Front da enduro - Parte settima

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

legionario74

Biker tremendus
2/4/10
1.395
137
0
49
Roma
www.facebook.com
Bike
Yeti SB130 LR - Stanton Switchback 631 - Stanton Switch9er - Santa Cruz Stigmata

Pietro v. 92

Biker serius
25/12/19
239
161
0
31
Firenze
Visita sito
Bike
Cube race one
@maria mi hanno mandato la stessa mail quasi tre settimane fa, son fermi perché la ditta antiruggine ha chiuso... questo non mi fa ben sperare... comunque anche il ho già pagato il telaio ( quasi 900€ di dio !! ), ma per arrivare arriva per forza, prima o poi!!

@mirkoted beato te!!!! E già che siamo in tema di montaggi, io avevo già pensato ad una ipotesi, almeno sui componenti principali e dato che non c ho un cxxxo da fare, la butto giù qui sul forum rimanendo aperto a critiche e consigli:

TELAIO : Stanton switch9er da 16,5" colore iridiscent lagoon ( blu iridescente )

FORCELLA : Pike ultimate da 140mm con 42mm offset, versione silver

RUOTE: CERCHI Stans no tubes flow mk3 da 29". RAGGI : Dt swiss competition black diametro 2- 1.8- 2 MOZZI : Hope pro4 32 raggi con torque caps all' anteriore ( colore da definire ) NIPPLI: Silver brass

TRASMISSIONE: GUARNITURA: Truvativ carbon con pedivelle 170mm. MOV CENTRALE: Dub bsa. CAMBIO: Sram x01 12v. MANETTINO: Sram x01

FRENI: Shimano zee ( o formula cura 4?? Boh ) DISCHI: Galfer wave 203mm davanti e 180mm dietro. PASTIGLIE: Galfer verdi comp.

REGGISELLA: Crank Brothers highline 7 da 150mm ( modello 2020, che dovrebbe essere migliorato nettamente rispetto agli anni precedenti)

Il resto ho un' idea di base ma è da vedere,anche in base ai colori e alle occasioni che capiteranno più avanti!
 

legionario74

Biker tremendus
2/4/10
1.395
137
0
49
Roma
www.facebook.com
Bike
Yeti SB130 LR - Stanton Switchback 631 - Stanton Switch9er - Santa Cruz Stigmata
@maria mi hanno mandato la stessa mail quasi tre settimane fa, son fermi perché la ditta antiruggine ha chiuso... questo non mi fa ben sperare... comunque anche il ho già pagato il telaio ( quasi 900€ di dio !! ), ma per arrivare arriva per forza, prima o poi!!

@mirkoted beato te!!!! E già che siamo in tema di montaggi, io avevo già pensato ad una ipotesi, almeno sui componenti principali e dato che non c ho un cxxxo da fare, la butto giù qui sul forum rimanendo aperto a critiche e consigli:

TELAIO : Stanton switch9er da 16,5" colore iridiscent lagoon ( blu iridescente )

FORCELLA : Pike ultimate da 140mm con 42mm offset, versione silver

RUOTE: CERCHI Stans no tubes flow mk3 da 29". RAGGI : Dt swiss competition black diametro 2- 1.8- 2 MOZZI : Hope pro4 32 raggi con torque caps all' anteriore ( colore da definire ) NIPPLI: Silver brass

TRASMISSIONE: GUARNITURA: Truvativ carbon con pedivelle 170mm. MOV CENTRALE: Dub bsa. CAMBIO: Sram x01 12v. MANETTINO: Sram x01

FRENI: Shimano zee ( o formula cura 4?? Boh ) DISCHI: Galfer wave 203mm davanti e 180mm dietro. PASTIGLIE: Galfer verdi comp.

REGGISELLA: Crank Brothers highline 7 da 150mm ( modello 2020, che dovrebbe essere migliorato nettamente rispetto agli anni precedenti)

Il resto ho un' idea di base ma è da vedere,anche in base ai colori e alle occasioni che capiteranno più avanti!

Arriva arriva!!!!!!!!!!!!!! come detto io aspettavo da settembre.....
Il montaggio che hai in testa mi sembra ottimo...a dir poco!!!! Unico dubbio, ma è solo una mia personale opinione, è il reggisella....io ho preso un one up components dopo aver avuto reverb, transfer, Ks, ma non c'è proprio paragone. Uno spettacolo!!!!
 

Pietro v. 92

Biker serius
25/12/19
239
161
0
31
Firenze
Visita sito
Bike
Cube race one
Arriva arriva!!!!!!!!!!!!!! come detto io aspettavo da settembre.....
Il montaggio che hai in testa mi sembra ottimo...a dir poco!!!! Unico dubbio, ma è solo una mia personale opinione, è il reggisella....io ho preso un one up components dopo aver avuto reverb, transfer, fs, ma non c'è proprio paragone. Uno spettacolo!!!!
Il reverb so che dà un sacco di problemi, io per andare sul sicuro pensavo al ks lev, ma costa un'eresia!!!!... comunque il montaggio lo farò gradualmente in base alla disponibilità economica...
 

carloht

Biker novus
3/1/20
3
1
0
40
tivoli
Visita sito
Bike
graziella
Ti conviene andare sulla pagina fb hardtail italia. Ci sono molti col Marino e chi si occupa di ordini di gruppo e parla direttamente con Marino

parlato ieri sera con marino via wapp...
stanno bloccati anche loro fino al 26aprile sicuramente prorogato!
si su hardtail attitude italia in gruppo le fanno a 400euro spedito sdoganato con serie sterzo

per rispondere:spesso le mail ho capito che saltano e passano giorni... qualsiasi cosa cerca su fb anonimo carlo o antonio di lorenzo (stanno su hardtail attitude italia)
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.948
2.639
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
@maria mi hanno mandato la stessa mail quasi tre settimane fa, son fermi perché la ditta antiruggine ha chiuso... questo non mi fa ben sperare... comunque anche il ho già pagato il telaio ( quasi 900€ di dio !! ), ma per arrivare arriva per forza, prima o poi!!

@mirkoted beato te!!!! E già che siamo in tema di montaggi, io avevo già pensato ad una ipotesi, almeno sui componenti principali e dato che non c ho un cxxxo da fare, la butto giù qui sul forum rimanendo aperto a critiche e consigli:

TELAIO : Stanton switch9er da 16,5" colore iridiscent lagoon ( blu iridescente )

FORCELLA : Pike ultimate da 140mm con 42mm offset, versione silver

RUOTE: CERCHI Stans no tubes flow mk3 da 29". RAGGI : Dt swiss competition black diametro 2- 1.8- 2 MOZZI : Hope pro4 32 raggi con torque caps all' anteriore ( colore da definire ) NIPPLI: Silver brass

TRASMISSIONE: GUARNITURA: Truvativ carbon con pedivelle 170mm. MOV CENTRALE: Dub bsa. CAMBIO: Sram x01 12v. MANETTINO: Sram x01

FRENI: Shimano zee ( o formula cura 4?? Boh ) DISCHI: Galfer wave 203mm davanti e 180mm dietro. PASTIGLIE: Galfer verdi comp.

REGGISELLA: Crank Brothers highline 7 da 150mm ( modello 2020, che dovrebbe essere migliorato nettamente rispetto agli anni precedenti)

Il resto ho un' idea di base ma è da vedere,anche in base ai colori e alle occasioni che capiteranno più avanti!
AMMAZZA,ottimi componenti,e la Pike silver TOP!!!
Copertoni???Michelin wild enduro;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro v. 92

dmatto

Biker superioris
5/7/03
875
65
0
49
Umbria
Visita sito
Bike
Britango, Deedar, honzo st, 45650b, roubaix
parlato ieri sera con marino via wapp...
stanno bloccati anche loro fino al 26aprile sicuramente prorogato!
si su hardtail attitude italia in gruppo le fanno a 400euro spedito sdoganato con serie sterzo

per rispondere:spesso le mail ho capito che saltano e passano giorni... qualsiasi cosa cerca su fb anonimo carlo o antonio di lorenzo (stanno su hardtail attitude italia)
Mamma mia sono un dinosauro!
Non sto su facebook...
Ma questi hanno anche whatsapp?:nunsacci:
 

Badorx

Biker forumensus
7/4/12
2.001
1.456
0
Trentino
Visita sito
@maria mi hanno mandato la stessa mail quasi tre settimane fa, son fermi perché la ditta antiruggine ha chiuso... questo non mi fa ben sperare... comunque anche il ho già pagato il telaio ( quasi 900€ di dio !! ), ma per arrivare arriva per forza, prima o poi!!

@mirkoted beato te!!!! E già che siamo in tema di montaggi, io avevo già pensato ad una ipotesi, almeno sui componenti principali e dato che non c ho un cxxxo da fare, la butto giù qui sul forum rimanendo aperto a critiche e consigli:

TELAIO : Stanton switch9er da 16,5" colore iridiscent lagoon ( blu iridescente )

FORCELLA : Pike ultimate da 140mm con 42mm offset, versione silver

RUOTE: CERCHI Stans no tubes flow mk3 da 29". RAGGI : Dt swiss competition black diametro 2- 1.8- 2 MOZZI : Hope pro4 32 raggi con torque caps all' anteriore ( colore da definire ) NIPPLI: Silver brass

TRASMISSIONE: GUARNITURA: Truvativ carbon con pedivelle 170mm. MOV CENTRALE: Dub bsa. CAMBIO: Sram x01 12v. MANETTINO: Sram x01

FRENI: Shimano zee ( o formula cura 4?? Boh ) DISCHI: Galfer wave 203mm davanti e 180mm dietro. PASTIGLIE: Galfer verdi comp.

REGGISELLA: Crank Brothers highline 7 da 150mm ( modello 2020, che dovrebbe essere migliorato nettamente rispetto agli anni precedenti)

Il resto ho un' idea di base ma è da vedere,anche in base ai colori e alle occasioni che capiteranno più avanti!
Viene fuori una bomba!
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro v. 92

Pietro v. 92

Biker serius
25/12/19
239
161
0
31
Firenze
Visita sito
Bike
Cube race one
Da quello che ho letto su recensioni e commenti anche sul forum il Michelin WE è più efficace sul bagnato poi il feeling con un copertone è soggettivo,può piacere a me e non a te..io mi sto trovando bene con continental ad esempio..
Certo, il feeling è personale. Io Michelin non le ho mai provate, ma ne sento parlare bene, anche sul forum. Penso che le proverò sulla Stanton.! Io ora sulla xc ho le race king, con mescola morbida e vanno da dio e nonostante la snakeskin non ho mai bucato, pur provando percorsi più endurosi. Però nei tratti veramente scassati e ripidi scendo a piedi o, se possibile, a passo d'uomo!
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.948
2.639
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Certo, il feeling è personale. Io Michelin non le ho mai provate, ma ne sento parlare bene, anche sul forum. Penso che le proverò sulla Stanton.! Io ora sulla xc ho le race king, con mescola morbida e vanno da dio e nonostante la snakeskin non ho mai bucato, pur provando percorsi più endurosi. Però nei tratti veramente scassati e ripidi scendo a piedi o, se possibile, a passo d'uomo!
Eh ma vedrai che con la stanton potrai "osare"di più!!! è una front ma la geometria del telaio abbinata ad una forcella da 140/150 ti permette velocità elevate vedrai,quindi necessita anche di un paio di copertoni adeguati anche in base al terreno che trovi sui trail che frequenti..a me era piaciuto molto anche il maxxis assegai all'anteriore..magari abbinato ad un aggressor al posteriore ne esce una bella accoppiata..
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro v. 92

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Eh ma vedrai che con la stanton potrai "osare"di più!!! è una front ma la geometria del telaio abbinata ad una forcella da 140/150 ti permette velocità elevate vedrai,quindi necessita anche di un paio di copertoni adeguati anche in base al terreno che trovi sui trail che frequenti..a me era piaciuto molto anche il maxxis assegai all'anteriore..magari abbinato ad un aggressor al posteriore ne esce una bella accoppiata..
Per caso hai provato anche una magic mary soft all'anteriore?..se si,mi potresti fsre un confronto con l'assegai?..grazie
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.948
2.639
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Per caso hai provato anche una magic mary soft all'anteriore?..se si,mi potresti fsre un confronto con l'assegai?..grazie
Si provati entrambi(27.5)però l'assegai era dh casing,1300gr di copertone! secondo il mio modesto parere il magic mary è la classica copertura che se la cava bene un po dappertutto però su umido e bagnato non mi dava molta sicurezza..assegai NA BOMBA!feeling immediato una lama,mescola superiore alla soft del MM ottimo in piega e sul bagnato non mi ha dato problemi un gran copertone..
Magic mary 7
Assegai 9
Però il confronto sarebbe stato più equilibrato con un MM ultra soft..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo