Vedo pero che aumentano l interasse, aprono gli angoli ma almeno mantengono ridotto il carro e questo fa ben sperarete lo saprò dire presto..
Vedo pero che aumentano l interasse, aprono gli angoli ma almeno mantengono ridotto il carro e questo fa ben sperarete lo saprò dire presto..
Sul sito ragley é montata con un WTB vigilante da 2.5 e danno come dimensione massima 2.6..Mi sembra strano che diano 2.4 come dimensione massima dello pneumatico... la vecchia poteva alloggiare il plus!
Dove l'hai trovata la tabella?
Bella! Che gusto montarla con un occhio al portafoglioCiao ragazzi!
A settembre 2018 ho acquistato un telaio Pace rc 127, sfruttando lo sconto dovuto all'arrivo dei nuovi modelli (l'ho pagato 299 sterline). Pian piano ho acquistato vari pezzi per montarla, alcuni usati (trasmissione mista nx/x1, cerchi Bontrager duster elite 24mm, telescopico), altri nuovi (manitou marvel pro 120mm, freni shimano br 6000, etc.).
A natale ho iniziato ad assemblarla. Fra 2 settimane torno a casa e dovrei finire il montaggio, intanto ecco una foto dello stato attuale (non badate al peluche…)
https://imgur.com/a/1AweAkT
Cosa ne pensate?
Molti han tenuto tutto uguale, spessorato e basta.Quindi dici che i miei mozzi Boost Hope pro 4 non allarghino realmente la raggiatura? Nel senso il mio cerchio Boost è a tutti gli effetti un 142?
Paura...le curve non le fa[emoji16][emoji16][emoji16]la geometria del BluePig 2019 è bella estrema!...angolo 63,75° e interasse 1194 per la taglia M...però! Vedi l'allegato 268776
Dacci piu dettagli...nomi dei prodotti....spray?Grazie. In realtà ho fatto tutto io... Prima carteggiato a fondo poi un passata di primer poi mano di nero opaco. Il telaio è vecchiotto... farlo riverniciare costa come compralo! (non proprio ma quasi)
Grazie!Bella! Che gusto montarla con un occhio al portafoglio
Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
molto bellaCiao ragazzi!
A settembre 2018 ho acquistato un telaio Pace rc 127, sfruttando lo sconto dovuto all'arrivo dei nuovi modelli (l'ho pagato 299 sterline). Pian piano ho acquistato vari pezzi per montarla, alcuni usati (trasmissione mista nx/x1, cerchi Bontrager duster elite 24mm, telescopico), altri nuovi (manitou marvel pro 120mm, freni shimano br 6000, etc.).
A natale ho iniziato ad assemblarla. Fra 2 settimane torno a casa e dovrei finire il montaggio, intanto ecco una foto dello stato attuale (non badate al peluche…)
https://imgur.com/a/1AweAkT
Cosa ne pensate?
La truffa anche con il 15mm dai...il glorioso 20x110mm andava più che bene.I 10 li capisco di più, il posteriore non lo capirò mai. Una ruota Boost entra in moltissimi telai non Boost senza nessun particolare sforzo, questo dovrebbe far capire le dimensioni della cagata che ci hanno propinato.
3 mm per parte e gente cambia bici solo per quello
Capisco di più il 157 anche sulle AM/enduro che si inizia a vedere ora,una differenza vera.
Alcuni mozzi "Boost" sono uguali ai precedenti con gli spacer più lunghi, tanto per rendere la truffa completa.
A mio modesto parere cugino IT, il chainstay dovrebbe variare per ogni taglia.la geometria del BluePig 2019 è bella estrema!...angolo 63,75° e interasse 1194 per la taglia M...però! Vedi l'allegato 268776
Mah non c il capiscono niente di biomeccanica, ma per curiosità ho guardato ( solo full però) le misure del Chainstay di alcune marche note di mtb. Tutte misure uguali per le diverse taglie sia Specialized, Orbea, Cannondale, Santa Cruz.A mio modesto parere cugino IT, il chainstay dovrebbe variare per ogni taglia.
Dove non avviene indica un telaio a volte approssimativo, che non tiene conto del bilanciamento conforme misura.
Diciamo.. come farle un po' a cazzo.. risparmiando.
Non ci capisco nienteMah non c il capiscono niente di biomeccanica, ma per curiosità ho guardato ( solo full però) le misure del Chainstay di alcune marche note di mtb. Tutte misure uguali per le diverse taglie sia Specialized, Orbea, Cannondale, Santa Cruz.
Poi ho guardato la Taival e cambiano
Ribadisco che nn ci capisco niente ma se tutti i brand non diversificano in base alle taglie un motivo ( non necessariamente giusto) ci sarà ( magari anche è solo economico).
Comunque nn se ne viene più fuori con ste bici.......quasi quasi vado a farmi un giro e nn ci penso per un po’
Non mi pare corretto quello che dici, variando la lunghezza del carro si varia un po' anche il carattere della bici quindi se un costruttore pensa un telaio per un determinato uso è giusto che quella misura rimanga uguale per ogni taglia al massimo un carro variabileA mio modesto parere cugino IT, il chainstay dovrebbe variare per ogni taglia.
Dove non avviene indica un telaio a volte approssimativo, che non tiene conto del bilanciamento conforme misura.
A mio modesto parere cugino IT, il chainstay dovrebbe variare per ogni taglia.
a me piaceva anche la Sonder Signal, anche quelle cambiano.. e molte le hanno regolabili vedi Pace, Moxie ecc.. Ricordo su un comunicato Sonder che lui asseriva che "per ogni taglia" dev'esserci il suo chainstay corretto". Pensandoci bene, non dev'essere del tutto una cazzata..Mah non c il capiscono niente di biomeccanica, ma per curiosità ho guardato ( solo full però) le misure del Chainstay di alcune marche note di mtb. Tutte misure uguali per le diverse taglie sia Specialized, Orbea, Cannondale, Santa Cruz.
Poi ho guardato la Taival e cambiano
Ribadisco che nn ci capisco niente ma se tutti i brand non diversificano in base alle taglie un motivo ( non necessariamente giusto) ci sarà ( magari anche è solo economico).
Comunque nn se ne viene più fuori con ste bici.......quasi quasi vado a farmi un giro e nn ci penso per un po’
Spacca tutto!!Pronti per la gara [emoji23]
Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
non credo proprio.. variando la lunghezza del TT, variandone l'altezza del seat la bici cambia.. e di molto. Se tu hai una risposta per esempio neutrale in taglia M con un carro di 425 (esempio), lo stesso telaio in XL , col medesimo carro da 425 ti risulterà molto agile.. discostandosi di parecchio dall'originale comportamento neutrale della misura M. Per questo, molti nuovi produttori, adattano il chainstay in base alla grandezza della taglia, cercando di ottenere (circa) la stessa sensazione di riding nelle varie misure.Non mi pare corretto quello che dici, variando la lunghezza del carro si varia un po' anche il carattere della bici quindi se un costruttore pensa un telaio per un determinato uso è giusto che quella misura rimanga uguale per ogni taglia al massimo un carro variabile
Amen fratello..Secondo me c’è una grossa differenza fra front e full, specialmente quelle cattive, la full ha il carro identico su tutte le taglie perché deve seguire un determinato cinematismo, su una front specialmente lunga lunga trovarsi il carro cortissimo su una XL o lungo su una S effettivamente non da molto equilibrio