Vorrei aprire una riflessione un po' sugli standard di oggi vedere un po' Cosa ne pensate
Vedo che qui c'è un po' di tutto sia come gusti di bici gusti di guida e allestimenti tipi di biciclette. Mi riferisco in particolare agli standard boost delle
ruote e guarni che Quindi poi Vanno a influenzare il telaio e la forcella.
Io al momento ho un telaio con perno posteriore 142 x 12 e all'avantreno posso scegliere tra una forcella Quick Release da 15 oppure un max Light di
Rock Shox da 20 mm (tra parentesi la vecchia Reba) oppure l'attuale
suntour che è qr9 con quindi i piedini aperti.
Vedendo che sulla mia che hai 142 x 12 ci stanno tranquillamente le ruote Plus fino a 3 pollici, e la stessa cosa sulla
Marzocchi che ha la battuta da 100 mm, mi chiedo questo Boost quanto effettivamente sia necessario e valutare l'eventuale acquisto di una nuova bici ho di nuovo telaio crea un po' di dubbi. Anche perche alcune mtb Boost da 29 come la Spark di un mio amico, hanno il passaggio ruote comunque esiguo ....questo bus mi sembra un po' la solita invenzione del marketing.
Aggiungo il fatto che anche le forcelle Boost sono meno rigide e sono più soggette alla torsione perché i due fodere sono stati allontanati di 10 mm con le note conseguenze.
Ho visto che nel confronto di delle front che è stato postato alcune mtb prevedono forcellini per convertire nei vari formati.
Quindi mi chiedo: all'acquisto di un nuovo telaio cosa comprereste, comunque un Boost ? eventualmente ruote dedicate guarnitura dedicate ? Cosa ne pensate di questo standard?
se dovessi comprare tutto nuovo , boost di sicuro! volenti o no,questo è lo standard adesso
se invece dovessi ( ed è il mio caso) riciclare ruote e forca i costruttori che offrono possibilita' polivalenti otterrebbero la mia attenzione.
Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk