mi riferivo alle 785, le 788 non le avevo nemmeno viste
per le seconde avrei trovato queste, che costano ancora meno che su bike discount ...
http://www.bike24.com/p224400.html
per 100 euro in meno delle assemblate su superstar (300euro a cui dovrei aggiungere valvole, nastri, perni e spedizioni ... ), potrebbero essere un buon compromesso ?
la possibilità di aggiornarle la tengo in secondo piano per ora, sono sei anni che giro con la stessa bici, questa magari non mi durerà uguale adesso che sono caduto nella spirale dell'assemblaggio , ma sicuramente il prossimo anno non mi metto a cambiare ruote o telaio
Le 785 hanno raggi da 2-1.5, non li metterei manco su 32 raggi figuriamoci su 24!
Le assemblate, secondo me, valgono più dei 100 euro di differenza, ma se vuoi risparmiare le 788 dovrebbero andare comunque bene.
Prendi con le pinze quel che dico perchè non ho tanta esperienza di ruote,ma io ho montato delle Sun Ringle Charger Comp che sono a 24 raggi ed ho un po' la fobia di romperle perchè tengono la centratura per massimo 3 uscite.
Ora non so se dipenda dalle ruote,dalla mia niubbaggine o perchè sono troppo ''leggere'' per come le uso,ma imho delle ruote tradizionali a 32 raggi sono più affidabili e trovi i raggi di ricambio facilmente.
Se prendi le superstar puoi prendere facilmente pezzi di ricambio ed anche gli adattatori se ti servono.
Però se dici che fin'ora non hai avuto problemi (ammesso che con la prossima bici farai bene o male le stesse cose) puoi pure prenderti le xt.
Non è che son tirati male? Se ci sono grosse differenze di tensione tra i raggi le ruote perdono la centratura più facilmente, soprattutto se i raggi son pochi.
wowowowoooooo scusate l'interruzione ma: arrivato il pacco!!! dopo 28gg lavorativi (spedito il 1 febbraio dall'Irlanda...sarà arrivato in autostop fino a Milano? :D ) attendendo di arrestare la richiesta di rimborso posto una foto di com'era conciato il pacco all'arrivo..meno male il contenuto era integro!!! Non so, secondo me passata la manica l'hanno attaccato dietro al camioncino delle poste e trascinato per mezza europa ^^
Appena monto il tutto posto foto :D
:-x :-x
L'hanno stuprato quel povero pacco
ps: che coincidenza, oggi mi è arrivato il secondo pacco di crc
Ciao ragazzi,
sto vendendo il mio bullit per passare ad una front, è da molto che seguo la discussione e quindi sono anche abbastanza informato su quali sono i telai più adatti alla disciplina anche se più di qualche dubbio lo ho ancora. Il telaio che mi piaceva di più era l'alpitude ma non sono riuscito a trovarlo della mia taglia e poi ora è fuori produzione quindi ci metto una pietra sopra. Girando e rigirando i "soliti" marchi i telai in acciaio che più mi convincono sono l'NS surge e il Blue Pig. Ora le domande:
-Chi ha l'NS mi sa dire qualcosa sulla pedabilità della bici?, leggo che è adatto a forcelle da 120 a 160 quindi credo che abbassando la sospensione debba essere comodo nelle salite.
-come mai il blue pig non c'è più su CRC?
Io pedalo una Chameleon (che, da possessore di Bullit, mi auguro tu conosca) che, con serie sterzo -1, è praticamente identica alla Surge nuova se non che quest'ultima è un po' più lunga.
Ho usato una forcella da 160 abbassabile a 115 per 7/8 mesi: alla fine la abbassi solo su salite medio/lunghe (sui saliscendi lo fai subito ma lasci perdere) e torna veramente utile solo su pendenze importanti (20% e +), tant'è che passando da molla ad aria ho preso la cartuccia per la corsa fissa.
Non so dove giri ma credo di poter dire che, nel 95% dei casi, pedali bene (certo, non come una xc) anche con una forcella fissa da 160.