Club Front da enduro - parte sesta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.368
2.056
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Parlando di freni, cosa montate?
Al momento momento hayes nine pro carbon...(saranno del 2012, tra laltro mai cambiato olio) che avevo sulla niner rip presa usata.
Sulla camber shimano xtr del 2008 (cambiato lolio da me 4 volte)
Ogni tanto li scambio tra le 2 bici
Dischi 200 ant 180 post su entrambe

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Parlando di freni, cosa montate?

Formule The One sulla front, Magura MT Trail sulla full...
I The One hanno il cronico problema dei pistoncini pigri e quindi è una disperazione allineare pinza e disco però hanno sempre frenato alla grande anche in discese molto lunghe (sempre usato pastiglie sintered)
Gli MT Trail per me vanno benone, frenano molto forte e la pinza differenziata tra fronte e retro è una buona soluzione che funziona molto bene, unico difetto la leva che è molto spugnosa (ma non da fastidio in funzionamento) e quando si scalda l'impianto diventa più rigida e con meno corsa. A me piace il feeling che ha la leva ad impianto caldo, però il fatto che si riduca la corsa è un pò problematico per la regolazione della distanza della leva dal manubrio
 

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
901
519
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
Parlando di freni, cosa montate?
Shimano XT M785 su entrambe le bici, 203-180 ice tech, pastiglie metalliche ventilate.
Spurgo a prova di serata etilica, facilità estrema di uso e manutenzione, se spurgati bene a me non hanno mai cambiato troppo corsa della leva o feeling della frenata con il variare della temperatura "di esercizio"....nonostante sia uno piuttosto "feticista del freno" e ci rimanga amorevolmente attaccato a lungo ;-)
Ho notato che con le guaine in treccia (Goodridge, sulla full) la frenata è ancora più costante da inizio a fine discesa
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Shimano XT M785 su entrambe le bici, 203-180 ice tech, pastiglie metalliche ventilate.
Spurgo a prova di serata etilica, facilità estrema di uso e manutenzione, se spurgati bene a me non hanno mai cambiato troppo corsa della leva o feeling della frenata con il variare della temperatura "di esercizio"....nonostante sia uno piuttosto "feticista del freno" e ci rimanga amorevolmente attaccato a lungo ;-)
Ho notato che con le guaine in treccia (Goodridge, sulla full) la frenata è ancora più costante da inizio a fine discesa
i migliori freni di sempre. Sono i Nokia 3310 dei freni. Mai uno spurgo in anni e vanno come il primo giorno. C'è li ho dal 2011 , su una bici che non si è mai fermata.. li ho spurgati 3 volte, ma più per scrupolo. Mai controllati i pistoncini, vanno come il primo giorno. Spaventosi.
Tutti i shimano successivi serie 8000 compresi i nuovi saint che ho fanno cagare. Cambiano il punto di frenata.
XT 785 è il freno da guerra.
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29 and ivosavo
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo