Club Front da enduro - parte sesta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.144
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
(...) Ci sono stato con la full qualche anno fa, ed è stato di una banalità disarmante. Neanche un sasso a pagarlo (...)
Mi sa che mi prenderò un bel po' di pausa và, così evito di mancare di rispetto a qualcuno a mia insaputa.

Non è necessario. Basta che ti presenti il 26/27 e ti rinfreschi la memoria, così potrai convenire che non c’è nulla di banale o disarmante.

Io non ho interessi nel promuovere una location in particolare, ma mi sono fatto un’idea di quanto lavoro ci sia dietro e semplicemente trovo poco rispettoso definire di una “banalità disarmante” quei trail.

Mi sono innamorato di quel posto ancor prima di andarci grazie ai video di Luca Masserini. Se in quei video li avesse definiti di una “banalità disarmante” e senza un sasso, difficilmente ci sarei andato e sarebbe stato un vero peccato.
Io li trovo divertenti, sono flow ed è una caratteristica, magari qualcun altro potrebbe preferire sentieri con un livello di difficoltà più elevato e ci sta.

Comunque sia, io pur dotato di sola full trovo molto interessante questo piccolo ma fighissimo segmento delle front da enduro e a mio sindacabile giudizio si tratta di trail tutt’altro che banali e che si prestano ad essere percorsi con le front, per tornare al tema di questa discussione.
Ci sono tutte le premesse per un nuovo raduno misto e birrette finali, senza tante storie :prost:

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.144
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Che spettacolo.........qui chi l'ha più grosso chi più lungo........
Non resta che un confronto diretto , reale,fisico.
Mi sembra di avere capito che a livello di pedalatori siate tutti forti e quindi siamo ok,a livello di sapere " tecnico meccanico componentistico" anche.
Non resta che giocarci qualche discesuccia e confrontare questo sapere" con noi stessi magari in un sempliciotto bikepark come lo S.W.U.P. di campo Felice,sarei lusingato di partecipare ad un raduno in loco,per una volta senza conquistare una montagna.....ma " arrenderci" ad essa e scenderla con Allegria!
Magari mollando " tutto".... Anche pipponi da impiegato medio....ma correre il rischi di procurarsi qualche crosta.... :kiss-my-:

Per me che son di Bergamo è troppo lontano, magari puoi trovarti con chi abita più verso sud

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.312
1.248
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Raze Carbon custom , una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Che spettacolo.........qui chi l'ha più grosso chi più lungo........
Non resta che un confronto diretto , reale,fisico.
Mi sembra di avere capito che a livello di pedalatori siate tutti forti e quindi siamo ok,a livello di sapere " tecnico meccanico componentistico" anche.
Non resta che giocarci qualche discesuccia e confrontare questo sapere" con noi stessi magari in un sempliciotto bikepark come lo S.W.U.P. di campo Felice,sarei lusingato di partecipare ad un raduno in loco,per una volta senza conquistare una montagna.....ma " arrenderci" ad essa e scenderla con Allegria!
Magari mollando " tutto".... Anche pipponi da impiegato medio....ma correre il rischi di procurarsi qualche crosta.... :kiss-my-:

Hai sbagliato BIKE Park fai La Thuille, quelli che arrivano in fondo con la front meritano rispetto ;-) ....

Ultima modifica:

pizzooo

Biker ultra
27/11/12
627
46
0
quarona (VC)
Visita sito
Bike
Transition Scout carbon Specialized Fatboy 2014
Ci tocca andare per capire chi dei due ha ragione ( se non ci sono sassi, è bello scorrevole e veloce a me non dispiace).
non ci sono pietraie, un pò di radici, belle pendenze, velocità, compressioni, salti....hanno appena rifatto la parte finale del Canalone introducendo un paio di ulteriori ripidoni belli verticali al posto di due tornanti con gradone ma che evidentemente si stavano erodendo...
Comunque anche le altre piste Cicobikes, Rasco e Elicotteri sono belle, ognuna con le sue caratteristiche, tutte divertenti con ogni tipo di bici..
Sono un pò di parte, abito vicino..:mrgreen:

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
intanto vi prendete una vacanza, la prossima volta andrete fuori dai piedi per sempre
Caspita Teo, sei recidivo...:sculacci::loll:
Però sfancularsi per.....non ricordo..... Rapporti del pacco pignoni..?..
Dai state sereni, altrimenti al raduno non viene più nessuno:il-saggi:

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.023
1.021
0
Brianza
Visita sito
Stai esagerando, nessun Trail banale, solo molto divertenti.
Ti chiederei più rispetto per il lavoro dei ragazzi e soprattutto di non dare informazioni fuorvianti a chi non c’è mai stato.
Che toni dai, non ce n'è bisogno!!... McVit ha semplicemente detto la sua sul percorso , e il rispetto non c'entra un tubo..Puoi benissimo obbiettare il tuo punto di vista sulla difficoltà del percorso senza entrare nel personale..Mi sembra che spesso in queste pagine si siano criticati ed elogiati percorsi vari senza usare questi toni.. se cominciamo, non si finisce più...
..Lasciamo che ognuno dica la sua, siamo qui per confrontarci e parlare di bici, queste polemiche le lascerei fuori di qui....

• Mi piace
Reactions: andymcnab4

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.144
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Che toni dai, non ce n'è bisogno!!... McVit ha semplicemente detto la sua sul percorso , e il rispetto non c'entra un tubo..Puoi benissimo obbiettare il tuo punto di vista sulla difficoltà del percorso senza entrare nel personale..Mi sembra che spesso in queste pagine si siano criticati ed elogiati percorsi vari senza usare questi toni.. se cominciamo, non si finisce più...
..Lasciamo che ognuno dica la sua, siamo qui per confrontarci e parlare di bici, queste polemiche le lascerei fuori di qui....

ma chi va sul personale?
Sono stato il primo a dire che il livello di difficoltà non è esagerato (ma dipende dalla velocità con cui li affronti) tanto che lo ritengo adatto alle front e l’ho proposto per gli appassionati di questa discussione.
Il tono è tranquillo e ho capito bene che non voleva insultare nessuno.
Ho spiegato altrettbene che leggendo quel messaggio qualcuno che non c’è mai stato potrebbe decidere di non andarci.
Per carità più posti sul furgone, ora che arriveranno tutti quelli con le front poi... per fortuna ci sono le altre tre location del 4Enduro e la gente si distribuisce :mrgreen:

Quando in un ipotetico futuro ti dovessi dar da fare per mantenere diversi trail su una discreta area non credo che faresti i salti di gioia vedendoli classificati “di una banalità disarmante” e possiamo terminare qui, serenamente.

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.147
882
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Torniamo a parlare di bici.
Lo scorso weekend ho sistemato il garage di mia mamma e ho trovato la mia vecchia marzocchi bomber z1 freeride, i vecchi cerchi da 26 e una trasmissione completa slx-xt a 10v...siccome mi spiace buttare via tutto e il valore di tutta questa roba è talmente basso che non conviene venderla, mi è balenata l'idea di montare un frontino da divertimento da usare in città...avete idea su dove reperire un telaio adeguato magari in acciaio? Thx!

• Mi piace
Reactions: tirrolo

jk_biker

Biker superioris
28/1/08
898
934
0
mi
Visita sito
Bike
boh
Mitica la z1
Lo scorso weekend ho sistemato il garage di mia mamma e ho trovato la mia vecchia marzocchi bomber z1 freeride, i vecchi cerchi da 26 e una trasmissione completa slx-xt a 10v...siccome mi spiace buttare via tutto e il valore di tutta questa roba è talmente basso che non conviene venderla, mi è balenata l'idea di montare un frontino da divertimento da usare in città...avete idea su dove reperire un telaio adeguato magari in acciaio? Thx!
Mitica la z1! Quando marzocchi faceva forke con la F maiuscola, poi è arrivata tenneco ed il resto lo sappiamo:cry:

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.601
9.763
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Mi pare che il One-One sia molto economico...lo avevi visto?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo