front da enduro - parte seconda

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
36
Verona
Visita sito
mi riferivo alle 785, le 788 non le avevo nemmeno viste :spetteguless:

per le seconde avrei trovato queste, che costano ancora meno che su bike discount :nunsacci: ...
http://www.bike24.com/p224400.html

per 100 euro in meno delle assemblate su superstar (300euro a cui dovrei aggiungere valvole, nastri, perni e spedizioni ... ), potrebbero essere un buon compromesso ?

la possibilità di aggiornarle la tengo in secondo piano per ora, sono sei anni che giro con la stessa bici, questa magari non mi durerà uguale adesso che sono caduto nella spirale dell'assemblaggio :smile:, ma sicuramente il prossimo anno non mi metto a cambiare ruote o telaio ;-)

Le 785 hanno raggi da 2-1.5, non li metterei manco su 32 raggi figuriamoci su 24! :omertà:

Le assemblate, secondo me, valgono più dei 100 euro di differenza, ma se vuoi risparmiare le 788 dovrebbero andare comunque bene.

Prendi con le pinze quel che dico perchè non ho tanta esperienza di ruote,ma io ho montato delle Sun Ringle Charger Comp che sono a 24 raggi ed ho un po' la fobia di romperle perchè tengono la centratura per massimo 3 uscite.
Ora non so se dipenda dalle ruote,dalla mia niubbaggine o perchè sono troppo ''leggere'' per come le uso,ma imho delle ruote tradizionali a 32 raggi sono più affidabili e trovi i raggi di ricambio facilmente.
Se prendi le superstar puoi prendere facilmente pezzi di ricambio ed anche gli adattatori se ti servono.

Però se dici che fin'ora non hai avuto problemi (ammesso che con la prossima bici farai bene o male le stesse cose) puoi pure prenderti le xt.

Non è che son tirati male? Se ci sono grosse differenze di tensione tra i raggi le ruote perdono la centratura più facilmente, soprattutto se i raggi son pochi.

wowowowoooooo scusate l'interruzione ma: arrivato il pacco!!! dopo 28gg lavorativi (spedito il 1 febbraio dall'Irlanda...sarà arrivato in autostop fino a Milano? :D ) attendendo di arrestare la richiesta di rimborso posto una foto di com'era conciato il pacco all'arrivo..meno male il contenuto era integro!!! Non so, secondo me passata la manica l'hanno attaccato dietro al camioncino delle poste e trascinato per mezza europa ^^
Appena monto il tutto posto foto :D

:-x :-x

L'hanno stuprato quel povero pacco :mrgreen:

ps: che coincidenza, oggi mi è arrivato il secondo pacco di crc :celopiùg:

Ciao ragazzi,
sto vendendo il mio bullit per passare ad una front, è da molto che seguo la discussione e quindi sono anche abbastanza informato su quali sono i telai più adatti alla disciplina anche se più di qualche dubbio lo ho ancora. Il telaio che mi piaceva di più era l'alpitude ma non sono riuscito a trovarlo della mia taglia e poi ora è fuori produzione quindi ci metto una pietra sopra. Girando e rigirando i "soliti" marchi i telai in acciaio che più mi convincono sono l'NS surge e il Blue Pig. Ora le domande:
-Chi ha l'NS mi sa dire qualcosa sulla pedabilità della bici?, leggo che è adatto a forcelle da 120 a 160 quindi credo che abbassando la sospensione debba essere comodo nelle salite.
-come mai il blue pig non c'è più su CRC?

Io pedalo una Chameleon (che, da possessore di Bullit, mi auguro tu conosca) che, con serie sterzo -1, è praticamente identica alla Surge nuova se non che quest'ultima è un po' più lunga.

Ho usato una forcella da 160 abbassabile a 115 per 7/8 mesi: alla fine la abbassi solo su salite medio/lunghe (sui saliscendi lo fai subito ma lasci perdere) e torna veramente utile solo su pendenze importanti (20% e +), tant'è che passando da molla ad aria ho preso la cartuccia per la corsa fissa.

Non so dove giri ma credo di poter dire che, nel 95% dei casi, pedali bene (certo, non come una xc) anche con una forcella fissa da 160. :spetteguless:
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
cavolo, a parte i tempi, è semidistrutto :omertà:

ma questo con la spedizione gratuita o a pagamento ?

:-x :-x

L'hanno stuprato quel povero pacco :mrgreen:

ps: che coincidenza, oggi mi è arrivato il secondo pacco di crc :celopiùg:

Si il pacco in effetti ha avuto qualche lieve incidente evidentemente, ma fortunatamente il contenuto è tutto a posto (anche perchè sellino manopole e copertone non sono di una delicatezza estrema dopotutto ^^)
La spedizione era quella gratuita (errore che non ripeterò mai più)
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
;.=9/

893718_455831317821987_327358005_o.jpg
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Che sciccheria Moto!! se sempre la solita troxx...:beautifu:

Complimenti hai tirato su un bel mezzo!
Ora non puoi mancare al raduno..:celopiùg:

grazie francè...dalla foto si intravede appena ma la piega è esattamente in tinta col telaio...frociata suprema... e non mi sono fatto mancare i QR in titanio (fanculo l'avarizia). :smile:
 
grazie francè...dalla foto si intravede appena ma la piega è esattamente in tinta col telaio...frociata suprema... e non mi sono fatto mancare i QR in titanio (fanculo l'avarizia). :smile:

Ed ora: buon divertimento!! :celopiùg:
Il bello di queste bike è, che non ti perdonano niente; sbagli e sei in terra! Ma quanto ti diverti...
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
[MENTION=33762]motobimbo[/MENTION] davvero bellissimo il piglettino!!!

Aggiungo invece le foto della mia con finalmente gli attesissimi grip e sellino nuovi :D dopo tutto il can can fatto per riceverli non potevo non montarli a razzo :D
Arancioni in tinta con la marza i grip; nero come il precedente ma infinitamente più comodo il sellino...
 

Allegati

  • DSC_0004.jpg
    DSC_0004.jpg
    44,8 KB · Visite: 86
  • DSC_0005.jpg
    DSC_0005.jpg
    36,5 KB · Visite: 50
  • DSC_0006.jpg
    DSC_0006.jpg
    43,9 KB · Visite: 54

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.771
179
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Non è che son tirati male? Se ci sono grosse differenze di tensione tra i raggi le ruote perdono la centratura più facilmente, soprattutto se i raggi son pochi.

Non so,la posteriore l'ho fatta tirare la mattina prima di girare e la sera era già un pelo storta (però ho preso anche una mazzata e son caduto,diciamo non era routine) i raggi il mecca li aveva tirati tutti per bene ed era perfetta,poi non so....dovrei avere il tensiometro (o come si chiama) per sapere per certo come son tirati,a tatto sembrano giusti.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
si si...agganci, QR, stelini 32, dischi piccoli, gomme scorrevoli e leggere, portaborraccia carbon...ma che ci sto a fare qua dentro?

approposito...quand'è la prossima marathon che devo scongelare la sacca di plasma in freezer?

:smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo