Club Front da enduro - parte sesta

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Tanti si ma nn tantissimi. Se abiti in zone collinari o montane sei quasi "obbligato" a fare dislivello.Io se esco di casa e giro a dx salgo a sx scendo. Allo fine sono praticamente obbligato al dislivello ( che tra le altre cose mi piace). Non tengo molti conti ma nell' arco di un anno, alternando bici, scialpinismo e qualche salita a piedi faccio mediamente 3000d+ a settimana. Fai i conti ed è presto fatto:-|. A km invece non ne ho la più pallida idea:pirletto:
Poi diciamola tutta, se facessi la metà delle salite che faccio ma fatte con criterio sarebbe decisamente più "utile". Ma non ce la faccio ad andare con criterio :loll:
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte

risposta di Pole ad un commento tipo: "strano che tra queste, sia addirittura la POLE una delle più conservative"

Risposta tradotta a cazzo:

0.gif
polebicycles (2 giorni fa)
Grazie! Il nostro scopo non è mai stato quello più estremo.
Abbiamo iniziato a disegnare da una carta vuota e non abbiamo definito benchmark altre moto in nessun punto.
Abbiamo fatto un sacco di test e un cronometro è il nostro giudice. Semplice ????

(LI ADORO GIA')
 

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.469
3.470
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.

"Longer reach may make wheelie's more difficult, but I can mitigate that with good technique and relatively short chainstays."

" the bike MUST be ridden aggressively and with a lot of pressure on the front wheel, otherwise it'll just run away on you and you'll lose traction."

"Consequently, there is more demand on your upper body, so do some extra push-ups."

Tradotto: la bici è un camion, va per i fatti suoi e non la sollevi neppure con le pillole blu. Quindi sei scarso, corri in palestra a fare le flessioni.
 

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
Help me!!
Devo comprare un nuovo tappino in gomma, quello che serve a "tappare" (ma non del tutto ovviamente.... ) il buco nel telaio che a sua volta serve per far passare il cavo del telescopico.
Dove lo posso trovare?? Ferramenta?? :nunsacci::nunsacci:

WP_20190203_001.jpg
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Non riesco ad aiu
Help me!!
Devo comprare un nuovo tappino in gomma, quello che serve a "tappare" (ma non del tutto ovviamente.... ) il buco nel telaio che a sua volta serve per far passare il cavo del telescopico.
Dove lo posso trovare?? Ferramenta?? :nunsacci::nunsacci:

Vedi l'allegato 269909
Ciao, non riesco ad aiutarti, la foto mi sembra non a fuoco.....e vedo male il particolare.
 

quinsi

Biker superis
9/2/17
336
264
0
Lucca
Visita sito
Bike
DeeDar

Dumpweed

Biker tremendus
17/8/14
1.091
319
0
Visita sito
Help me!!
Devo comprare un nuovo tappino in gomma, quello che serve a "tappare" (ma non del tutto ovviamente.... ) il buco nel telaio che a sua volta serve per far passare il cavo del telescopico.
Dove lo posso trovare?? Ferramenta?? :nunsacci::nunsacci:

Vedi l'allegato 269909

li trovi su aliexpress. quelli del DI2 sono piccoli ed il buco è motlo sottile perchè ci deve passare solo il cavetto elettrico del cambio, la guaina del telescopico non ci passerebbe.

ecco il link: https://it.aliexpress.com/item/10PC...pm=a2g0s.13010208.99999999.348.30453c00YTttAz
 

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
ok, grazie ragazzi, mi avete dato delle idee. Non mi serve per cavetti elettrici, ma per il cavo del reggisella telescopico (meccanico); cmq le dritte rimangono valide lo stesso!! :-)

@gizzo72 : sì non è a fuoco, il mio cellulo è del 1880....... ;-)
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Spero il tuo telaio sia in alluminio e non in acciaio..
è in acciaio e non c'è ruggine, neanche nella scatola del mov centrale. si forma la ruggine con molta più facilità in corrispondenza del reggisella perchè l'acqua trafila sia nei sentieri che nei lavaggi e poi non riesce ad asciugare. e metto un velo di wd40 quando riesco. ormai tolgo il reggisella e lascio asciugare tutte le volte che lavo la bici
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Quindi prima di montarla, consigliate una bella spruzzata di Wd-40 all’interno?

dove puoi metti del grasso, tipo calotte movimento centrale, serie sterzo ecc. in zone dove non deve scivolare come il reggisella allora metti il wd40 che fa poco e devi ripetere l'applicazione ciclicamente.. almeno aiuta a rallentare la ruggine
 
  • Mi piace
Reactions: Akira81

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
dove puoi metti del grasso, tipo calotte movimento centrale, serie sterzo ecc. in zone dove non deve scivolare come il reggisella allora metti il wd40 che fa poco e devi ripetere l'applicazione ciclicamente.. almeno aiuta a rallentare la ruggine
Ho un altro rimedio.. lo stesso che ho adottato sulla Gravel in acciaio. “Mene sbatto altamente il cazzo”. Zero sbatti. Abitassi in un posto di mare capirei.. ma a Bolzano al massimo mi arrugginisco io. Ho guardato all’interno del telaio (nuovo). Il colore è buono ma vedo in lontananza una leggera polverina di ruggine. Appena ho tempo lo allago col wd-40.. poi l’affiderò a Dio. Le sporadicissime volte che toglierò forca, movimento ecc gli darò in altra spruzzata (forse). Più che altro dalle mie parti, usando la mia idropilitrice del giardino (prendiamo acqua dal Fiume per irrigare), tende ad arrugginire facile. Invece all’autolavaggio dove usa acqua pulita con ionizzanti e cazzi e mazzi, questo problema non me lo fa. Poi sono anche dell’idea che se un telaio, lo si usa per quello che è stato progettato in 5anni è bello che slabbrato, mollo, risponde peggio. Molti direbbero “finito”. Bastano 3-4 uscite fatte bene a settimana.. e magari 2-3 park al mese. Come uno snow, o una tavola da skate quando perde la sua “curva” e si snerva. Se uno è un pro, in 1-2 annetti te lo secca un telaio. Se uno è un pirla come me ce ne mette il doppio, se uno è un gnubbo può durare anche 6-7-8 anni.. intendo “persone che escono con frequenza cercando di dare il loro massimo”. Credo prima che la ruggine renda inefficiente il telaio, siamo fuori uso noi..
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Nekro
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo