato il telaio si sono risvegliate le mie paranoie enduristiche orientate verso una 150mm (lyrik - fox36), anche se si sovrapporebbe alla full.....AIUTO!!! :-)
Ciao,lo monterò passando TUTTI i componenti che ho sull'alutech per la forcella o manitou mattoc da 140 che ho rimesso a nuovo poco tempo fa o la suntour aion da 150 che avevo preso per il muletto che ho venduto..
Posta una foto del telaio però eh!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo