Club Front da enduro - parte sesta

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
eh si, col sale è obbligatorio lavarla ogni uscita o sei fottuto.. difatti la tua dici che è mezza corrosa.
Vissuta, non corrosa:loll: . Il telaio in acciaio della mia vecchia specialized, che ho pensionato perché ero stufo di usarla, ha circa 20 anni ma volendo lo potrei rimontare ed usare....
Se considero che il maialino ha 6 anni ne mancherebbero ancora 14 ( e sarebbe ancora utilizzabile) per arrivare a 20....io ne ho 46....fai due conti!!!
Non mi ci vedo a 60 ancora con il maialino però, mai dire mai ( ho messo l’ orecchino che ne avevo 33:smile::smile:).
Ciaooo
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29 and Akira81

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
Dunque, di togliere il telescopico a cavo interno ogni tot per farci colare l'acqua dall'alto...... anche no grazie, sinceramente togliere il reggisella stealth è una gran rottura di scatole, appena sperimentato!!!
Di fregarmene completamente, se con poco sforzo posso far qualcosa, non è nella mia indole. Quindi quel dannoto buco DEVE essere coperto!!

Indi x cui, grazie al suggerimento del buon @luca19721 , ho comprato questa roba....... e ce la metto lungo il perimetro del buco!! Et voilà, poca spesa, poco sforzo, tanta resa!! (o almeno spero) :loll:

https://recensioniidee.wordpress.com/2018/11/12/loctite-kintsuglue/

loc.png


Post Scriptum: il passaggio cavi interno è una gran puttanata, un milione di volte meglio il caro e vetusto passaggio cavi completamente esterno!!!
Non capisco come abbia potuto prendere piede il passaggio interno...... o meglio, lo capisco (estetica, solo estetica :beautifu:) ma non lo approvo (W la praticità!!!).
E dire che al giorno d'oggi se una bike non ha il passaggio cavi 100% interno viene bollata come "progetto vecchio e perdente"....... mah!!! :-((:
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Dunque, di togliere il telescopico a cavo interno ogni tot per farci colare l'acqua dall'alto...... anche no grazie, sinceramente togliere il reggisella stealth è una gran rottura di scatole, appena sperimentato!!!
Di fregarmene completamente, se con poco sforzo posso far qualcosa, non è nella mia indole. Quindi quel dannoto buco DEVE essere coperto!!

Indi x cui, grazie al suggerimento del buon @luca19721 , ho comprato questa roba....... e ce la metto lungo il perimetro del buco!! Et voilà, poca spesa, poco sforzo, tanta resa!! (o almeno spero) :loll:

https://recensioniidee.wordpress.com/2018/11/12/loctite-kintsuglue/

Vedi l'allegato 270046


Post Scriptum: il passaggio cavi interno è una gran puttanata, un milione di volte meglio il caro e vetusto passaggio cavi completamente esterno!!!
Non capisco come abbia potuto prendere piede il passaggio interno...... o meglio, lo capisco (estetica, solo estetica :beautifu:) ma non lo approvo (W la praticità!!!).
E dire che al giorno d'oggi se una bike non ha il passaggio cavi 100% interno viene bollata come "progetto vecchio e perdente"....... mah!!! :-((:

Mi consola sapere che non sono l'unico a pensarla così sul passaggio cavi interno :prost:


Sinceramente speravo (ne ero anche abbastanza convinto) che prendesse piede il "cable channel" di Canyon che per me è una genialata, unisce il bello del passaggio cavi interno con la praticità del passaggio esterno con il bonus di maggior protezione del telaio... Però negli ultimi modelli che han presentato questa caratteristica è sparita :nunsacci:

PS ci hanno messo un po' ma sono tornati di prepotenza sia il movimento centrale filettato che il portaborraccia... Magari in futuro torneranno anche le bici facili da manutenere :-)
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
anche io passaggio cavi esterno.. e ti dirò di più, anche cavo freno posteriore che si arrampica sul carro e passa sotto il TT..
i cavi bassi esterni sono troppo esposti a sassate e se iol freno posteriore è sprovvisto di banjo (come il normale Cura) , il cavo fa una piega del cazzo. Solo una concessione: "il reggi stealth "si".. o parziale, come ho nella POLE che non mi devo rompere il cazzo a farlo passare sotto al BB che anche li prende sassate. A mio parere cavi esterni (tranne il reggi) + BB filettato dovrebbero essere standard su ogni frontino cattivo.
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.362
2.035
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Dunque, di togliere il telescopico a cavo interno ogni tot per farci colare l'acqua dall'alto...... anche no grazie, sinceramente togliere il reggisella stealth è una gran rottura di scatole, appena sperimentato!!!
Di fregarmene completamente, se con poco sforzo posso far qualcosa, non è nella mia indole. Quindi quel dannoto buco DEVE essere coperto!!

Indi x cui, grazie al suggerimento del buon @luca19721 , ho comprato questa roba....... e ce la metto lungo il perimetro del buco!! Et voilà, poca spesa, poco sforzo, tanta resa!! (o almeno spero) [emoji38]l:

https://recensioniidee.wordpress.com/2018/11/12/loctite-kintsuglue/

Vedi l'allegato 270046


Post Scriptum: il passaggio cavi interno è una gran puttanata, un milione di volte meglio il caro e vetusto passaggio cavi completamente esterno!!!
Non capisco come abbia potuto prendere piede il passaggio interno...... o meglio, lo capisco (estetica, solo estetica :beautifu:) ma non lo approvo (W la praticità!!!).
E dire che al giorno d'oggi se una bike non ha il passaggio cavi 100% interno viene bollata come "progetto vecchio e perdente"....... mah!!! :-((:
Concordo voglio solo cavi e tubi freno esterni!

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
ragazzi è ripartita la bambola... soprattutto perchè ho molta componentistica in più da poter recuperare...

la Dartmoor Primal 29 come base come la vedete? mi preoccupa un po' l'angolo sella un po' sdraiato. la farei con una Pike da 150mmm

anche lo stack mi sembra molto elevato e non vorrei trovarmi a pedalare con un manubrio troppo alto
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo