front da enduro - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mauz

Biker serius
23/6/09
115
7
0
41
torino
Visita sito
ciao ragazzi,qualche giorno fa vi ho detto che avevo ordinato un telaio dartmoor hornet...bene,il giorno dopo mi e' arrivato,l ho montato sabato e domenica via....a provarlo....che dire,sono rimasto a bocca aperta appena provata,mi interessava avere una bike abbastanza pedalabile dato che ultimamente col mio gruppo le salite diventano infinite,ma allo stesso tempo ho ancora una voglia matta di mollare i freni in discesa e lei....E' PERFETTAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!si pedala alla grandissima,non andavo cosi forte con la full,i rilanci sono fulminei,gli spari in salita anche,in discesa basta dirle dove andare....e lei ci va...e' uno schiacciasassi,cavoli....ma perche mi sono ostinato per anni a giocare con le full patendo come una bestia in salita?
grazie per avermela consigliata.ne sono entusiasta!
non ci credo ancora che un telaio da 229 euro mi abbia fatto totalmente dimenticare la mia adorata e costosa stumpjumper fsr


forca rs sektor
ruote mavic crosstrail
freni xt 2012 203/180
guarnitura xt 36x22
pacco pignoni xt 11 34
cambio post xtr
comandi xtr
deragliatore xt
tendicatena nc17 con attacco al bb(lo so....ora lo cambio!!!)
pedali exustar pm 215
manubrio crank brothers cobalt 3 740x18
stem deda elementi 60mm
serie sterzo dartmoor
reggisella ritchey comp
sella smp lite 209
gomme nobby nick 2.4 ant 2.25 post
viteria in ergal rosso

peso totale 11.98
 

Allegati

  • 2013-03-09 12.15.06.jpg
    2013-03-09 12.15.06.jpg
    59,2 KB · Visite: 102

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
Pooh tu possiedi la front dei miei sogni :sbavon:

Ellamadonna, grazie :) è ancora la versione 1.1, sarà migliorata appena avrò dei $$$ :celopiùg:

Potresti iniziare a montare componenti "oversize" per poi fare il grande passo e montarli poi tutti su un telaio nuovo, più adatto, a tempo debito.. io lascerei la forcella originale per intanto, punterei su manubrio, attacco, freni, cerchi.. comprandoli e montandoli con l'idea che (speriamo presto) andranno su un telaio più performante..

Anche questa ottima idea :)
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
ciao ragazzi,qualche giorno fa vi ho detto che avevo ordinato un telaio dartmoor hornet...bene,il giorno dopo mi e' arrivato,l ho montato sabato e domenica via....a provarlo....che dire,sono rimasto a bocca aperta appena provata,mi interessava avere una bike abbastanza pedalabile dato che ultimamente col mio gruppo le salite diventano infinite,ma allo stesso tempo ho ancora una voglia matta di mollare i freni in discesa e lei....E' PERFETTAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!si pedala alla grandissima,non andavo cosi forte con la full,i rilanci sono fulminei,gli spari in salita anche,in discesa basta dirle dove andare....e lei ci va...e' uno schiacciasassi,cavoli....ma perche mi sono ostinato per anni a giocare con le full patendo come una bestia in salita?
grazie per avermela consigliata.ne sono entusiasta!
non ci credo ancora che un telaio da 229 euro mi abbia fatto totalmente dimenticare la mia adorata e costosa stumpjumper fsr


forca rs sektor
ruote mavic crosstrail
freni xt 2012 203/180
guarnitura xt 36x22
pacco pignoni xt 11 34
cambio post xtr
comandi xtr
deragliatore xt
tendicatena nc17 con attacco al bb(lo so....ora lo cambio!!!)
pedali exustar pm 215
manubrio crank brothers cobalt 3 740x18
stem deda elementi 60mm
serie sterzo dartmoor
reggisella ritchey comp
sella smp lite 209
gomme nobby nick 2.4 ant 2.25 post
viteria in ergal rosso

peso totale 11.98

Bellissima, però imho è montata un po' "leggerina"...soprattutto le ruote, la posteriore se vai un po' cattivo te la mangi povera Mavic :D
 

mauz

Biker serius
23/6/09
115
7
0
41
torino
Visita sito
grazie per i consigli pooh
lo step ruote lo faro'sicuramente,mi piaciono molto le ztr flow su mozzi hope,ma mi sto guardando intorno per fare una combo ruote forca...vorrei passare a pp15
per il resto sono i pezzi che avevo sulla stumpjumper e siccome le salite le pago ancora care ho preferito mantenere la leggerezza,ma presto appesantiro' con un telescopico come si deve e appunto ruote e forca,anche se non vorrei stare ad esagerare,contavo di rimanere sui 13kg
 

Mr.Evil

Biker superis
21/11/12
440
0
0
Visita sito
visto che parlate di ruote, vorrei chiedervi qualche dritta pure io...
quelle usate che avevo addocchiato sono andate ... stavo quindi pensando di buttarmi sul nuovo

le XT su bikediscount costerebbero 280 euro nuove, e con i miei dischi dovrei aggiungerci qualche altro € per gli adattatori center lock

per 300 euro circa quindi, c'è qualcos'altro che potrei valutare ? questi i requisiti :
pp15
10*135
possibilmente dischi 6 fori
cerchio UST
leggere

utilizzo trail/AM leggero, salti da 20-30cm, niente di estremo
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Grazie Marmuz penserò sul da farsi, offerte ce ne sono il problema sono le taglie.
Ora stavo adocchiando la gt avalanche 1.0 in offerta

Ovviamente la cosa migliore e pratica è quella di concedersi una bici nuova e intera, magari in offerta. Soprattutto se non hai molta esperienza a riguardo o non vuoi regalare soldi al meccanico per montare il tutto. Inoltre nessuna paranoia / difficoltà / pazienza di trovare componenti compatibili nuovi o usati, si paga, arriva, si montano i pedali e si và. Anzi puoi pensare da subito a qualche upgrade :cucù:
 

utentenonregistrato

Biker superioris
1/7/12
841
129
0
Varese
Visita sito
Bike
Frontino e full
Ovviamente la cosa migliore e pratica è quella di concedersi una bici nuova e intera, magari in offerta. Soprattutto se non hai molta esperienza a riguardo o non vuoi regalare soldi al meccanico per montare il tutto. Inoltre nessuna paranoia / difficoltà / pazienza di trovare componenti compatibili nuovi o usati, si paga, arriva, si montano i pedali e si và. Anzi puoi pensare da subito a qualche upgrade :cucù:

Ma quindi ho la tua benedizione per la gr avalanche o è deboluccio il telaio per am/enduro?
Un altra info, ma solitamente tra una versione e l altra di una.bici oltre all allestimento cambia anche il telaio?
 

cit

Biker ciceronis
21/2/04
1.562
164
0
46
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
Kona Process 2015
Ciao, non seguo sempre la discussione, percio' scusate se magari posto qualcosa di gia' discusso.
Volevo segnalarvi la nuova kona explosif, l' ho toccata con mano (purtroppo solo toccata e non provata...).
E' bella, con le ruotone... un po' piu' piccole ;-), tutta in acciaio in finitura naturale (spettacolo). Ispira cattiveria, e' pure predisposta per il tendicatena!!!
 
  • Mi piace
Reactions: playlife

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Domanda: aldilà dell'utilizzo su neve o sabbia, qualcuno ha esperienza di uso "sentieristico" cattivo di fatbike? Enduro, sentieri tecnici insomma...
Questa mi mette idee strane....

72484_492772567453919_1213526023_n.jpg
 

PierVI

Biker tremendus
18/8/11
1.004
0
0
Vicenza
trailhunters.weebly.com
visto che parlate di ruote, vorrei chiedervi qualche dritta pure io...
quelle usate che avevo addocchiato sono andate ... stavo quindi pensando di buttarmi sul nuovo

le XT su bikediscount costerebbero 280 euro nuove, e con i miei dischi dovrei aggiungerci qualche altro € per gli adattatori center lock

per 300 euro circa quindi, c'è qualcos'altro che potrei valutare ? questi i requisiti :
pp15
10*135
possibilmente dischi 6 fori
cerchio UST
leggere

utilizzo trail/AM leggero, salti da 20-30cm, niente di estremo

per il tuo utilizzo questa sono un'ottima offerta

http://superstar.tibolts.co.uk/product_info.php?cPath=74&products_id=498

http://www.chainreactioncycles.com/Kits.aspx?ModelID=85170
 

cit

Biker ciceronis
21/2/04
1.562
164
0
46
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
Kona Process 2015
Di Kona explosif io ho avuto una precedente versione in acciaio dedacciai, troppo xc oriented e di conseguenza rigida e nervosetta.

Ricordo bene quella vecchia.
Questa trasuda all-mountain a manetta!

[MENTION=4701]biker_simone[/MENTION]: ricordo che c' e' un team francese che corre in enduro sulle fatbike! Solo non ricordo il nome ora... sorry!
 

Mr.Evil

Biker superis
21/11/12
440
0
0
Visita sito

delle haven ho letto proprio qua sul forum che hanno dei cuscinetti molto delicati, specie dietro ...qualcuno li ha dovuti cambiare addirittura nel giro di uno-due mesi :nunsacci: ...

comunque, a parte la larghezza del canale e l'attacco del disco, le XT mi sembrano molto simili a queste... UST, 24 raggi, stesso peso, ecc...
da totale ignorante, perchè le easton potrebbero andare bene e shimano no ? quali altre differenze ci sono :nunsacci: ?
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Ricordo bene quella vecchia.
Questa trasuda all-mountain a manetta!

[MENTION=4701]biker_simone[/MENTION]: ricordo che c' e' un team francese che corre in enduro sulle fatbike! Solo non ricordo il nome ora... sorry!

Ti riferisci a Sandman? Si le conosco, chi le ha usate me ne ha parlato bene. Ma hanno comunque la forcella ammortizzata. Mi piacerebbe qualche parere qua, su fatbike rigide....
 

Tuot

Biker cesareus
Di Kona explosif io ho avuto una precedente versione in acciaio dedacciai, troppo xc oriented e di conseguenza rigida e nervosetta.

Anche io l'ho avuta:verde acidella peso 2.1 in tg 15.

Il carro era meraviglioso morbido e direzionale almeno nella mia...in tg S cmq molto compatto, però il triangolo ant era troppo xc. La mia si è crepata in prossimità del tubo sterzo sul tubo obliquo.

Qui la nuova:
Kona 2013 Explosif 27.5 on Vimeo

Permettemi un piccolo e garbato elogio della mia vecchia cara explosif dedacciai:
Una Domenica auffa on Vimeo
 

gigio80

Biker serius
12/2/07
273
0
0
BRIANZA SUELL
Visita sito
Domanda: aldilà dell'utilizzo su neve o sabbia, qualcuno ha esperienza di uso "sentieristico" cattivo di fatbike? Enduro, sentieri tecnici insomma...
Questa mi mette idee strane....


E' un pò che ci penso a una fat bike...se trovi notizie...avevo anche pensato di mettere una forca e una ruota fat davanti e lasciare la ruota normale dietro(questa ida è un pò che mi stuzzica ma non il coraggio...)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo