front da enduro - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

evo86

Biker superioris
8/2/08
941
45
0
Isola d'Elba
elbafreeride.com
Bike
Ancillotti Scarab EVO & Santa Cruz Chamaleon
parlando di occasioni ...
http://www.on-one.co.uk/i/q/CZ2614/on_one_carbon_456_frame__black_frame__red_decals__18_inch
varrebbe la pena secondo voi prendere questo o è meglio aspettare qualche sconto per un telaio nuovo di zecca ?

se lo vendono, dovrebbe essere meramente un danno estetico penso :nunsacci:

che ci stai ancora pensando?? PRENDILO SUBITO!:rosik: è solo un danno estetico, è saltata un pò di vernice nulla di grave, considera che l'interno è di alu (o almeno sembra), per quanto riguarda la serie di sterzo non è inclusa, devi comprarla a parte. Io ho preso la loro frm (68€ mi pare), ma te la sconsiglio il tappo che tiene la forcella ha un meccanismo che non mi piace per nulla, mi si è subito spanata la vite (torx piccolissima). meglio guardare qualche occasione sui crc/probike ecc...
 

Mr.Evil

Biker superis
21/11/12
440
0
0
Visita sito
che ci stai ancora pensando?? PRENDILO SUBITO!:rosik: è solo un danno estetico, è saltata un pò di vernice nulla di grave, considera che l'interno è di alu (o almeno sembra), per quanto riguarda la serie di sterzo non è inclusa, devi comprarla a parte. Io ho preso la loro frm (68€ mi pare), ma te la sconsiglio il tappo che tiene la forcella ha un meccanismo che non mi piace per nulla, mi si è subito spanata la vite (torx piccolissima). meglio guardare qualche occasione sui crc/probike ecc...

mi hanno detto che quello lo vendono con la OnOne Smoothie Mixer già montata, quindi teoricamente dovrei prendere solo l'adattatore per lo sterzo conico :spetteguless:
 

pirs75

Biker perfektus

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
36
Verona
Visita sito
io sono convinto che la filosofia delle front vada contro la ricerca del miglior componente sul mercato...secondo me va montata con un occhio ai costi (e all'estetica :D)

Io la penso all'opposto: l'hardtail non è una seconda scelta, merita il meglio che il proprio budget possa comprare. Se uno ha i soldi per mettere un X0 perchè non farlo?
 
D

Deleted member 85439

Ospite
Io la penso all'opposto: l'hardtail non è una seconda scelta, merita il meglio che il proprio budget possa comprare. Se uno ha i soldi per mettere un X0 perchè non farlo?

quoto pienamente!la front proprio per il fatto che i componenti sono come diree... più "stressati" con un utilizzo anche non intenso,vanno scelti di ottima qualità e con cura,poi nel caso di AM allora un occhio di riguardo alla trasmissione:spetteguless:
 

evo86

Biker superioris
8/2/08
941
45
0
Isola d'Elba
elbafreeride.com
Bike
Ancillotti Scarab EVO & Santa Cruz Chamaleon
più che altro darei anche un occhio al peso, montare una front da 14/15kg secondo me non ha senso, a quel punto fai prima a farti una full da am/enduro... poi ovviamente tutto dipende dal budget...
 
D

Deleted member 85439

Ospite
più che altro darei anche un occhio al peso, montare una front da 14/15kg secondo me non ha senso, a quel punto fai prima a farti una full da am/enduro... poi ovviamente tutto dipende dal budget...

ANCHE!:i-want-t:
 
quoto pienamente!la front proprio per il fatto che i componenti sono come diree... più "stressati" con un utilizzo anche non intenso,vanno scelti di ottima qualità e con cura,poi nel caso di AM allora un occhio di riguardo alla trasmissione:spetteguless:

Io è per quello che l'ho montata da battaglia..
Ho rotto un cambio Xt ed un Slx, se montavo un Xo oppure Xtr lo sai che bestemmie tiravo..:celopiùg:
 

sergio.fly

Biker velocissimus
15/12/05
2.356
-1
0
Prato
Visita sito
Bike
C'ale Moterra LT1
più che altro darei anche un occhio al peso, montare una front da 14/15kg secondo me non ha senso, a quel punto fai prima a farti una full da am/enduro... poi ovviamente tutto dipende dal budget...

un front da enduro da 14/15 x me a senso

certo che spendendo parecchio si riesce a stare anche + bassi ed avere componenti robusti

comunque deve sopportare pietraie a palla e drop (gomme, cerchi...) altrimenti si parla di trail e allora la musica cambia

la full è full, la front è front a prescindere da peso, sono due mondi diversi...
 
  • Mi piace
Reactions: franctrd

caster79

Biker superis
21/3/08
307
35
0
Trento
Visita sito
max 13kg! visto che almeno 40/50km quando esco con il frontino li faccio... poi son modi di intenderla...

ps: le dh moderne arrivano intorno ai 16.5kg tanto per avere un metro di paragone...

ho avuto in prova una hornet da 14,7kg e in effetti pensare di fare 40-50km che non siano almeno la metà di trasferimento la vedo dura, ok che montava una fox da 160 con steli da 36, ma non credo che la sola forca mi abbassi il peso di 1,7kg,
oltremodo l'hornet non è uno di quei telai da considerarsi leggeri come front?
 

sergio.fly

Biker velocissimus
15/12/05
2.356
-1
0
Prato
Visita sito
Bike
C'ale Moterra LT1
x me non c'è un giusto peso, il mio Ragley in acciao pesa 14.5, se pesasse meno sarei + contento

quello che voglio dire è che la mia front deve sopportare un atterraggio flat da un droppetto di, tanto x dire, 80 cm senza timore della centratura della ruota post...

deve ingoiarsi le pietraie cattive con noncuranza, a me una gommina sul posteriore da 600gr con camera da 150gr dura da natale a santo stefano, ed io sono un vecchio imbranato...

ruote sotto i 1700/1800 gr a canale largo la coppia? uhm...

le variabili sono mille, dipende da che telaio si parte e quanti eurini si vuole spendere

il V10 da dh della Santa sta sui 16kg :omertà: una saga di carbonio da cima a fondo...
 

evo86

Biker superioris
8/2/08
941
45
0
Isola d'Elba
elbafreeride.com
Bike
Ancillotti Scarab EVO & Santa Cruz Chamaleon
ruote sotto i 1700/1800 gr a canale largo la coppia? uhm...

le variabili sono mille, dipende da che telaio si parte e quanti eurini si vuole spendere


ecco la variabile fondamentale è proprio questa!:medita: roba "leggerina" ma resistente ce ne è abbastanza, i deemax son 1910gr ma son cerchi da dh! gli sx stan sui 1750gr; il problema che alleggerisci pure il c/c :smile::smile:
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
L'hornet ha un ottimo rapporto rigidità/solidità per peso...ma son sempre 2.3 kg di telaio.
Il mio è montato cattivo, perchè non ho voglia di farmi patemi a scendere con gli occhi pure attenti a non rompere roba...

Per dire, ho usato due volte una 29" Xc test bike, su percorsi che io considero xc, e ho tagliato due copertoni...fondocorsato due volte la forca (che era tarata dura, mica morbida...), scaldato entrambi i freni...non ci vado leggero, non sono un manico ma non mi risparmio.

Con la forca abbassata a 100mm salgo come con una xc, certo il peso se lo uniamo a 7kg di zaino e protezioni, e 2 di casco da motocross, a volte si sente...però ci ho fatto giri da quasi 1800mt di dislivello, salite di più di 15km, per dire, e non ho mai pregato di aver avuto un'altra bici...
Soprattutto perchè poi quando alzi la Talas36 e abbassi la sella...in discesa voli :D
 

sergio.fly

Biker velocissimus
15/12/05
2.356
-1
0
Prato
Visita sito
Bike
C'ale Moterra LT1
il problema che alleggerisci pure il c/c :smile::smile:

niente di + vero

poi quando alzi la Talas36 e abbassi la sella...in discesa voli :D

parole sante

la front da enduro quando la gravità ti attrae non deve dare nessun problema e ti deve far divertire assai, se poi pesa 10kg sei paradiso; io sono stato cattivo e il paradiso non mi tocca :smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo