front da enduro - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ros93

Biker popularis
21/8/08
52
0
0
monza
Visita sito
Finalmente sono anch'io dei vostri! avevo il pallino della front cattiva da stestate e adesso l'ho assemblata trovando qualche occasione sul web
per adesso è montata così:
- telaio On one 456 summer season taglia 18"
- forcella Marzocchi 44 rlo 140mm
- freni shimano 505, per adesso 160 ant e post in attesa del 180 ant
- gruppo alivio 3x8
- stem tranzx 60mm
- manubrio rockrider 680mm credo
- reggisella on one e sella tioga
- cerchi sconosciuti, i miei vecchi da xc, mozzi shimano disc, con gomme maxxis larsen tt

Ho cercato di stare in un budget piuttosto limitato...magari col tempo farò qualche upgrade (cerchi e forca PP)...non faccio ancora cose esagerate, per adesso basta e avanza ;)

ecco un'anteprima della prova di pomeriggio, poi farò foto migliori non col cellulare

19022013146.jpg
 

Mr.Hardy

Biker superis
20/9/08
492
2
0
Forli
Visita sito
foto in versione definitiva,prima del battesimo di oggi pomeriggio,mi viene solo un'aggettivo DIVERTENTE
 

Allegati

  • Foto0075.jpg
    Foto0075.jpg
    58,3 KB · Visite: 54

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
davvero belle tutte e due!!! [MENTION=31720]ros93[/MENTION] se è lecito in che budget sei riuscito a stare?
 

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
46
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it
Un consiglio... Sul telaio OnOne 456 Summer Season (porta forcelle da 100 a 150) monto una Fox 32 Talas 100-140 Fit RLC del 2010 con forcellini aperti... Ho visto in vendita una Magura Thor 110-150 del 2012 (nuova da negozio)...
La Magura ha 10mm in più di escursione e ha perno da 15 (posso adattare il mozzo) ma non so come funziona, mentre la Fox è una garanzia oltre a pesare qualcosa in meno (non importante per me)... Sono molto indeciso se fare o meno il cambio... Consigli?
 

midopodopo

Biker serius
Finalmente sono anch'io dei vostri! avevo il pallino della front cattiva da stestate e adesso l'ho assemblata trovando qualche occasione sul web
per adesso è montata così:
- telaio On one 456 summer season taglia 18"
- forcella Marzocchi 44 rlo 140mm
- freni shimano 505, per adesso 160 ant e post in attesa del 180 ant
- gruppo alivio 3x8
- stem tranzx 60mm
- manubrio rockrider 680mm credo
- reggisella on one e sella tioga
- cerchi sconosciuti, i miei vecchi da xc, mozzi shimano disc, con gomme maxxis larsen tt

Ho cercato di stare in un budget piuttosto limitato...magari col tempo farò qualche upgrade (cerchi e forca PP)...non faccio ancora cose esagerate, per adesso basta e avanza ;)

ecco un'anteprima della prova di pomeriggio, poi farò foto migliori non col cellulare

bravo!! bel mezzo e hai speso il giusto!!
vedrai che la troverai molto divertente... se ti posso dare un consiglio,io appena puoi cambierei la piega(manubrio),74 o 76 ti aiuteranno parecchio nella
guida!! anche sul mercatino trovi ottime occasioni...
poca spesa tanta resa!!
buone raidate....:prost:
 

midopodopo

Biker serius
Un consiglio... Sul telaio OnOne 456 Summer Season (porta forcelle da 100 a 150) monto una Fox 32 Talas 100-140 Fit RLC del 2010 con forcellini aperti... Ho visto in vendita una Magura Thor 110-150 del 2012 (nuova da negozio)...
La Magura ha 10mm in più di escursione e ha perno da 15 (posso adattare il mozzo) ma non so come funziona, mentre la Fox è una garanzia oltre a pesare qualcosa in meno (non importante per me)... Sono molto indeciso se fare o meno il cambio... Consigli?

Magura anche no..., non so quail e' il tuo budget,ma se non sei fissato col peso,ci sono diverse forche parecchio performanti(magari col perno da 20,anche se,abituato al qr,gia' quello da 15 e' un bel passo avanti..)
io darei u 'occhiata al mercatino....:medita:
 

Mr.Evil

Biker superis
21/11/12
440
0
0
Visita sito
visto che stanno cominciando ad arrivare un po' di componenti :-), vorrei porgere un quesito ai possessori del carbon 456...
mi potete dire gentilmente le vostre misure e che taglia avete preso :nunsacci: ?

io sono 1,83 con 85 cm di cavallo ... stando a quanto riportato sul sito cado proprio nella zona di transizione tra la 18 e la 20" ...

pensavo di orientarmi sul telaio più piccolo con una pipa da 60-70mm, dite che potrebbe andare bene ?
 

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
46
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it
Guarda, lascia perdere le magura. Le hanno parecchi miei amici, e tranne uno le cambiano tutti con RS. Non scorrono, non sono sensibili alle regolazioni, e costano pure un macello...

Magura anche no..., non so quail e' il tuo budget,ma se non sei fissato col peso,ci sono diverse forche parecchio performanti(magari col perno da 20,anche se,abituato al qr,gia' quello da 15 e' un bel passo avanti..)
io darei u 'occhiata al mercatino....:medita:

Grazie mille... Per fortuna ho chiesto :D
Direi che allora tengo la mia Fox (che va molto bene) e aspetto di essere assalito da una nuova scimmia...
 

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
46
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it
visto che stanno cominciando ad arrivare un po' di componenti :-), vorrei porgere un quesito ai possessori del carbon 456...
mi potete dire gentilmente le vostre misure e che taglia avete preso :nunsacci: ?

io sono 1,83 con 85 cm di cavallo ... stando a quanto riportato sul sito cado proprio nella zona di transizione tra la 18 e la 20" ...

pensavo di orientarmi sul telaio più piccolo con una pipa da 60-70mm, dite che potrebbe andare bene ?
Ho una OnOne (456 SS) e sono 1.80... Uso un attacco manubrio da 40mm e ti garantisco che ci pedalo tranquillamente... Inizialmente avevo un attacco da 60 che ho accorciato quando ho messo un manubrio da 760... Le OnOne sono molto lunghe di TT...
Questo preambolo per dire che secondo me la 18" è la tua taglia, con la 20" rischi di trovarti su un mezzo troppo grande in termini di agilità...
 

midopodopo

Biker serius
visto che stanno cominciando ad arrivare un po' di componenti :-), vorrei porgere un quesito ai possessori del carbon 456...
mi potete dire gentilmente le vostre misure e che taglia avete preso :nunsacci: ?

io sono 1,83 con 85 cm di cavallo ... stando a quanto riportato sul sito cado proprio nella zona di transizione tra la 18 e la 20" ...

pensavo di orientarmi sul telaio più piccolo con una pipa da 60-70mm, dite che potrebbe andare bene ?

io ho una 456evo sono 1,76 e la 16 e' perfetta!(592 di top tube, quindi per essere 16 e' parecchio stirata..) vedo che la carbon e' 609 di T.T. in tg.18, quindi ancora più lunga.... secondo me' e' sicuramente 18 la tua taglia!!:spetteguless:
 

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
visto che stanno cominciando ad arrivare un po' di componenti :-), vorrei porgere un quesito ai possessori del carbon 456...
mi potete dire gentilmente le vostre misure e che taglia avete preso :nunsacci: ?

io sono 1,83 con 85 cm di cavallo ... stando a quanto riportato sul sito cado proprio nella zona di transizione tra la 18 e la 20" ...

pensavo di orientarmi sul telaio più piccolo con una pipa da 60-70mm, dite che potrebbe andare bene ?

Io sono 186 con un cavallo di 89...ho una 456 carbon in taglia 18" ed è perfetta!
 

Mr.Evil

Biker superis
21/11/12
440
0
0
Visita sito
perfetto, grazie ... vado sul 18 pollici allora

adesso non mi resta altro che aspettare un altro po' sperando facciano qualche offerta pure quest'anno ... ho visto che stanno modificando la pagina e gli è arrivato un nuovo stock di telai
se non sbaglio, l'anno scorso era stato scontato sotto i 400 euro proprio in questo periodo... risparmiare un centone non sarebbe male :-)
 

simoktm

Biker superis
20/5/12
339
0
0
vaprio d'adda
Visita sito
Ciao ragazzi alla fine ho anche io deciso... Infatti un po' di tempo fa avevo scritto riguardo al modificare la mia stumpjumper per renderla più da enduro... Ma dopo i vostro consigli e pensandoci un po' ho deciso di cambiare e di assemblarmi la nuova bici... Ho deciso (sperando che arrivi in stock) per onore 456 carbon.

Ecco alcune domande:
- Per adesso vorrei montare tutto quello che c'è sulla stumpjumper su il telaio nuovo e vorrei capire cosa è compatibile e cosa no?
- il nuovo telaio con la forcella che ho adesso (90 di escursione) come si comporterà?
- che differenze di rigidità avrò tra il vecchio telaio in alluminio e questo in carbonio?

Grazie
 

evo86

Biker superioris
8/2/08
941
45
0
Isola d'Elba
elbafreeride.com
Bike
Ancillotti Scarab EVO & Santa Cruz Chamaleon
Ciao ragazzi alla fine ho anche io deciso... Infatti un po' di tempo fa avevo scritto riguardo al modificare la mia stumpjumper per renderla più da enduro... Ma dopo i vostro consigli e pensandoci un po' ho deciso di cambiare e di assemblarmi la nuova bici... Ho deciso (sperando che arrivi in stock) per onore 456 carbon.

Ecco alcune domande:
- Per adesso vorrei montare tutto quello che c'è sulla stumpjumper su il telaio nuovo e vorrei capire cosa è compatibile e cosa no?
- il nuovo telaio con la forcella che ho adesso (90 di escursione) come si comporterà?
- che differenze di rigidità avrò tra il vecchio telaio in alluminio e questo in carbonio?

Grazie

90mm per il 456? lascia perdere...ha geometrie per un utilizzo enduro, se non sbaglio il range è 120-160, non ti conviene venderti prima la stumpjumper e poi comprarti il 456? tanto da quel che mi risulta per ora occasioni nada :nunsacci::nunsacci:
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Su un telaio del genere metterei una forca ad escursione più ampia, 90mm sono pochini IMHO...poi per carità, come escursione lo danno 100-160 quindi a livello teorico non dovrebbe avere sti gran problemi con una 90
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo