Club Front da enduro - parte sesta

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.948
2.639
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
ragazzi è ripartita la bambola... soprattutto perchè ho molta componentistica in più da poter recuperare...

la Dartmoor Primal 29 come base come la vedete? mi preoccupa un po' l'angolo sella un po' sdraiato. la farei con una Pike da 150mmm

anche lo stack mi sembra molto elevato e non vorrei trovarmi a pedalare con un manubrio troppo alto
Se vuoi restare su alluminio dai un'occhiata anche all'NS eccentric alu.. $_86.jpg il primal é valido però personalmente su questa tipologia di mtb starei sull'acciaio..
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Se vuoi restare su alluminio dai un'occhiata anche all'NS eccentric alu.. Vedi l'allegato 270230 il primal é valido però personalmente su questa tipologia di mtb starei sull'acciaio..
A me la linea dell'eccentric piace un botto.
Passaggio cavi perfetto, compreso per il reggi.
BB filettato e niente male..
Per me come alu economiche, questa o la NukeProof..
La "White" anche spacca.. Invece la Dart non me gusta.
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Anche la nuova Ragley in alluminio non sembra male, intendo la copia della Big Wig che non mi ricordo come si chiama... Appena uscita costa 250€, mi pare un'ottima base per assemblare una bici con pezzi di recupero
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

gian72to

Biker infernalis
15/1/19
1.863
1.270
0
51
TORINO
Visita sito
Bike
moderna. ..

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Intervista a Ian Ritz (boss di Chromag) su Doctahawk
https://nsmb.com/articles/how-about-chromag-doctahawk/
doc_green_L.original.jpg


In questo verdino è cattivella..
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
UNDERGROUND REVIVAL, by John Parker (fondatore di YETI), saldate a mano da Frank "The Welder" nel Vermont.
Costruite in tutto 50 e già sold-out, l'obiettivo era farne almeno 250 ma purtroppo il socio finanziatore di John è improvvisamente deceduto..... e quindi al momento sono in stand-by.

https://undergroundbikeworks.com/




Vedi l'allegato 270269
Guardavo la posizione del foro per il cavo del telescopico.....so che non andrebbe fatto ma supponiamo decideste di fare solo un foro ( su un telaio in acciaio) sul piantone sella per far passare il cavo. Secondo voi dov'è il punto in cui la sollecitazione sarebbe minore?? Dietro?( In corrispondenza del copertone posteriore) davanti? ( Verso il tubo obli.) O lateralmente? Grazie
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.019
8.962
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Guardavo la posizione del foro per il cavo del telescopico.....so che non andrebbe fatto ma supponiamo decideste di fare solo un foro ( su un telaio in acciaio) sul piantone sella per far passare il cavo. Secondo voi dov'è il punto in cui la sollecitazione sarebbe minore?? Dietro?( In corrispondenza del copertone posteriore) davanti? ( Verso il tubo obli.) O lateralmente? Grazie
Non ho capito...vorresti bucare il piantone x far passare il filo del telescopico?
Non lo farei...cercherei di sfruttare uno dei buchi del portaborraccia...allargandolo in caso.

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Guardavo la posizione del foro per il cavo del telescopico.....so che non andrebbe fatto ma supponiamo decideste di fare solo un foro ( su un telaio in acciaio) sul piantone sella per far passare il cavo. Secondo voi dov'è il punto in cui la sollecitazione sarebbe minore?? Dietro?( In corrispondenza del copertone posteriore) davanti? ( Verso il tubo obli.) O lateralmente? Grazie
molte case lo fanno nel seat tube in basso a 15-20 cm dal movimento centrale.. sotto la borraccia diciamo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo