Club Front da enduro - parte sesta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cauboi

Biker popularis
27/10/13
66
29
0
Visita sito
Tu di dove sei? L’ ultimo l’ abbiamo fatto a giugno e l’ anno prima a novembre ( ma con un tempo un po’ così). Un “vero raduno” non è in cantiere ma c’ era l’ idea di un giro per novembre ( se si organizza aggiorno).
Ciao
Ciao, Valtellina vicino a Bormio... Voi fate sapere, se non è lontanissimo si può fare...

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.144
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Io salvo imprevisti dovuti al meteo il 27 sono a Pogno, c’è il Gufi Weekend (la festa annuale del gruppo che si occupa dei sentieri). I percorsi secondo me sono adatti anche alle front.
Si può pedalare e arrivare su alle ps in circa un’ora di asfalto oppure sfruttare gli shuttle che per l’occasione saranno a corsa singola senza prenotazione

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Tu di dove sei? L’ ultimo l’ abbiamo fatto a giugno e l’ anno prima a novembre ( ma con un tempo un po’ così). Un “vero raduno” non è in cantiere ma c’ era l’ idea di un giro per novembre ( se si organizza aggiorno).
Ciao

bene, propongo un periodo ed una location per la stagione prossima, maggio promontorio di Piombino, che è un paradiso per le front...lontanino per molti ( anche per me che abito e lavoro a Milano) ma stramerita!

Ultima modifica:

pizzooo

Biker ultra
27/11/12
627
46
0
quarona (VC)
Visita sito
Bike
Transition Scout carbon Specialized Fatboy 2014
no, hai un cambio a mio avviso migliore dell'eagle..
l'unico difetto è la sua cassetta.
Montaci una corona da 32t ovale o normale, ma come pacco pignoni mettici un 9-46 E-thirteen.. (200 euro)
Avrai una marcia da discesa, e un bella marcia distesa per affrontare con calma qualsiasi rampino.
Io preferisco l'11v aal'eagle, gli ho entrambi.
Ma l'11v, va modificato.. E-Thirteen- Leonardi- Garbaruk ecc ecc.. (marche di cassette per sram 11v XD)
Ciao
fra un po' dovrò cambiare la cassetta per consumo e deciderò che fare, comunque ora con il 30 ovale i due pignoni più grandi non li uso quasi mai e il rapporto più lungo mi è risultato stretto solo se esco (caso più unico che raro in ferie) su strada con amici in bdc (per la verità non velocissimi), rimetterò la corona 32 originale praticamente nuova e valuto...mi sto convincendo che tutto sommato, anche se non sarà l'optimum la 10-42 mi va bene

• Mi piace
Reactions: Akira81

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
Infatti sono anni che giro/ giravo con una xc 29 e solo da 6 uscite con la nukeproof, scusate se non l'ho di nuovo specificato
Ah sì beh in effetti è tutto un altro andare... anch'io ho sentito molta differenza tra il modo di intrepretare le due specialità. in particolare per come deve essere affrontata la salita: niente più scatti e rilanci ma una lunga e costante ascesa.

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
Se non ce la fate ad aspettare... conosco bene i trail e secondo me sono divertenti anche con la front

"Anche"?? SOPRATTUTTO direi!!! Ci sono stato con la full qualche anno fa, ed è stato di una banalità disarmante. Neanche un sasso a pagarlo, forse solo su una delle PS c'è un po' di scassato, la "2000" o qualcosa del genere se non ricordo male.

Con la front invece dev'essere divertentissimo: flow, veloce, sponde, ripidoni estremi...... come andare sul Blu Tornado di Gardaland!!! :-)

• Mi piace
Reactions: gargasecca

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.144
0
Bergamo
Visita sito
Bike
"Anche"?? SOPRATTUTTO direi!!! Ci sono stato con la full qualche anno fa, ed è stato di una banalità disarmante. Neanche un sasso a pagarlo, forse solo su una delle PS c'è un po' di scassato, la "2000" o qualcosa del genere se non ricordo male.

Con la front invece dev'essere divertentissimo: flow, veloce, sponde, ripidoni estremi...... come andare sul Blu Tornado di Gardaland!!! :-)

Stai esagerando, nessun Trail banale, solo molto divertenti.
Ti chiederei più rispetto per il lavoro dei ragazzi e soprattutto di non dare informazioni fuorvianti a chi non c’è mai stato.

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Stai esagerando, nessun Trail banale, solo molto divertenti.
Ti chiederei più rispetto per il lavoro dei ragazzi e soprattutto di non dare informazioni fuorvianti a chi non c’è mai stato.
Ci tocca andare per capire chi dei due ha ragione ( se non ci sono sassi, è bello scorrevole e veloce a me non dispiace).

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Io salvo imprevisti dovuti al meteo il 27 sono a Pogno, c’è il Gufi Weekend (la festa annuale del gruppo che si occupa dei sentieri). I percorsi secondo me sono adatti anche alle front.
Si può pedalare e arrivare su alle ps in circa un’ora di asfalto oppure sfruttare gli shuttle che per l’occasione saranno a corsa singola senza prenotazione
Pogno furgonato bene, è il paradiso per le front..

• Mi piace
Reactions: superskinny

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.144
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Ci tocca andare per capire chi dei due ha ragione ( se non ci sono sassi, è bello scorrevole e veloce a me non dispiace).

È flow, potete vedere i video. Se dico che è adatto alle front ovviamente non è una cosa tossica. Ma da lì a dire che è banale e non c’è un sasso ce ne passa. Io mi diverto, con la full, poi fate voi

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies

Ammappate oh...... "più rispetto"..... !!??!! :nunsacci:
Aò, e chi ha mancato di rispetto??? Ho solo detto che con la full è semplice, con la front dovrebbe essere al contrario molto divertente...... e che c'è di male a dir ciò?? Non mi sembra di mancare di rispetto.
Boh, negli ultimi giorni s'è trasformato in un topic per mestruati questo!!!
Mi sa che mi prenderò un bel po' di pausa và, così evito di mancare di rispetto a qualcuno a mia insaputa.

:via!:

D

Deleted member 85439

Ospite
Che spettacolo.........qui chi l'ha più grosso chi più lungo........
Non resta che un confronto diretto , reale,fisico.
Mi sembra di avere capito che a livello di pedalatori siate tutti forti e quindi siamo ok,a livello di sapere " tecnico meccanico componentistico" anche.
Non resta che giocarci qualche discesuccia e confrontare questo sapere" con noi stessi magari in un sempliciotto bikepark come lo S.W.U.P. di campo Felice,sarei lusingato di partecipare ad un raduno in loco,per una volta senza conquistare una montagna.....ma " arrenderci" ad essa e scenderla con Allegria!
Magari mollando " tutto".... Anche pipponi da impiegato medio....ma correre il rischi di procurarsi qualche crosta.... :kiss-my-:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo