Front da enduro - Parte settima

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.003
8.939
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Eh sì caro il mio Gizzo, s'invecchia velocemente purtroppo!! E i mesi che stiamo perdendo ora nessuno ce li ridarà indietro mannaggia!! :-(
Ti ricorderai anche che da Aprile '19 a neanche un paio di mesi dopo c'è pure stato il mitico front-raduno a casa tua!!! :}}}:

Ci arrivai scoppiatissimo e ora mi chiedo cosa cavolo mi successe a Maggio/inizio Giugno 2019, visto che m'ero fatto da poco quei 2000D+ per raggiungere il panorama che si vede nelle foto!! Mah! :nunsacci:

Ecco un punto in comune tra il 2019 e il 2020: in entrambi gli anni arrivo a Giugno fuori forma!!! :°°(:

Caro Vittorio...io invece ero in forma smagliante... :mrgreen:
Ma ci siamo divertiti...e ripeteremo, te lo prometto...:}}}:

Tanto...adesso fino al 4 maggio ci attacchiamo al caxxo...:azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m:
 

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
Caro Vittorio...io invece ero in forma smagliante... :mrgreen:
Ma ci siamo divertiti...e ripeteremo, te lo prometto...:}}}:

Tanto...adesso fino al 4 maggio ci attacchiamo al caxxo...:azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m:

Eh sì, mi ricordo bene Garga: lento ma inarrestabile!!! :mrgreen:
E mi ricordo anche che mi hai sistemato al volo, a lato del sentiero, il cambio che non saliva sul 50: da allora non ha più fatto una grinza, funziona come un violino ancora adesso senza averlo più regolato!! :prost:
Per il prossimo raduno ci conto, ovviamente. Sto aspettando le proposte, la butto lì io: se veramente si ripare il 4 maggio ( :prega:), bisognerebbe darsi un po' di tempo x entrare un minimo in forma..... Luglio per me potrebbe essere l'ideale.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.003
8.939
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Eh sì, mi ricordo bene Garga: lento ma inarrestabile!!! :mrgreen:
E mi ricordo anche che mi hai sistemato al volo, a lato del sentiero, il cambio che non saliva sul 50: da allora non ha più fatto una grinza, funziona come un violino ancora adesso senza averlo più regolato!! :prost:
Per il prossimo raduno ci conto, ovviamente. Sto aspettando le proposte, la butto lì io: se veramente si ripare il 4 maggio ( :prega:), bisognerebbe darsi un po' di tempo x entrare un minimo in forma..... Luglio per me potrebbe essere l'ideale.

Confido nel w.e. del 2 giugno...speriamo... :roll:
 
  • Mi piace
Reactions: gizzo72

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
Sapete come mettere in bolla questa sella? Il solito sistema del libro appoggiato sui tre punti non mi sembra funzioni con questa tipologia di sella ... 20200411_100153.jpg
Io ho cercato di mettere in piano la zona centrale.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.003
8.939
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Sapete come mettere in bolla questa sella? Il solito sistema del libro appoggiato sui tre punti non mi sembra funzioni con questa tipologia di sella ... Vedi l'allegato 338434
Io ho cercato di mettere in piano la zona centrale.
Non va usato il libro per questo tipo di sella, semplicemente troverai la posizione alla prima uscita... :spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: rovert and luc74

lucagazza

Biker superis
11/6/13
361
98
0
Bologna
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: luc74 and Nekro

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.499
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
punta rivolta leggermente verso l'alto


in sintesi va in bolla (più o meno) anche la smp

Ma solo io avevo problemi con la punta di questa sella? Nel senso che mi capitava dopo essere stato in "fuorisella" o in piedi di incastrarmi con i baggy nella maledetta punta all'in giù

Cmq son brutte come il peccato ma comode
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
in sintesi va in bolla (più o meno) anche la smp

Ma solo io avevo problemi con la punta di questa sella? Nel senso che mi capitava dopo essere stato in "fuorisella" o in piedi di incastrarmi con i baggy nella maledetta punta all'in giù

Cmq son brutte come il peccato ma comode
Io di SMP ne ho provate tre....e con tutte scarsi risultati.. Ora ho una SQLabs Ergo Wave a mi trovo benissimo..e oltretutto la sella è esteticamente molto bella.
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
in sintesi va in bolla (più o meno) anche la smp

Ma solo io avevo problemi con la punta di questa sella? Nel senso che mi capitava dopo essere stato in "fuorisella" o in piedi di incastrarmi con i baggy nella maledetta punta all'in giù

Cmq son brutte come il peccato ma comode
È la prima che provo... vedremo (chissà quando?) come mi ci trovo. Ho una prologo sulla xc e per me è ottima, poi ho usato più o meno sempre selle Italia e mi erano abbastanza comode, ma ne ho rotte due: una si è sfondato lo scafo l'altra spaccato di netto il supporto d'acciaio...
Oh ma non per il mio peso maxi, ma per cadute!!!!
Capitato anche a me di incastrarmi i pantaloncini nella punta della sella, ma su una sella corsa della decathlon... Non so quanto dipenda dal tipo di sella o piuttosto dall'insieme telaio (full) + sella.
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.003
8.939
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
È la prima che provo... vedremo (chissà quando?) come mi ci trovo. Ho una prologo sulla xc e per me è ottima, poi ho usato più o meno sempre selle Italia e mi erano abbastanza comode, ma ne ho rotte due: una si è sfondato lo scafo l'altra spaccato di netto il supporto d'acciaio...
Oh ma non per il mio peso maxi, ma per cadute!!!!
Capitato anche a me di incastrarmi i pantaloncini nella punta della sella, ma su una sella corsa della decathlon... Non so quanto dipenda dal tipo di sella o piuttosto dall'insieme telaio (full) + sella.
Anche io scettico dopo anni di WTB...eppure la SMP è quella che mi fa addormentare meno il pisello... :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: luc74

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
Anche io scettico dopo anni di WTB...eppure la SMP è quella che mi fa addormentare meno il pisello... :smile:

Io comprai una Kona Blast su cui era montata una WTB Volt (mai provato WTB prima): ne rimasi folgorato tanto era comoda!!
Da allora voglio solo WTB sulle mie bici, pur avendo abbandonato la Volt perchè un poco troppo soffice in luogo della Silverado, decisamente più "racing" della Volt ma comunque comoda, soprattutto sulle lunghe distanze, e senza interferenze di nessun tipo negli spostamenti fuori sella.

Certo, ogni chiappa fa storia a sè, quindi i consigli su che sella comprare sono assolutamente inutili e dannosi.....
:smile:
 
Ultima modifica:

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
ragazzi..vi ho tradito.. .ho schiacciato il pulsante BUY per un telaio fat....e a breve , appena ricevuto , comincerò il montaggio.. Per discolparmi parzialmente del tradimento per le front endurose, posso solo dire che è un telaio con geo trail.....Sperem!!!
Chissà se tornerò qui con la coda tra le gambe a chiedere perdono ...
 
  • Haha
Reactions: tirrolo and rovert

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
ragazzi..vi ho tradito.. .ho schiacciato il pulsante BUY per un telaio fat....e a breve , appena ricevuto , comincerò il montaggio.. Per discolparmi parzialmente del tradimento per le front endurose, posso solo dire che è un telaio con geo trail.....Sperem!!!
Chissà se tornerò qui con la coda tra le gambe a chiedere perdono ...

“Padre, ho peccato contro il Cielo e contro di te; non sono più degno di essere chiamato tuo figlio.”
 
  • Mi piace
Reactions: superskinny
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo