Club Front da enduro - parte sesta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Antonio Piersanti

Biker serius
30/9/18
149
55
0
54
roma
Visita sito
Bike
Commencal DH v4.2 Haibike dwnhll 8.0 Fantic Fat sport
come ho già avuto modo di scrivere in passato il concetto di front da discesa mi attira molto. e di conseguenza mi sta simpatico sto 3d. devo dire che guardando le foto che vengono postate la mia idea di front cattiva e' un po' diversa...vedo tutte bici un sacco lunghe...io invece ne vorrei provare una aperta di sterzo si' ma per il resto corta e raccolta sia di reach che di carro. sia per massimizzare agilita' e minimizzare l'inerzia sia perche' vorrei un posteriore che non tenta neanche di aderire (cioe' non tenta di imitare quello che dovrebbe fare una full facendolo peggio) me viene proprio "trasportato" dall'anteriore...gli sta appeso diciamo...
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.082
9.031
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Ma non avete più neve caxxo![emoji33]
Hai ragione, quest'anno è proprio poca.... Ho un piccolo alloggio nella bassa val d' Ayas e in quella zona è anche peggio che qua. Le piste sono ben tenute ma al di fuori un disastro ( per gli scialpinisti ma soprattutto per il terreno in generale). Il vero problema sarà la mancanza di acqua .... Poi non si può mai dire, magari piove tutta la primavera ed estate! Deve far bello almeno una settimana a Giugno , giusto?:prost:
Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.082
9.031
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Giustissimo...ma la cosa bella a Giugno è il disgelo con mille cascate.
Qui invece vento molto forte con morti addirittura.
Io oggi ho ripreso ad allenarmi dopo l'infortunio di sabato scorso...x il nostro incontro voglio essere al TOP...si fa x dire...[emoji23] [emoji23] [emoji23]

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Giustissimo...ma la cosa bella a Giugno è il disgelo con mille cascate.
Qui invece vento molto forte con morti addirittura.
Io oggi ho ripreso ad allenarmi dopo l'infortunio di sabato scorso...x il nostro incontro voglio essere al TOP...si fa x dire...[emoji23] [emoji23] [emoji23]

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
Lo so, mia moglie insieme ad un' amica sono a Roma fino a lunedì. L' amica sostiene di aver patito più freddo oggi che durante tutto l' inverno qui! Ed è di Bionaz, non un posto proprio caldo.....mah
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.082
9.031
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Lo so, mia moglie insieme ad un' amica sono a Roma fino a lunedì. L' amica sostiene di aver patito più freddo oggi che durante tutto l' inverno qui! Ed è di Bionaz, non un posto proprio caldo.....mah
Conosco...io sono chiuso in casa con i riscaldamenti accesi...in attesa che arrivi la milf con le pizze...[emoji28] [emoji7] [emoji28] [emoji7]

4e413e91754fefc230ca8c6a38f95260.jpg

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: gizzo72

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Anche la nuova Ragley in alluminio non sembra male, intendo la copia della Big Wig che non mi ricordo come si chiama... Appena uscita costa 250€, mi pare un'ottima base per assemblare una bici con pezzi di recupero
Con 60 euro in più prendi un telaio in acciaio (ns eccentric ) s
Giustissimo...ma la cosa bella a Giugno è il disgelo con mille cascate.
Qui invece vento molto forte con morti addirittura.
Io oggi ho ripreso ad allenarmi dopo l'infortunio di sabato scorso...x il nostro incontro voglio essere al TOP...si fa x dire...[emoji23] [emoji23] [emoji23]

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
Bisogna essere in forma per il front-raduno? Allora devo smettere con le birre e la soppressa...
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Bisogna essere in forma per il front-raduno? Allora devo smettere con le birre e la soppressa...[/QUOTE]
Non necessariamente, basta essere front-muniti ma anche no ( ma questo nn posso dirlo)
 
  • Mi piace
Reactions: Akira81

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
come ho già avuto modo di scrivere in passato il concetto di front da discesa mi attira molto. e di conseguenza mi sta simpatico sto 3d. devo dire che guardando le foto che vengono postate la mia idea di front cattiva e' un po' diversa...vedo tutte bici un sacco lunghe...io invece ne vorrei provare una aperta di sterzo si' ma per il resto corta e raccolta sia di reach che di carro. sia per massimizzare agilita' e minimizzare l'inerzia sia perche' vorrei un posteriore che non tenta neanche di aderire (cioe' non tenta di imitare quello che dovrebbe fare una full facendolo peggio) me viene proprio "trasportato" dall'anteriore...gli sta appeso diciamo...
È ma facendo così sei più lento e la biga diventa pericolosa.. ocio. Anche se in realtà, la cosa primaria con queste bici è la voce “divertimento”. Le geometrie Forward (lunghe) non sono per forza di cose impacciate. Anzi, se sei troppo rannicchiato come nelle corte, devi muoverti maggiormente per rimanere centrato, poi troppo corto vuol dire stancarsi prima.. sei più costretto diciamo.. la mentalità BMX anni 80’, negli ultimi anni è stata sdoganata di molto. La mia Spartan era parecchio cortina, per spingerla a fondo dovevo piegare molto le gambe (stancandomi maggiormente), e arretrare troppo sul posteriore per rimanere con il baricentro corretto quando sei a gas spalancato. Un conto se fai street o dirt.. un conto se ci apri giù dai trail.
 
D

Deleted member 85439

Ospite
come ho già avuto modo di scrivere in passato il concetto di front da discesa mi attira molto. e di conseguenza mi sta simpatico sto 3d. devo dire che guardando le foto che vengono postate la mia idea di front cattiva e' un po' diversa...vedo tutte bici un sacco lunghe...io invece ne vorrei provare una aperta di sterzo si' ma per il resto corta e raccolta sia di reach che di carro. sia per massimizzare agilita' e minimizzare l'inerzia sia perche' vorrei un posteriore che non tenta neanche di aderire (cioe' non tenta di imitare quello che dovrebbe fare una full facendolo peggio) me viene proprio "trasportato" dall'anteriore...gli sta appeso diciamo...
Allora oldschool!
Per "essere trasportato dallanteriore" come sostengo io nella guida di una front,si guida davanti con 180, il resto segue,io amo un angolo non inferiore a 66.
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
UNDERGROUND REVIVAL, by John Parker (fondatore di YETI), saldate a mano da Frank "The Welder" nel Vermont.
Costruite in tutto 50 e già sold-out, l'obiettivo era farne almeno 250 ma purtroppo il socio finanziatore di John è improvvisamente deceduto..... e quindi al momento sono in stand-by.

https://undergroundbikeworks.com/




Vedi l'allegato 270269
Non mi pare sto gran che
67,5 sterzo
73 sella
43,5 carro
42,4 reach in taglia m
8000 euro 50 bici già vendute :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29 and Akira81

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Non mi pare sto gran che
67,5 sterzo
73 sella
43,5 carro
42,4 reach in taglia m
8000 euro 50 bici già vendute :smile:
8000euro!!!! Va bene tutto ma nn vi sembra si esageri.....
Compri una panda che, per quanto nn sia amante delle Fiat, ha sicuramente più pezzi montati di una bici, front tra l' altro.
Dai caxxo non si può!
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.082
9.031
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Non mi pare sto gran che
67,5 sterzo
73 sella
43,5 carro
42,4 reach in taglia m
8000 euro 50 bici già vendute [emoji2]
Forse hai messo uno zero di troppo...Non ci costa di listino neppure la mia full Carbon...su...Non facciamoci prendere per il c_u_l_o...[emoji28]

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo